MotoGP – Jerez QP1 – Un problema di elettronica toglie a Valentino Rossi la prima fila

MotoGP – Jerez QP1 – Un problema di elettronica toglie a Valentino Rossi la prima filaMotoGP – Jerez QP1 – Un problema di elettronica toglie a Valentino Rossi la prima fila

Elettronica, benedetta o maledetta elettronica. Il secondo caso per Valentino Rossi, costretto oggi nelle qualifiche della MotoGP a Jerez ad abortire il proprio giro veloce per un non meglio precisato problema di natura elettronica. Il sette volte iridato, lanciatissimo verso la prima fila, non è così riuscito a ottenere un tempo di rilievo, fermandosi al quinto posto per una seconda fila al di sotto delle aspettative. Ad ogni modo Valentino è convinto domani di avere delle chance per ben figurare, anche se il confronto con Jorge Lorenzo, al momento, è a senso unico…

“Il nostro obiettivo per oggi era la prima fila. Penso che potevamo tranquillamente riuscirci, anzi, ero convinto di chiudere secondo, ma purtroppo nel mio giro veloce ho avuto un problema di natura elettronica e ho dovuto abortire il giro. Peccato, potevamo essere là davanti, ma comunque non siamo così lontani: la seconda fila non è poi così male e penso che domani possiamo essere competitivi. Il nostro ritmo gara è OK, penso ci siano ancora delle piccole regolazioni da fare per migliorare un pò la nostra moto. Per chiudere complimenti a Lorenzo, non so se possiamo essere veloci quanto lui domani con le gomme da gara, sarà difficile da batterlo ma ci proveremo!”.

Più che “provarci”, per Valentino Rossi cercare di stare davanti al giovane compagno di squadra è un “obbligo”…

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati