MotoGP Jerez: Valentino Rossi “Sarà importante partire forte”

Il pilota pesarese pensa di poter insidiare le Honda di Marquez e Pedrosa

MotoGP Jerez: Valentino Rossi “Sarà importante partire forte”MotoGP Jerez: Valentino Rossi “Sarà importante partire forte”

Valentino Rossi ha parlato al termine della seconda giornata del Gran Premio di Spagna, raccontando le sue impressioni sulle qualifiche e sulla gara che si correrà domani. Il pesarese della Yamaha si è detto abbastanza soddisfatto della seconda fila, anche se ovviamente gli sarebbe piaciuto partire dalla prima. Per domani sarà importante una partenza aggressiva, ecco cosa ha detto.

Valentino sei in seconda fila, cosa puoi dirci?

“Alla fine è andata abbastanza bene, l’importante è essere arrivati davanti alle moto che utilizzavano le soft e che potevano essere un problema. Certo non nascondo che mi sarebbe piaciuta la prima fila, ma va bene così.”

Cosa servirà domani per stare con le Honda?

“Sarà importante partire forte, fondamentali saranno i primi giri, dove sembra che sia io che Jorge (Lorenzo, ndr) andiamo forte. Bisognerà attaccare sin dall’inizio.”

Te utilizzi il nuovo telaio, Lorenzo il vecchio, ci spieghi i motivi di questa differente scelta?

“La verità è che la differenza è veramente minima, ma io lo trovo leggermnente migliore in staccata. Lui invece anche per avere due moto uguali (c’è un solo nuovo telaio per pilota a disposizione) ha preferito quello standard.”

Qui pensi che la distanza dalla Honda sia minore?

“Sembrerebbe di si, anche se Marquez ha comunque qualcosa in più di Pedrosa, mentre mi aspettavo che Dani andasse più forte. Noi comunque possiamo essere molto competitivi, sarà importantissima la seconda parte di gara.”

Parliamo della scelta delle gomme, quella dell’anteriore dipende solo dalla temperatura?

“No, dipende anche dallo stile di guida. Io ad esempio sono più aggressivo in frenata rispetto a Jorge. Credo che la 33 vada meglio all’inizio, mentre la 34 potrebbe avere un vantaggio alla fine.”

Quando entri in pista per le qualifiche pensi sempre alla pole?

“Ci si prova sempre, ma io non sono mai stato un poleman, nemmeno quando vincevo 11 gare all’anno. Qui devo dire che è stato bravo Marquez e anche la sua squadra a risparmiare una gomma nelle prove per utilizzarla in qualifica. Hanno fatto un’ottima strategia.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

8 commenti
  • Titti ha detto:

    Forza Vale!

  • Ronnie ha detto:

    Vedremo ho l’impressione che con le alte temperature dell’asfalto gli pneumatici avranno alcuni problemi, secondo me faranno fare a Lorenzo o Rossi la lepre fino a che non finiranno gli pneumatici, credo che chi sta davanti a tirare avrà più problemi, è ovvio che se staranno tutti in fila a darsi fastidio Marquez potrebbe decidere di andar via prima per non rischiare, ma è secondo me quello che ha più margine sul passo.

  • nandop6 ha detto:

    Secondo me Marquez vince facile anche domani, Lorenzo combatterà per il secondo posto con Pedrosa e lo perderà, Rossi non lo so ma gli anni ci sono e sarà difficile rimanere con i tre davanti.

    1. eugenio parma ha detto:

      domani la possibillita di arrivare al traguardo sono 4 piloti …gli altri arriveranno dopo cena

  • Titti ha detto:

    Ma che anni!!! Rossi ha già dimostrato che quando la moto va bene può vincere anche a 35 anni.

    1. eugeniosrb ha detto:

      nemmeno a 40 anni..se ti tieni in forma nemmeno a 50 anni,quello che viene a mancare è la grinta,la follia,la motivazione,la passione ecc l’aspetto fisico conta ma c’è altro che conta di piu..la follia totale e marc cel’ha tutta

      1. enea ha detto:

        Da agonista ti dico…. minkia quanto é vero… ;)

        EneA

      2. nandop6 ha detto:

        Infatti ad una certa età non ne hai più.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby