MotoGP – Jorge Lorenzo: ” Rossi in Ducati sarà ancora competitivo”

MotoGP – Jorge Lorenzo: ” Rossi in Ducati sarà ancora competitivo”MotoGP – Jorge Lorenzo: ” Rossi in Ducati sarà ancora competitivo”

Jorge Lorenzo dalle pagine di “Oggi” parla della rivalità con Valentino Rossi, attuale compagno di squadra alla Yamaha e prossimo pilota della Ducati. Il maiorchino, attuale leader della classifica iridata della MotoGP va giù duro sul pesarese, anche se poi dice che sarà competitivo anche nel 2011. Ecco alcuni passaggi.

“Ho giocato sempre pulito, senza trucchetti. Però è vero, andando forte ho costretto Valentino (Rossi) a prendere rischi sempre più grandi. Le moto e lo sport sono così, nessuno dura per sempre. Sono comunque sicuro che Vale, in Ducati, sarà ancora competitivo.”

L’intervista continua con altre domande tra cui Voglio infierire. Pensa alla gara che potrebbe laurearti campione. Mettiamo il Gp d’Australia, il 17 ottobre. Prima della partenza, a cosa penserai? A una bella ragazza?

“Sai che è un’idea fantastica? Concentrarmi su Angelina Jolie, per esempio, mi aiuterebbe a scaricare i nervi. Ma non ci riuscirò. Al posto di Angelina avrò in testa il mio inseguitore Dani Pedrosa. È vicino, è in forma, è “gasato”: non posso perderlo di vista.”

Il mairochino risponde poi a chi lo aveva criticato per aver indossato il casco di Shoya Tomizawa, dopo la sua morte (vedi foto)
“Prima di omaggiarlo, ho chiamato la sua famiglia. Volevo capire se avrebbe apprezzato il mio gesto. Si sono commossi, mi hanno il via libera e allora l’ho fatto.”

Dal canto suo Valentino Rossi dalle pagine di GQ parla dei suoi avversari

“Mi piace dicano di me ciò che pensano: io per loro sono un bersaglio, esattamente come lo era Biaggi per me. Quando due lottano per lo stesso obiettivo, l’odio è naturale. I miei rivali di adesso, soprattutto Lorenzo, Pedrosa e Stoner, sono di una nuova generazione e sono più veloci di Sete e Max. Non ho dubbi su questo. Fra i tre, Lorenzo mi pare il più equilibrato.”

Parla poi della scelta Ducati: “Voglio provare sensazioni nuove, il regolamento ideale sarebbe una moto a 4 tempi, 1.000 cc con meno elettronica e 17 mila giri al massimo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati