MotoGP | Jorge Lorenzo: “Con Marquez in pista gli ultimi tre titoli sarebbero stati suoi”

Il maiorchino è convinto che l'otto volte iridato sia ancora il migliore

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Con Marquez in pista gli ultimi tre titoli sarebbero stati suoi”MotoGP | Jorge Lorenzo: “Con Marquez in pista gli ultimi tre titoli sarebbero stati suoi”

MotoGP 2022 – Jorge Lorenzo in un’intervista rilasciata ai colleghi di “Solo Moto” ha parlato di Marc Marquez e pur non citandoli direttamente anche degli ultimi tre Campioni del Mondo (Joan Mir, Fabio Quartararo e Pecco Bagnaia).

Secondo il maiorchino (cinque volte iridato), con Marquez in forma le cose sarebbero andate diversamente. Ecco cosa ha detto l’ex pilota di Yamaha, Ducati e Honda.

Dichiarazioni Jorge Lorenzo su Campioni del Mondo MotoGP 2020 2021 2022

“Per me non c’era il migliore, che è ancora Marc Marquez. Senza di lui hanno avuto vita molto più facile. Con un Marc al 100% in pista sicuramente alcuni (dei titoli) non sarebbero arrivati. Non so se tutti e tre sarebbero stati vinti da Marc, ma alcuni sarebbero sfuggiti… Penso che tutti e tre avrebbero potuto essere vinti da un Marc in condizioni. Penso che sia ancora il migliore, sia tecnicamente, che mentalmente, mentre ora fisicamente non è al massimo a causa del suo sfortunato infortunio. È l’unico che non ha paura di cadere. Questo gioca contro di lui a volte, ma quando gioca a suo favore è una grande qualità. Quando avevo 20 anni non avevo paura di cadere, anche in condizioni miste, le condizioni più pericolose che si possano trovare. In quelle condizioni sono riuscito a vincere delle gare. Ricordiamo Le Mans 2009, dove in condizioni miste sono uscito con una slick in una gara flag-to-flag” e ho vinto. Per lui molto dipenderà dal braccio e anche l’età avrà il suo peso.”

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati