MotoGP: Jorge Lorenzo “Dobbiamo migliorare in accelerazione, con Rossi il rapporto è migliorato”
Il maiorchino mette tra i candidati al titolo anche il connazionale Marc Marquez
Jorge Lorenzo ha parlato dopo i test di Sepang in un’intervista rilasciata a Mela Chércoles, di AS. Il campione del mondo in carica ha risposto a domande sulla nuova moto, su Pedrosa, Rossi e Marquez. Ha anche parlato del cambio seamless che la Yamaha non ha ancora provato e del “rinnovato” rapporto con Valentino Rossi. Ecco alcuni passaggi dell’intervista.
“Nell’ultimo giorno di test Pedrosa ha fatto un ottimo tempo, ma non conta solo quello, conta mettere a posto la moto ed essere pronti per il campionato. Per quanto riguarda il cambio seamless (che utilizzano già Honda e Ducati) non l’abbiamo ancora provato e gli Ing. non ci hanno dato date sul suo possibile esordio. Da quello che dicono se funzionerà dovrebbe dare circa 2 decimi a giro.”
Lorenzo ha poi parlato della nuova YZR-M1. “La moto è migliorata rispetto allo scorso anno. Perdiamo ancora in accelerazione, è questo il punto da migliorare, mentre in curva e in frenata siamo alla pari degli altri.”
Si è poi passati al capitolo Valentino Rossi, che il maiorchino si ritrova in squadra dopo i due anni in Ducati del pesarese “Il rapporto è cambiato in meglio, perché siamo più “vecchi” di prima. Quando sono arrivato in Yamaha era praticamente un bambino (avevo 20 anni) e ora vediamo le cose in modo diverso. Rimaniamo due piloti molto competitivi e tutti e due vogliamo vincere, ma sappiamo che se entrambi lavoreremo nella stessa direzione ne avremo dei benefici.”
Il maiorchino è passato poi a Marc Marquez, il nuovo che avanza in MotoGP. “Non sono sorpreso della sua velocità perché tutti quelli che capiscono di moto sanno che Marquez è un grande pilota e che ha tutto per avere successo in MotoGP. La verità è che è stato veloce fin dal primo giorno che è salito sulla Honda e in questa prova è stato ancora più veloce dei test che aveva svolto a novembre. Può lottare per il campionato e in questo test lo ha dimostrato.”
Il due volte campione del mondo della MotoGP ha poi confermato che la Yamaha sarà ad Austin dal 12 al 14 marzo per i test insieme alla Honda e forse alla Ducati. “Desidero girare su quel circuito. Da quello che ho visto in televisione per la Formula 1 la prima parte è spettacolare, sembra un circuito incredibile. Vedremo come sarà per noi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Non per portare sfiga eh, ma ricordo che alla prima gara di F1 sul circuito di Austin dell’anno scorso tutti si lamentavano per il grip inesistente…. Non vorrei che correndo qui con le moto si ripetano i deprimenti scenari di indianapolis….
su marquez… non sono sorpreso della sua velocita’ perche'(e qui vi voglio)”tutti quelliche capiscono di moto sanno che marquez e’ un grande pilota”…. finisco qui! chi ha capito ha capito….
…non ho capito…capisco poco?
ahahahahahah sei un grande… c@gli@ne…. amoristicamente parlando!!!
Lucano, campano a limite molisano ;-)
???
Aspetta Jorge..aspetta…almeno su un paio di cose dovrai ricrederti..uno sono i due decimi del cambio seamless..
magari non ne da 2 ma 1 di sicuro e poi dipende dai ciruciti su alcuni magari da anche 3 o 4 decimi su altri molto meno.