MotoGP: Jorge Lorenzo “Recuperare 34 punti a Marquez sarà molto complicato”

Il maiorchino della Yamaha ha vinto domenica scorsa a Misano

MotoGP: Jorge Lorenzo “Recuperare 34 punti a Marquez sarà molto complicato”MotoGP: Jorge Lorenzo “Recuperare 34 punti a Marquez sarà molto complicato”

La vittoria di Jorge Lorenzo a Misano ha dato nuova linfa al campionato del mondo classe MotoGP. Il campione in carica della Yamaha è infatti tornato al successo, cosa che prima di Silverstone (gara precedente a Misano) non gli accadeva dal GP di Barcellona, GP che aveva preceduto quello di Assen, dove il maiorchino in prova si fratturò la clavicola.

Nelle ultime tre gare (Brno, Silverstone e Misano) il #99 della Yamaha ha sempre lottato per la vittoria, riuscendo a vincere come detto domenica scorsa e nella gara precedente in Gran Bretagna. Una mano potrebbe avergliela data anche il nuovo cambio seamless portato alla casa dei Tre Diapason, ma c’è anche da dire che sono tre anni consecutivi che il team-mate di Valentino Rossi vince il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini.

I punti da recuperare restano comunque tanti, 34 a cinque gare dal termine. A tal proposito ecco cosa ha detto Lorenzo a Radio Onda Cero “Non è stato facile vincere a Misano, perchè ho dovuto spingere al massimo senza perdere la concentrazione. Ora Honda e Yamaha si equivalgono, sono due concezioni di moto diverse, ognuna ha i suoi punti positivi e negativi. Per quanto riguarda il campionato dico che sarà molto complicato; contro un altro pilota sarebbe stato più facile, ma contro un grande pilota come Marquez è più difficile recuperare punti. E’ sempre sul podio.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

7 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel