MotoGP: Jorge Lorenzo, “Il Mugello è uno dei miei circuiti preferiti”

Il quattro volte campione del mondo punta al tris

MotoGP: Jorge Lorenzo, “Il Mugello è uno dei miei circuiti preferiti”MotoGP: Jorge Lorenzo, “Il Mugello è uno dei miei circuiti preferiti”

MotoGP 2015 Jorge Lorenzo – Il due volte campione della MotoGP Jorge Lorenzo arriva al Mugello forte di due vittorie consecutive. Il maiorchino della Yamaha a Le Mans era infatti riuscito a bissare la vittoria di Jerez e ora arriva un circuito che gli piace molto e dove ha raccolto molti successi. Vanta sei podi consecutivi, tra cui tre vittorie nel 2011, 2012 e 2013 e tre secondi posti nel 2009, 2010, 2014. Riuscì a salire sul gradino più alto del podio anche nel 2006, quando correva nella classe 250cc, ottenendo un secondo posto sempre in questa classe nel 2005. A lui la parola.

“Quella di Le Mans è stata una conferma, mi sento più forte e sono in gran forma. Era molto importante vincere due gare di fila, per me e la squadra, questo per capire che quello di Jerez non era un successo isolato. A Le Mans abbiamo avuto il ritmo per raggiungere un’altra vittoria – ha detto Jorge Lorenzo – La YZR-M1 è una bella moto e mi permette di guidare come mi piace. A Le Mans siamo stati in grado di fare un lavoro perfetto durante tutto il fine settimana, così come a Jerez, e ora non vediamo l’ora di correre al Mugello. La pista è forse una delle preferite di tutto il calendario della MotoGP, quindi sono ansioso di correre. In passato ho ottenuto tante vittorie al Mugello ed è un circuito adatto a me e alla la YZR-M1. E’ fluido, con molti settori in salita e discesa e lunghe curve ad alta velocità come l’Arrabbiata 1 e 2. Cercherò di combattere di nuovo per il podio, per mantenere questo slancio!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • Lyon66 ha detto:

    Sembra sia il preferito di tutti caro Jorge: solo uno arriverà per primo sotto la bandiera a scacchi.

    Puoi essere tu o almeno altri 5 fenomeni al tuo livello.

    Domenica alle 16, dopo le emozioni che ci regalerete, brinderemo tutti al vincitore.

    Buona gara a te e i tuoi avversari ;-)

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati