MotoGP Jerez: Petrucci, “In Q1 ho avuto solo una chance la gomma posteriore aveva qualche problema”

"Sono fiducioso per la gara di domani perché il passo gara è buono" ha detto il compagno di squadra Scott Redding

MotoGP Jerez: Petrucci, “In Q1 ho avuto solo una chance la gomma posteriore aveva qualche problema”MotoGP Jerez: Petrucci, “In Q1 ho avuto solo una chance la gomma posteriore aveva qualche problema”

Gp Jerez MotoGP Ducati Pramac– Qualifiche in chiaro scuro per il team Ducati Pramac. Da una parte, Scott Redding, che dopo aver guadagnato l’accesso diretto in Q2 ha chiuso con l’undicesimo tempo. Dall’altra Danilo Petrucci, che, dopo aver mancato l’accesso diretto, non ha passato la tagliola della Q1, qualificandosi in 13esima posizione.

Al pilota inglese sono mancati pochi millesimi per arrivare in terza fila, e il decadimento dell’anteriore ha fatto il resto. Il pilota Ducati rimane però fiducioso per la gara, le Fp4 sono andate bene e il passo gara non è male.

Queste le parole di Scott Redding: “Sono soddisfatto. Le condizioni del circuito mi hanno un po’ limitato nel pomeriggio mentre nelle Fp3 sono andato molto bene. Ho fatto tutte le qualifiche girando da solo e provando a fare tre time attack con tre gomme posteriori. Ma nell’ultimo tentativo la gomma anteriore era calata molto. Forse avrei potuto guadagnare due o tre posizioni ma sono comunque fiducioso per la gara di domani perché il passo gara è buono”.

Per Danilo Petrucci le cose sono andate male sin dall’inizio della Q1. La gomma posteriore nel primo tentativo non ha reso al massimo e è stato costretto a giocarsi il passaggio in un unico time attack.

Queste le parole di Danilo Petrucci: “Oggi è andata abbastanza bene. Se guardo il tempo finale della qualifica sono soddisfatto perché è un buon tempo. Purtroppo nelle Q1 ho avuto solo una chance a causa di una gomma posteriore che aveva qualche problema. Sono un po’ preoccupato per le condizioni meteo. Quando si alza la temperatura il consumo della gomma posteriore aumenta molto. Ma questo è un problema comune a tutti. La gara è lunga. Cercherò di fare il massimo”.

Foto di Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati