MotoGP Jerez: Marc Marquez, “Emozionante correre davanti al mio pubblico”

Il #93 della Honda arriva in Spagna da leader della classifica mondiale

MotoGP Jerez: Marc Marquez, “Emozionante correre davanti al mio pubblico”MotoGP Jerez: Marc Marquez, “Emozionante correre davanti al mio pubblico”

Marc Marquez MotoGP 2016 GP Spagna Honda Repsol – Marc Marquez arriva in Spagna da leader della classifica mondiale. Il pilota della Honda ha infatti vinto le ultime due gare (Argentina e Texas) e comanda con 66 punti contro i 41 di Lorenzo e i 33 di Valentino Rossi. Quello di Jerez è sula carta un circuito favorevole alla Yamaha, ma quest’anno con le Michelin e la centralina unica della Magneti Marelli tutto può accadere. A lui la parola.

“Siamo molto felici arrivare a Jerez con un piccolo vantaggio nella classifica iridata, perchè penso che su questa pista i nostri avversari saranno molto forti. Sono contento anche del lavoro che stiamo facendo con la Honda e con la mia squadra, che ci ha portato a migliorare gara dopo gara – ha detto Marc Marquez – Abbiamo trovato una buona messa a punto di base in Qatar e abbiamo migliorato ulteriormente in diversi settori, come il freno motore e l’elettronica, in Argentina e Texas. In ogni caso, c’è ancora molto lavoro da fare, soprattutto in accelerazione. Oltre a questo, i circuiti sono diversi in Europa, con un diverso asfalto, quindi dobbiamo aspettare e vedere come possiamo gestire la situazione. Mi piace essere tornato in Spagna dove tre gare oltreoceano, correre davanti al mio pubblico e al mio fan club, è sempre emozionante e mi da una motivazione in più.”

Video – Il motomondiale arriva in Spagna

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con