MotoGP: Jorge Lorenzo rinnova fino al 2016 “Ho sempre desiderato continuare con Yamaha”

Il maiorchino continuerà a far parte della casa giapponese insieme a Valentino Rossi

MotoGP: Jorge Lorenzo rinnova fino al 2016 “Ho sempre desiderato continuare con Yamaha”MotoGP: Jorge Lorenzo rinnova fino al 2016 “Ho sempre desiderato continuare con Yamaha”

Jorge Lorenzo e la Yamaha, una storia destinata a continuare almeno fino al 2016. Il pilota maiorchino, quattro volte campione del mondo (due nella classe 250cc e due nella MotoGP) ha infatti rinnovato il suo contratto con la casa giapponese e continuerà quindi ad essere al fianco di Valentino Rossi, anche lui fresco di rinnovo contrattuale con la casa dei Tre Diapason. Ecco cosa ha detto il maiorchino.

“Sono molto felice di essere finalmente in grado di fare questo annuncio. E’ un sollievo potersi concentrare completamente sul resto della stagione con la consapevolezza che il nostro rapporto continuerà per le prossime due stagioni. E’ sempre stato il mio desiderio quello di continuare la mia carriera con la Yamaha; Sono fermamente convinto che possiamo lottare per raggiungere insieme il terzo titolo. Questa stagione è stata molto difficile, dopo un inizio difficile, ma continueremo a pemsare gara per gara, dando il 100% fino a Valencia. Voglio ringraziare la Yamaha per la loro fede che mi ha mostrato, e tutti i tifosi Yamaha in tutto il mondo che continuano a sostenermi. Dopo la pausa estiva sono entusiasta di essere tornato qui a Indy con la mia squadra e ora mi concentrerò di nuovo sulla guida.”

Quella di Lorenzo è una delle ultime pedine del mercato ad andare al suo posto dopo i rinnovi di Marquez e Pedrosa e quello di Valentino Rossi. In questi giorni c’è stato poi il passaggio di Cal Crutchlow (sempre in ottica 2015) nel Team LCR, con la promozione di Andrea Iannone nel Team ufficiale Ducati.

Ieri è anche stato ufficializzato l’accordo tra Stefan Bradl e il Forward Racing, mentre in casa Suzuki siamo vicini alla firma con Aleix Espargarò e Maverick Vinales. Parlando invece del 2014 c’è da registrare il quasi sicuro ingresso di Alex de Angelis al posto di Colin Edwards, questo da Brno e fino alla fine della stagione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • TONYKART ha detto:

    Pensare che Valentino rompeva già pretendendo di essere passato come prima guida in Yamaha dopo due o tre gare decenti che gli erano uscite ,non si smentisce proprio come persona
    Sei stato un signore a rivolerlo dopo tutte le vigliaccate del passato muro compreso…
    Sono convinto che ha già finito la serie fortunata adesso ritorna dietro il gran signore …

  • nandop6 ha detto:

    Ci voleva, almeno per rendere la vita difficile a Marquez.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati