MotoGP | Joan Mir, infortunato nei test, salterà il Gp d’Austria

"Punto ad essere al 100% per Silverstone" ha detto lo spagnolo

MotoGP | Joan Mir, infortunato nei test, salterà il Gp d’AustriaMotoGP | Joan Mir, infortunato nei test, salterà il Gp d’Austria

MotoGP Gp Austria – La Suzuki ha annunciato che Joan Mir non prenderà parte al weekend del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Motomondiale 2019.

Il pilota spagnolo nel corso dei test a Brno di lunedì è stato vittima di uno spaventoso incidente ad alta velocità che ha richiesto l’intervento dell’ambulanza in pista. Sebbene i primi accertamenti avessero escluso gravi lesioni, a causa di una contusione polmonare è stato trasportato in elicottero all’ospedale dove ulteriori accertamenti hanno escluso complicazioni. Nonostante questo la botta è stata grande e Mir avrà bisogno di qualche altro giorno per riprendersi e tornare pronto per Silverstone.

Dichiarazioni Joan Mir Gp d’Austria

“È un peccato perdere questa gara dopo l’incidente nel Test di Brno. È stato un grande incidente e sono stato trasferito in ospedale per ulteriori controlli perché sono rotolato diverse volte sulla ghiaia e ho subito molti colpi. All’inizio ho faticato a respirare a causa della contusione polmonare, ma passo dopo passo sono migliorato e ora mi sento meglio. La prossima cosa è andare all’Ospedale Dexeus dove mi sottoporrò ad altri controlli medici in modo da poter essere certo che tutto vada bene, quindi tornerò a casa per riprendermi e riprendere il mio allenamento. È un vero peccato perché mi sentivo davvero bene con la moto e stavamo completando un test fantastico. Ora devo pensare giorno per giorno, cercare di recuperare e puntare ad essere al 100% per Silverstone. Voglio mantenere il mio slancio con la moto e continuare a crescere nella massima classe. Devo ringraziare tutte le persone che si sono prese cura di me; dalla Clinica Mobile, al personale medico del circuito, all’ospedale di Brno e a tutti i membri del team. Grazie anche a tutti i fan che hanno inviato molti messaggi positivi e di supporto. ”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati