MotoGP – Jorge Lorenzo in visita alla ”Yamaha Motor Thailand factory”

MotoGP – Jorge Lorenzo in visita alla ”Yamaha Motor Thailand factory”MotoGP – Jorge Lorenzo in visita alla ”Yamaha Motor Thailand factory”

Jorge Lorenzo è stato accolto come un eroe da una folla enorme oggi, nel primo giorno di una visita al sud-est asiatico. In un paese dove vengono vendute mezzo milione di moto, ma dove le stelle dello sport si vedono raramente, il pilota spagnolo ha compiuto una visita al mattino presto alla ” Yamaha Motor Thailand factory” a Bangkok prima di passare il pomeriggio al concessionario più importante della città capitale.

Questa mattina è stato accolto dal Presidente della fabbrica Frank Nagashima e dallo Chief Operating Officer Praphan Phornthanavasit, dove non meno di 3.000 persone lavorano, principalmente sulla produzione di moto Yamaha 115cc. Nel pomeriggio il due volte Campione del Mondo 250cc ha condotto una serie di interviste con la stampa locale prima di mettere su la sua tuta gara per testare e guidare una Yamaha YZF-R1, decorata con la livrea Fiat Yamaha e con il suo ormai famoso numero 99. Era la prima volta che Lorenzo saliva in moto dopo l’operazione alla clavicola sinistra del16 novembre a Barcellona, ma lui era in abbastanza in forma per lasciare impressionati gli spettatori. Il coronamento è stato un burnout di fronte a 800 persone.

“E’ incredibile vedere tanta gente felice qui a Bangkok, dove non si arriva a vedere questo tipo di eventi molto spesso – ha dichiarato Jorge Lorenzo – Il motociclismo non è uno degli sport più popolari qui, ma è certamente uno dei più importanti. Essere in grado di venire qui e dare al popolo una spinta e alla Yamaha mi dà un sacco di orgoglio. Domani ci dirigeremo in Indonesia e sono sicuro che scopriremo ancor più i segreti di questo grande marchio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati