MotoGP – Jerez – Valentino Rossi: “Ho sbagliato, si poteva anche vincere”
Gara dal sapore agro-dolce quella di Jerez de la Frontera per Valentino Rossi. Il pilota della Ducati dopo un’ottima partenza dalla quarta fila ed una bella rimonta (si correva con pista bagnata) è caduto nel momento in cui ha sorpassato Stoner, perdendo l’anteriore della sua GP11 e trascinando fuori anche l’incolpevole australiano. Riuscito a ripartire con l’aiuto dei commissari (cosa non accaduta per Stoner) è riuscito a rimontare fino alla quinta posizione anche grazie a cadute eccellenti, vedi Simoncelli, Spies ed Edwards. A lui la parola.
“Oggi abbiamo buttato un occasione; nella caduta sono arrivato un po’ lungo e non volevo neanche passare Stoner ma poi sono entrato ed ho perso l’anteriore. E’ stato un errore, sono andato da Stoner a chiedergli scusa, capisco la sua arrabbiatura ma l’importante era scusarsi. Oggi andavamo forte, mi dispiace molto per la caduta ma sono cose che succedono. Era un occasione per fare il podio o anche una vittoria, purtroppo l’ho rovinata. Ad un certo punto pensavo di poter vincere perchè sul bagnato siamo andati bene, mentre sull’asciutto non siamo ancora al livello dei primi tre. Un po’ dipende dalla spalla ma anche dalla moto che sull’asciutto non è ancora a posto. Speriamo di risolvere presto e di essere davanti prima possibile. Alla Ducati stanno lavorando e dovrebbero arrivare nuovi pezzi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Forza Vale, questa volta hai preso le misure.. la prossima gara sul bagnato se le cose saranno ancora così la vinci!
peccato per Stoner.. non centrava niente ed è quello che ci ha rimesso più di tutti..
Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulla voglia di vincere di Rossi è accontentato…
Alan .
Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sulla voglia di vincere di Rossi è accontentato…
Si vede che di moto ne capisci una cifra !!! Quella di Rossi è stata una condotta da chi non deve perdere nulla, un attacco alla morte mentre gli altri stavano ancora prendendo le misure, una condotta che mi sarei aspettato da Simoncelli…… è stato poco lucido e annebbiato da una foga di riscattare un inizio di stagione PATETICO
Ti ricorso che da Stoner nelle stesse condizioni al mattino si è beccato 6 decimi e francamente credo che avrebbe potuto vincere facilmente.
Facciamo anche alcune considerazioni:
1 )pensate se fosse stato Stoner nella foga di rimontare a buttare in terra Rossi, lo avrebbero additato come il solito testa di ….
2) perchè non si parla del fatto che valentino è praticamente sempre in terra è quando succedeva a Stoner era un pirla ? (lo dico per chi non avesse seguito le cadute in prova e il salvataggio DEL TUTTO FORTUITO alla prima gara, altrimenti sarebbero già 2 su 2)
3) l’unica nota positiva e stata sentire Meda contento e non prendere un flacone di prozac per la depressione.
4) poi se permettete non mi piace il fatto che si faccia passare come antipatico/scorretto Stone da questa vicenda ….. avrà o no il diritto di essere INCAZZATO NERO ???
stoner ha diritto di essere incazzato…..ma cosa c’entra l’ironia sulla spalla e dire a uno che ha vinto 9 mondiali e piu’ di 100 gare che ha piu’ ambizione che talento?….stoner ce l’ha a morte con rossi dal 2008….quella scoppola brucia ancora!! se fosse stato un altro a stenderlo scommetti che sarebbe stato un signore?…..
meda non avra’ preso il prozac…..ma tu hai scampato ,caro manetta, una bella dose dose di malox per i bruciori di stomaco…..pero’ ho il sospetto che tra quache gara ti tornera’ utile….
@manetta
Quello che sa poco di motomondiale sei tu: ti ricordo che Stoner cadeva anche con l’Aprilia (125 e 250), da qui il soprannome “Rolling Stoner”; e pure in MotoGp, nel 2006, con la Honda 211V collezionò 7 cadute in gara su 15 gp, un vero record quell’anno!!! In realtà l’anno in cui Caesy fu più regolare, fu il 2007, in cui complici le gomme, aveva un vantaggio tale da non dover tirare tutta la gara, ad ogni gp.
Questo per dire che mi pare un po’ presto per dire che Stoner cadeva per colpa della Rossa!
Se proprio non ti dovessse bastare ecco un esempio del Rolling-Stoner pre-Ducati: Philip Island 2005! caduta sulla sua pista, titolo perso e moto distrutta…ti basta?
Infine un appunto: certo, stoner ha tutto il diritto di essere nero con Rossi, ma dire che Valentino non ha talento dopo tutto quello che ha fatto e DOPO CHE TU INVECE SEI CADUTO ANCHE NEL GIRO DI RICOGNIZIONE mi pare un po’ esagerato. Se fosse come dice nel 2008-2010 nmmeno lui ne aveva tanto…di talento!