MotoGP Jorge Lorenzo: “Quest’anno in 4 a giocarci il mondiale… Ducati? Mai dire mai…”

Il maiorchino di casa Yamaha parla della sua relazione con Rossi e di un possibile futuro in Ducati

MotoGP Jorge Lorenzo: “Quest’anno in 4 a giocarci il mondiale… Ducati? Mai dire mai…”MotoGP Jorge Lorenzo: “Quest’anno in 4 a giocarci il mondiale… Ducati? Mai dire mai…”

Con il titolo mondiale del 2012 vinto lo scorso anno, Jorge Lorenzo è quest’anno l’uomo da battere. Dal 2013 il maiorchino ritroverà nel proprio box il primo compagno di squadra avuto in MotoGP, Valentino Rossi, tornato all’ovile dopo i due disastrosi anni in Ducati.
Nessun muro quest’anno a dividere i due colleghi, che però non si possono definire amici.

“Siamo un po’ più maturi” Ha dichairato Jorge ai microfoni di Sport Mediaset “In fondo, qualche anno fa, agli inizi, io avevo solo 20 anni. Comunque nel nostro sport non è necessario essere amici o molto legati come nel calcio o nel basket. In fondo le moto sono una disciplina individuale. Certo, se la relazione è buona questo si riflette positivamente sulla squadra. D’altra parte siamo sulla stessa barca…”

Ma il campione di Tavullia non sarà certo l’unico a dargli filo da torcere nella corsa al mondiale. Secondo lo spagnolo saranno almeno in quattro: Lui, Rossi, Pedrosa e Marquez, anche se nessuno gli fa davvero paura:

“Chi temo di più? Non mi piace indicarne uno o fare nomi. Tanto più che a giudicare dai primi test in Malesia siamo tutti molto vicini. I favoriti sulla carta siamo noi quattro: cioè Pedrosa e la Honda, Marquez, Valentino Rossi e il sottoscritto con la Yamaha. Questo, ovviamente, in teoria. Poi ci possono sempre essere delle sorprese”

Come tutti i suoi colleghi, il pilota della Yamaha è rimasto favorevolmente colpito, ma non sorpreso, dai risultati già mostrati dal neoacquisto di casa Honda dopo i primi test

“Non mi ha sorpreso. Anche perché nel test di due mesi fa, all’esordio, era subito andato molto forte. Vedrete. E’ in continua evoluzione, per cui andrà sempre meglio, mica peggio. Tanto più che ha tutto per ottenere grandi soddisfazioni. E’ molto giovane, ha grande esperienza, ha molto talento e una grande moto”.

E infine uno sguardo al futuro. Il maiorchino rimarrà in Yamaha fino a fine carriera o deciderà di cercare nuovi stimoli altrove, magari sulla rossa di Borgo Panigale per provare a riuscire lì dove Rossi ha fallito?

“Nella vita tutto può accadere. In questo momento sono molto felice qui. La Yamaha è una grande team, una grande Casa e ha una grande moto. Mi piacerebbe concludere la carriera con loro. Però mai dire mai. Adesso sono felice alla Yamaha, ma tutto può accadere”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

22 commenti
  • n75 ha detto:

    In sta foto sembra perfino carino e simpatico

    1. fatman ha detto:

      …te l’ho gia’ detto…buttati su testoner, e’ pieno di sacchi…ha due attivita’ che rendono…e’ sposato, ok…a tutto c’e’ rimedio…vuoi mettere essere amante di uno come lui? Ti porterebbe sul suo Ninja preparato corsa e proveresti il brivido della velocita’…pensaci ah, ah, ah!!!

      1. n75 ha detto:

        Al massimo mi facico dare lezioni di guida, sti caxxi che mi faccio portare

      2. zukki ha detto:

        sulla carta potrebbe essere un buon partito, il problema è quando apre bocca..

      3. zukki ha detto:

        :)

      4. n75 ha detto:

        Vabbe’, ma se ci son le palanche e la possibilità di divertirisi un po’ in moto facciam buono tutto. :p

      5. testoner ha detto:

        ahahahahahaha… e quando apro bocca??? al massimo schiaccio la tastiera….e poi ho poco da insegnare…. per andare forte servono 2 negroni!!! sapete come’… dopo 2 bambini un po’ cambia. pubblicheremo le date per lo scontro tra alcolizzati al mugello e se vorrete partecipare siete tutti ben accetti… come pubblico naturalmente. a fatman serve tutta la pista.. ihihihihihihih

      6. testoner ha detto:

        e comunque grazie a n75 per la considerazione…. se vuoi faccio guidare te e io sto dietro.. senza malizia mi raccomando!!!!!!!!!! ihihihih

      7. fatman ha detto:

        …siiiii, senza malizia…e poi ti ha gia’ detto che non e’ bravissima a guidare, avra’ fatto scuola guida con una Kawa ER5…con un maestro come te non potra’ che migliorare!!!

      8. testoner ha detto:

        effettivmente oltre che bello sono anche forte e bravo con la moto. tutte le fortune a me!!!!!!!!!!! ahahahahahahahahahah mancano solo i soldi….

      9. n75 ha detto:

        Non ho fatto scuola guida, ma ho fatto pratica con un Kanguro 350. Niente motorino di avviamento.

      10. fatman ha detto:

        …il Kanguro…dove l’hai trovato? Secondo me hai 50 anni o poco meno…spettacolo…testoner? E’ la donna che fa per te!!!

  • n75 ha detto:

    Il Kanguro l’ho trovato in garage. Ho la metà di quegli anni…

    1. fatman ha detto:

      …ah, ah, ah…lo sapevo che avresti risposto…naturalmente scherzavo…hai capito perche’ son single a 50 anni? Vabbe’, anneghiamo i dispiaceri nell’alcol…

      1. testoner ha detto:

        sono troppo giovane per conoscere certe moto… l’unico ganguro che conosco e’ quello mannaro di kurri kurri!!!ahahahahahahahahahahahah

  • Lyon66 ha detto:

    @Testoner

    Ciao cumpà ;-);-),

    puoi unirti anche tu al gruppo, fa solo piacere ;-)

    Riguardo al bar si stanno allungando le trattative per la scrittura privata, sai com’è… m’intriga la nuova attività ma voglio essere sicuro di non fare il salto più lungo della gamba ;-);-) Conosco il settore e bisogna stare mooolto attenti… rimaner fregati è un attimo ;-)

    Aspetto la lettera (scrittura privata) dal suo avvocato e in settimana/15 giorni decido.

    E tu? Già sicuro dal 1° di Marzo?

    @Mike58

    Eilà Mike, todo bien a Mallorca? ;-);-)

    Io sono un appassionato di patatina quanto Fatman e Testoner di moto ;-);-)

    Ho sempre investito tutto il mio tempo libero con loro… (piste e scorribande motociclistiche m’avrebbero allontanato dal mio interesse principale ahahah).

    Sicuramente, a Tenerife, gireremmo vestiti e raso muro ahahah ma, i campi nudisti, (almeno in Italia) spesso e volentieri sono fonte d’aggancio e divertimento sicuro ;-)

    Naturalmente dipende da tanti fattori: simpatia, fascino, un minimo di presenza e il gioco è fatto: sei già nature quindi… rimuovi in partenza paranoie e vai alla grande.

    Chiedo scusa a N75, la gentil donzella del Forum che si farà un’idea personale di me non bellissima ma, in un Forum maschile e schietto, con educazione ci può star di tutto, preferenze e agganci compresi ;-)

    Io sono ancora uno dei “pochi” che dice quello che pensa e fa quello che dice ;-);-)

    1. testoner ha detto:

      @lyonn. il bar e’ gia’ mio… mancano dei lavori di adeguamento… sai come’. do’ anche il nome in anteprima…. ”GIUNIK” 27!!

    2. testoner ha detto:

      @lyonn… e poi ricordati che conoscitore di patata come me nel forum non ce ne!!! e ke kezzo… so fruttarolo!!!!!!!!

      1. Lyon66 ha detto:

        @Testoner

        Occhio che te l’appoggio… ahahah

        Sulle moto mi genufletto perchè siete di gran lunga superiori a me, swono un semplice sportivo col difetto d’essere anche tifoso, sulla patatina d.o.c. (Italiana per sempre) posso competere a buoni livelli ;-);-)

    3. fatman ha detto:

      …testoner, dimmi quando aprirai il bar che verro’ a trovarti in incognito…voglio vedere se mi riconosci al volo…solo dall’ordinazione che faro’…ricorda: inizio sempre con con un Rum Cooler e termino con un Manhattan…ci si vede, baby!!!

      1. testoner ha detto:

        @fatman. ahah…sarebbe uno spettacolo.. vieni con l’r1 cosi ti riconosco prima….ci metti un 45+1 sul puig e ti becco al volo!!ahahahahahahahahahahh

  • Lyon66 ha detto:

    @Testoner

    Grande, sono molto felice per te e questa nuova avventura professionale ;-);-)

    Appena chiudo la trattativa t’aggiorno ;-);-)

    Bella Max ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati