MotoGP Jerez: Marc Marquez, “Emozionante correre davanti al mio pubblico”

Il #93 della Honda arriva in Spagna da leader della classifica mondiale

MotoGP Jerez: Marc Marquez, “Emozionante correre davanti al mio pubblico”MotoGP Jerez: Marc Marquez, “Emozionante correre davanti al mio pubblico”

Marc Marquez MotoGP 2016 GP Spagna Honda Repsol – Marc Marquez arriva in Spagna da leader della classifica mondiale. Il pilota della Honda ha infatti vinto le ultime due gare (Argentina e Texas) e comanda con 66 punti contro i 41 di Lorenzo e i 33 di Valentino Rossi. Quello di Jerez è sula carta un circuito favorevole alla Yamaha, ma quest’anno con le Michelin e la centralina unica della Magneti Marelli tutto può accadere. A lui la parola.

“Siamo molto felici arrivare a Jerez con un piccolo vantaggio nella classifica iridata, perchè penso che su questa pista i nostri avversari saranno molto forti. Sono contento anche del lavoro che stiamo facendo con la Honda e con la mia squadra, che ci ha portato a migliorare gara dopo gara – ha detto Marc Marquez – Abbiamo trovato una buona messa a punto di base in Qatar e abbiamo migliorato ulteriormente in diversi settori, come il freno motore e l’elettronica, in Argentina e Texas. In ogni caso, c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto in accelerazione. Oltre a questo, i circuiti sono diversi in Europa, con un diverso asfalto, quindi dobbiamo aspettare e vedere come possiamo gestire la situazione. Mi piace essere tornato in Spagna dove tre gare oltreoceano, correre davanti al mio pubblico e al mio fan club, è sempre emozionante e mi da una motivazione in più.”

Video – Il motomondiale arriva in Spagna

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati