MotoGP Jerez: Jorge Lorenzo “Ho dato tutto per prendere Rossi ma la moto andava male oggi”
Il maiorchino chiude con il 4° posto staccato dai primi tre
Jorge Lorenzo chiude con il 4° posto il gran premio di Jerez, finendo la terza gara sulle 4 fin qui disptate fuori dai primi tre, una media davvero bassa per uno come lui abituato a “vivere sul podio”. Il maiorchino, partito malissimo, ha subito recuperato, restando poi per quasi tutta la gara incollato al suo team-mate Valentino Rossi. Nei giri finali però Jorge a differenza di Rossi e di Pedrosa che lo precedeva, ha alzato il ritmo e così è stato superato dalla Honda n.26 che gli ha rubato il gradino più basso del podio.
“Sono partito male oggi – ha affermato Jorge Lorenzo – questo weekend daltronde non siamo partiti mai bene in tutte le sessioni di prove. La gara è andata peggio di quanto mi aspettavo e lo stesso è stato per la mia condizione fisica. La temperatura era troppo alta e sapevo che avrei avuto problemi con l’anteriore. Ho dato tutto per prendere Valentino Rossi ma giro dopo giro la moto andava sempre peggio. Non abbiamo saputo mettere a punto la moto su questo tracciato e con le gomme, mentre Valentino è andato forte. Comunque non mi sono trovatobene con l’anteriore sin dal primo giro e la partenza poi è stata pessima, mi si è impennata la moto. Domani non proverò il nuovo telaio, ma piccole cose, ma quel che è certo è che per il futuro dobbiamo lavorare di più di quanto fatto fino ad oggi”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Direi che dopo 4 gare si può dire che quest’anno ci siamo giocati Lorenzo!
appunto alla regia:
il titolo è per attirare attenzione sull’articolo?
ha detto quasi così. cmq l’intonazione non era quella.. o magari hai tu delle fonti + ufficiali di quelle del proprio sito del moto.gp.
dopo poi ci dobbiamo ciucciare tutti i commentini del caxxo dietro..
compreso i miei. HA ha cmq grazie per il sito.