MotoGP Jerez: Marc Marquez, “Emozionante correre davanti al mio pubblico”
Il #93 della Honda arriva in Spagna da leader della classifica mondiale
Marc Marquez MotoGP 2016 GP Spagna Honda Repsol – Marc Marquez arriva in Spagna da leader della classifica mondiale. Il pilota della Honda ha infatti vinto le ultime due gare (Argentina e Texas) e comanda con 66 punti contro i 41 di Lorenzo e i 33 di Valentino Rossi. Quello di Jerez è sula carta un circuito favorevole alla Yamaha, ma quest’anno con le Michelin e la centralina unica della Magneti Marelli tutto può accadere. A lui la parola.
“Siamo molto felici arrivare a Jerez con un piccolo vantaggio nella classifica iridata, perchè penso che su questa pista i nostri avversari saranno molto forti. Sono contento anche del lavoro che stiamo facendo con la Honda e con la mia squadra, che ci ha portato a migliorare gara dopo gara – ha detto Marc Marquez – Abbiamo trovato una buona messa a punto di base in Qatar e abbiamo migliorato ulteriormente in diversi settori, come il freno motore e l’elettronica, in Argentina e Texas. In ogni caso, c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto in accelerazione. Oltre a questo, i circuiti sono diversi in Europa, con un diverso asfalto, quindi dobbiamo aspettare e vedere come possiamo gestire la situazione. Mi piace essere tornato in Spagna dove tre gare oltreoceano, correre davanti al mio pubblico e al mio fan club, è sempre emozionante e mi da una motivazione in più.”
Video – Il motomondiale arriva in Spagna
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Se la Giustizia Divina esiste dovrebbe capitarti quello che accadde a Pedrosa nel 2003 in Australia.
Ho controllato, la giustiza divina non esiste. Esiste però il cetriolo nelle chiappe, targato 2015. Che meravigla vedervi rosicare così tanto.
Giretto tu vedi solo il nostro cetriolino ma non ti accorgi dell’energumeno che gode alle tue spalle..
Sei fisato con i cetriolini, ne sei ossessionato, non ti conosco ma una mezza idea me la sono fatta.
Beh buono dai, una mezza idea per te è già un passo avanti!
Ahahahah…
Cetriolino, cetriolino…