MotoGP: Jorge Lorenzo “Dobbiamo migliorare in accelerazione, con Rossi il rapporto è migliorato”

Il maiorchino mette tra i candidati al titolo anche il connazionale Marc Marquez

MotoGP: Jorge Lorenzo “Dobbiamo migliorare in accelerazione, con Rossi il rapporto è migliorato”MotoGP: Jorge Lorenzo “Dobbiamo migliorare in accelerazione, con Rossi il rapporto è migliorato”

Jorge Lorenzo ha parlato dopo i test di Sepang in un’intervista rilasciata a Mela Chércoles, di AS. Il campione del mondo in carica ha risposto a domande sulla nuova moto, su Pedrosa, Rossi e Marquez. Ha anche parlato del cambio seamless che la Yamaha non ha ancora provato e del “rinnovato” rapporto con Valentino Rossi. Ecco alcuni passaggi dell’intervista.

“Nell’ultimo giorno di test Pedrosa ha fatto un ottimo tempo, ma non conta solo quello, conta mettere a posto la moto ed essere pronti per il campionato. Per quanto riguarda il cambio seamless (che utilizzano già Honda e Ducati) non l’abbiamo ancora provato e gli Ing. non ci hanno dato date sul suo possibile esordio. Da quello che dicono se funzionerà dovrebbe dare circa 2 decimi a giro.”

Lorenzo ha poi parlato della nuova YZR-M1. “La moto è migliorata rispetto allo scorso anno. Perdiamo ancora in accelerazione, è questo il punto da migliorare, mentre in curva e in frenata siamo alla pari degli altri.”

Si è poi passati al capitolo Valentino Rossi, che il maiorchino si ritrova in squadra dopo i due anni in Ducati del pesarese “Il rapporto è cambiato in meglio, perché siamo più “vecchi” di prima. Quando sono arrivato in Yamaha era praticamente un bambino (avevo 20 anni) e ora vediamo le cose in modo diverso. Rimaniamo due piloti molto competitivi e tutti e due vogliamo vincere, ma sappiamo che se entrambi lavoreremo nella stessa direzione ne avremo dei benefici.”

Il maiorchino è passato poi a Marc Marquez, il nuovo che avanza in MotoGP. “Non sono sorpreso della sua velocità perché tutti quelli che  capiscono di moto sanno che Marquez è un grande pilota e che ha tutto per avere successo in MotoGP. La verità è che è stato veloce fin dal primo giorno che è salito sulla Honda e in questa prova è stato ancora più veloce dei test che aveva svolto a novembre. Può lottare per il campionato e in questo test lo ha dimostrato.”

Il due volte campione del mondo della MotoGP ha poi confermato che la Yamaha sarà ad Austin dal 12 al 14 marzo per i test insieme alla Honda e forse alla Ducati. “Desidero girare su quel circuito. Da quello che ho visto in televisione per la Formula 1 la prima parte è spettacolare, sembra un circuito incredibile. Vedremo come sarà per noi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati