MotoGP: Jorge Lorenzo, “Sarebbe fantastico vincere a Motegi, gara di casa della Yamaha”

Il maiorchino vanta sette podi negli ultimi sette anni, tra cui tre vittorie

MotoGP: Jorge Lorenzo, “Sarebbe fantastico vincere a Motegi, gara di casa della Yamaha”MotoGP: Jorge Lorenzo, “Sarebbe fantastico vincere a Motegi, gara di casa della Yamaha”

Jorge Lorenzo MotoGP 2016 Preview Motegi Yamaha Movistar – Jorge Lorenzo ha un ottimo feeling con il circuito di Motegi, prossimo appuntamento del motomondiale 2016. Il maiorchino vanta sette podi negli ultimi sette anni, tra cui tre vittorie, ottenute nel 2009, 2013 e 2014. Nel 2011 e nel 2012 era arrivato secondo, mentre nel 2006 e nel 2015 terzo. Il suo obiettivo ora è ridurre il gap di 14 punti che lo separano dal suo team-mate Valentino Rossi, secondo in classifica con 52 punti di distacco da Marc Marquez.

“Sta per iniziare una delle fasi più diverse della stagione e forse la più emozionante, perché ci troviamo di fronte tre gare di fila, tutte extra-europee, gare che richiedono molto sia fisicamente che mentalmente – ha detto Jorge Lorenzo – La prima gara è in programma a Motegi ed è una pista di cui ho grandi ricordi. Amo il Giappone e mi piace molto questo circuito, è la gara di casa per la Yamaha e per le altre Factory giapponesi, quindi è molto importante. Questa è la vera gara di casa! Il campionato è ancora lungo, bisogna continuare a guidare nel miglior modo possibile, essere competitivi e cercare di vincere nuovamente. Sarebbe fantastico farlo nel GP di casa della Yamaha!”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati