MotoGP: Jorge Lorenzo “Marquez? Dovrebbero dargli un punto in più nel Campionato, non un punto di penalità!”
Il #99 ironico sulla decisione della direzione gara della MotoGP di penalizzare con 1 punto Marc Marquez
E’ uno Jorge Lorenzo assai ironico quello che commenta la decisione della direzione gara, che ha inflitto un punto di penalità sulla patente a punti a Marc Marquez, una punizione che evidentemente al maiorchino non va giù. Ad Aragon Marquez guidando in maniera un pò troppo aggressiva era venuto a contatto con il suo team-mate Dani Pedrosa, tranciando il cavo del sensore del traction control della RC213V di quest’ultimo, che una volta aperto il gas era caduto rovinosamente a terra. Ecco cosa ha detto il campione in carica.
“Marquez è da incentivare, dovrebbero dargli un punto in più nel campionato, così che i rider della Moto2 e della Moto3 possano imparare da lui e correre con lo stesso stile di guida. Basta ricordare la spallata di Jerez, il rischio di Silverstone con i commissari, e l’uscita dalla pista di Laguna Seca. Per i piccoli deve essere un esempio! L’importante è lo spettacolo, la sicurezza non conta tanto…” ha commentato in maniere veramente ironica…
Poi parlando di questa gara e in ottica campionato
“Ad Aragon ho perso una grossa oppurtunità di riconfermarmi campione, ma non perchè non abbia dato il massimo. Certo può succedere di tutto, anche qualcosa di speciale. Correremo alle 16 e c’è molto rischio pioggia. Dobbiamo essere concentrati per cercare di vincere qui, a Phillip Island e a Motegi e vedere cosa accadrà.”
Foto: Alessandro Giberti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Concordo con Jorge..quello che ha al lato sarà anche un supertalento ma sicuramente diventerà un protetto dello Zio..anche più di Rossi
Si può condivedere o meno quando detto da Lorenzo, ma se leggette com’è andata tutta la conferenza, che signore, ragazzi.
Sicuramente si sarà preparato il discorso, ma che grande!
E lo dico senza essere sua fan.
jorghe prende per i fondelli il suo secondo pilota e ci sta tutta ,ma su marquez non lo può fare . Non andava penalizzato è stato solo sfiga punto. ma siamo sicuri che pedrosa non ha frenato un mezzo metro prima ??
Sono pienamente d’accordo sul fatto che la penalizzazione per marquez, e ancor più per la Honda, per quell’episodio sia assurda.
Jorge ha sfruttato il momento per battere su una tesi che ha sempre sostenuto.
n75:
Sono daccordo su tutto.
Mugello:
Secondo me non è questione di penalizzazione, ma di come è stata inflitta.
Hanno fatto ancora più confusione di quanta non ce ne fosse già sull’argomento.
Penalizzando Marc hanno detto che “così non si fa”.
A Marquez hanno detto che “può continuare così”.
Alla Honda che non c’entra nulla, hanno tolto i punti della vittoria di Marc.
Che razza di decisione è mai questa?
Lorenzo ha fatto benissimo ad usare il sarcasmo, che altro puoi dire quando ti prospettano decisioni caotiche?
Un bel 10 alla risposta di Lorenzo.
Un 4 a tutta la commissione.
un 1 a Capirex e Uncini.
Da buoni Italiani sono riusciti a complicare di più cose già complicate di per sè.
Ma se Lorenzo fosse entrato in questo sport una ventina di anni fa cosa avrebbe fatto?
…fai anche 30 anni…Roberts, Mamola e Lawson l’avrebbero “tritato” ahahahah!
n75
Quoto in pieno quanto hai scritto!
lorenzo e’ il pilota piu’ forte e completo che ci sia in questo momento. e quello che dice nn bisogna prenderlo per vero…. e’ troppo avanti. e se lo dico io che nn sono suo tifoso…. mi spiace ammetterlo ma e’ il numero uno.
1 punto in meno? E che penalizzazione e’? Meglio non fare nulla e sperare che gli altri piloti si comportino come lui.Cosi’ ci sara’ da ridere…