MotoGP: Jorge Lorenzo “Cosa penso della guida di Marquez? L’ho già detto a Jerez”
Cal Crutchlow difende invece l'azione del leader del mondiale, ieri entrato in "contatto" con il team-mate Dani Pedrosa
Jorge Lorenzo ha perso punti in ottica iridata ieri ad Aragon, dove ha chiuso la gara al secondo posto dietro al leader del mondiale Marc Marquez (che ora ha un vantaggio sul maiorchino di 39 punti). Ieri in conferenza stampa il campione in carica non ha voluto commentare il “contatto” Marquez – Pedrosa, costato a quest’ultimo la caduta a causa di un evento insolito; il #93 involontariamente ha tranciato il cavo del sensore della ruota posteriore del suo team-mate, che appena ha aperto il gas (mentre era secondo e alla caccia di Lorenzo) è volato via.
Lorenzo ha però parlato poco dopo, dicendo che si era già espresso a Jerez sulla guida del connazionale, che ricordiamo lo mando largo una prima volta alla fine del rettilineo opposto a quello dei box e che dopo lo “sportellò” all’ultima curva come fece Valentino Rossi con Sete Gibernau. A lui la parola. “Quello che dico non ha intenzione di influenzare ciò che sarà deciso. Ogni pilota è fatto a modo suo. Marc è un pilota aggressivo che prende più rischi di altri e quando lo fai che queste cose succedono. Non ho visto l’accaduto, ma ho già dato la mia opinione a Jerez, quando l’ho vissuto in prima persona. Marc è un pilota aggressivo che prende molti rischi, per lui e per gli altri .”
Ricordiamo che proprio gli spagnoli fecero una “crociata” contro il compianto Marco Simoncelli, accusato di avere una guida troppo aggressiva. In quell’occasione addirittura il Sic venne minacciato e dovette girare con la scorta a Barcellona.
Di diverso avviso è invece Cal Crutchlow che ha detto “Marc ha meritato di vincere, non ho visto nessuna manovra scorretta. Dani ha frenato troppo presto e lui ha dovuto allargare la traiettoria. Lo si critica perchè fa troppi errori, qualcuno vorrebbe dire che Dani o qualsiasi pilota non li abbiano mai commessi? Per me non ha fatto niente di male.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Lo sbaglio più grande che può fare Marquez è quello di far finta di niente. L’errore l’ha fatto, niente di grave…quindi si chiede scusa e si cerca di non ripetere, così nessuno si può appigliare. A meno che non si voglia di proposito creare il personaggio che scateni le tanto fruttuose risse tra tifosi…
Lo sbaglio più grande che può fare Marquez è quello di far finta di niente. L’errore l’ha fatto…niente di grave, quindi si chiede scusa e si cerca di non ripetere, così nessuno si può appigliare.
A meno che non si voglia di proposito creare il personaggio che scateni le tanto fruttuose risse tra tifosi…:D