MotoGP Jerez: Marc Marquez “Non mi aspettavo la pole”

Poker per il campione in carica della Honda, alla sua tredicesima pole nella Top Class

MotoGP Jerez: Marc Marquez “Non mi aspettavo la pole”MotoGP Jerez: Marc Marquez “Non mi aspettavo la pole”

Marc Marquez ha centrato oggi a Jerez un bel poker! Il campione in carica della Honda ha infatti ottenuto la quarta pole su quattro gare disputate, con tanto di record della pista. Per lui si tratta della tredicesima partenza al palo nella Top Class, la quarantesima nel motomondiale. Decisiva la strategia della squadra, che gli ha permesso di sfruttare una gomma in più rispetto ai suoi avversari. Ecco cosa ha dichiarato il giovane spagnolo.

“Sono molto contento di aver ottenuto questa pole, è stata una qualifica davvero combattuta e non mi aspettavo di centrarla. Rispetto ad altre piste soffriamo di più, ma possiamo giocarcela con Lorenzo e Pedrosa. Abbiamo cambiato la nostra strategia all’ultimo minuto, ho chiesto al mio capo-tecnico se era possibile utilizzare tre gomme (invece di due, ndr) e la sua risposta è stata affermativa. E’ stata una mossa non studiata, quindi sono soddisfatto. Quello che conta è però la gara e sia Jorge (Lorenzo, ndr) che Dani (Pedrosa, ndr) hanno un gran ritmo. Cercherò di stare con loro.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Se va be’ non studiata ahaha ma va la Marquez hai evitato di usare la Soft per 4 turni di fila, per tenerti una Soft in più per la qualifica :) altro che non studiata :)

  • ligera ha detto:

    Studiata o meno che sia, questa è l’ennesima dimostrazione di quanto è forte sto ragazzo.
    Di punto in bianco, si migliora di mezzo secondo, da 4 decimi a Lorenzo con un tempo stratosferico, nuovo record del circuito.
    Qui gli aggettivi si sprecano (come si usa dire), ormai non ci rimane che riscrivere i soliti complimenti, gara dopo gara.

    Ribadisco: sta gareggiando contro 3 piloti considerati universalmente dei campioni e Lui, quasi novello, si pappa tutto quanto.
    Un grande, non c’è che dire.

    Anche di passo è il più forte e la sua frase: “sia Jorge che Dani hanno un gran ritmo. Cercherò di stare con loro.”, mi sa tanto di bella bugia, sa perfettamente di potere essere superiore ancora una volta.
    Magari è rispetto e considerazione per 2 Spagnoli che qui sanno come fare andare le proprie moto.

    Punzecchiata ai tifosi Gialli:
    Marc sarà anche un tifoso di Vale e da Lui avrà anche preso spunto, ma non sembra averlo in grande considerazione, anche se Vale ha un passo buono, Marc considera come rivali Lorenzo e Pedrosa.
    “Che sia un errore di sbaglio!”

    E vai di pollicioni rossi!!!

    1. Ronnie ha detto:

      ligera questa è la qualifica più intelligente fatta da Marquez fino ad oggi, si è migiorato di mezzo secondo rispetto ai turni precedenti perchè per usare 3 pneumatici posteriore devi tornare 2 volte ai box. Con la prima moto quella con cui si sente più a suo agio ha stampato un tempo, che gli garantiva la prima o seconda fila, ma senza esagerare e ha capito il pneumatico. Con la seconda moto è rientrato ma sicuramente o aveva qualcosa di differente la moto, o comunque non era ancora a super agio enon si è preso tutti i rischi e si è migliorato ancora un pochettino.

      Ormai con il tempo appena fatto aveva la prima fila in pugno, era il momento di rischiare il tutto per tutto, ed ha fatto il tempone, ma vuol dire prendersi anche enormi rischi. Lorenzo e Pedrosa non si prendono quei rischi perchè sanno che potrebbero farsi male e compromettere il campionato, Marquez è sempre al 100% però è anche più vicino all’errore e al farsi male, secondo me solo lui può perdere il campionato e per quanto sia fantastico fare pole e vittorie aumenta anche la probabilità di farsi male.

      Secondo me Marquez non tira mai in ballo Rossi, perchè fino ad ora mi sembra sia stato il solo a dargli del filo da torcere in questa stagione e Rossi gli aveva fatto quel gesto, alla fine della gara ci vediamo al prossima volta, credo sia un modo per dare più fastidio a Rossi il non considerarlo più che un escluderlo dalla lotta.

      Comunque per ora vista la superiorità della Honda e della superiorità sul compagno di squadra Marquez non ha rivali, Rossi e Lorenzo hanno addirittura cominciato ad aiutarsi a vicenda, Lorenzo ha tirato Rossi in qualifica, se no Rossi non sarebbe riuscito a migliorarsi tanto, e Rossi ha tirato Lorenzo nel Warm Up facendogli fare il miglior tempo giro dopo giro Rossi si miglioava e Lorenzo faceva 100-150 millesimi meglio grazie anche al riferimento di Rossi.

  • enea ha detto:

    Marc Marquez: “Non mi aspettavo la pole”.

    AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH :D

    EneA

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati