MotoGP – Jorge Lorenzo operato con successo, ecco la conferenza stampa
Jorge Lorenzo è stato operato ieri dal Dr. Xavier Mir all’avambraccio destro. L’operazione si è resa necessaria per la perdita di forza e di sensibilità, la cosidetta sindrome compartimentale. Questa operazione è abbastanza comune tra i piloti ed i tempi di recupero sono abbastanza rapidi tanto che Lorenzo dovrebbe essere in sella per il Gp di Cina senza problemi. La decisione era stata presa dal pilota dopo l’affermazione nel Gp del Portogallo. A lui il microfono.
“Ero un po’ spaventato prima dell’operazione ma oggi sono molto felice, perché sembra che tutto è andato così come avremmo potuto sperare! E ‘stata una decisione difficile da prenderer ma ritengo che è sia stata la migliore per noi, perché la Cina è vicina, ma non troppo e abbiamo tempo per recuperare. Ho avuto il dolore in tutte e tre le gare, tra cui il Portogallo, e a volte è stato molto difficile guidare la moto al massimo, per cui l’operazione andava fatta.
Insieme con il mio chirurgo abbiamo deciso di operare su di un solo braccio, il destro, perché in questo modo il recupero sarà più veloce che se avessimo fatto entrambi. Sembra che con molti altri piloti facendo un solo braccio abbiano risolto il problema. Al momento riteniamo che questo sia sufficiente, ma rivaluteremo dopo la prossima gara. Il medico mi assicura che sarò in Cina e in grado di guidare. Non c’è tanto tempo, ma questa è l’ultima occasione, prima della pausa estiva, senza dover perdere gare. Ho un po ‘di tempo per recuperare e ora voglio fare il massimo per assicurarmi di essere in buona forma in Cina e sarò lì anche se dovessi guidare con una sola mano! Adesso voglio tornare a casa mia a Londra il più presto possibile per rilassarmi prima di volare in Cina. Il problema più grosso per il momento è che è molto difficile fare le cose per me stesso così mia madre dovrà guardarmi!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login