MotoGP Jerez: Valentino Rossi “Prima o poi riusciremo a battere Marquez”

Su Lorenzo "Soffre le vittorie di Marquez e anche io quest'anno sono più competitivo"

MotoGP Jerez: Valentino Rossi “Prima o poi riusciremo a battere Marquez”MotoGP Jerez: Valentino Rossi “Prima o poi riusciremo a battere Marquez”

Valentino Rossi è stato autore oggi di una grande gara a Jerez de la Frontera, teatro del Gran Premio di Spagna. Il centauro della Yamaha pronti-via ha innescato un bellissimo duello con Marc Marquez, i due si sono sorpassati più volte e in maniera spettacolare ma poi il pesarese si è arreso alla superiorità dimostrata dal talento della Honda, oggi alla sua quarta vittoria consecutiva. Il nove volte campione del mondo ha avuto però la meglio sulla Honda di Pedrosa e soprattutto sul team-mate Jorge Lorenzo, che dispone della sua stessa moto.

Valentino, sei l’unico che regala dubbi e che da fastidio a Marquez, cosa puoi dirci a tal proposito?

“Sono molto contento, speravo in questa gara di stare più vicino a lui, nelle prove ero stato veloce, ma oggi era veramente difficile. E’ comunque un secondo posto molto importante, siamo arrivati davanti ad una Honda e sono sicuro che se avessi osato di più di più avrei rischiato di cadere. Dopo metà gara i tempi erano simili, ma ormai era andato via.”

Sembri molto carico quest’anno, dipende anche dal cambiamento che hai fatto al box? (ha sostituito Jeremy Burgess con Silvano Galbusera, ndr)

“E’ stata una scommessa molto rischiosa, ma mi ero sentito di farla e posso dire di averla vinta. Nella MotoGP di oggi se non lavorassimo così nel box, turno dopo turno, sarebbe tutto più difficile. Anche stamattina abbiamo fatto un ulteriore modifica, che poi ha pagato.”

Qui hai vinto sei volte, qual’era il tuo obiettivo oggi?

“Volevamo andare a podio, cercando di disturbare Marquez e arrivare davanti a Pedrosa, cosa che lo scorso anno difficilmente mi riusciva. Poi sono riuscito a battere anche Lorenzo, che è il mio compagno di squadra e che è quindi il mio punto di riferimento. Poi purtroppo c’è Marquez!!”

Si riuscirà a battere?

“Lui mi ha battuto (parla di record), ha vinto le prime quattro gare mentre io ne vinsi tre, ma ho vinto di più io nei primi 100 GP, 46 vittorie contro le sue 36 quindi… E’ ovvio che sta andando forte, a noi deve darci una mano la Yamaha, domani abbiamo il test e pur non avendo grandi novità è comunque una prova importante. Novità maggiori potrebbero arrivare per il test di Barcellona.

Con il senno del poi quella della gomma dura anteriore è stata scelta felice?

“Direi di si.. finalmente! Jorge ha infatti scelto la media e a fine gara era in difficoltà.”

A proposito di Lorenzo, cosa pensi del suo avvio di stagione?

“Secondo me Jorge “soffre” Marquez, vorrebbe lottare con lui ma non ci riesce. Poi quest’anno io sono molto più competitivo, quindi c’è lotta anche tra di noi, ma una lotta che ci stimola.”

Ora arriva Le Mans preferiresti una gara bagnata?

“Preferirei correre sull’asciutto, perchè da molto più gusto. Con questa moto non abbiamo mai girato sul bagnato, ma penso di poter essere competitivo.”

Se Marquez continuasse a vincere potreste pensare ad un campionato degli “altri”?

“Non mi preoccupo di questo, prima o poi lo freghiamo!!”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

68 commenti
  1. Avatar

    Lyon66

    4 Maggio 2014 at 20:30

    @Vale

    onestamente faccio fatica a crederci, se Marc continua così la vedo molto dura…

    Complimenti comunque per la gara di Jerez

    E Lorenzo?

    Crisi psicologica?

    Spero di no…

    • Avatar

      Ronnie

      4 Maggio 2014 at 20:50

      Per probabilità prima o poi dovrà succedere, una caduta, un contatto, la pioggia, un problema tecnico, un week-end storto non so vedremo.

  2. Avatar

    erik50

    4 Maggio 2014 at 21:16

    Giusto Vale prima o poi lo freghi il ragazzino cosi si renderà conto chi è il campione fai le cose con calma….intanto a Lorenzo gli hai dato paga…. pensa come gli bruciaaaa hahahahaha!!!!!! GO VALE GO !!!!!! Sei il Migliore di tutti i tempi.

  3. Avatar

    gprg67

    4 Maggio 2014 at 22:29

    vale 2°davanti a Lorenzo e Pedrosa, 1° con Fenati in moto3….ma la cosa più positiva di sicuro che i vari personaggi che rovinano puntualmente e volgarmente ogni discussione non si fanno sentire. Mi sa che finalmente quest’anno li sentiremo poco e potremo discutere più pacatamente. EVVIVA! Marquez veramente forte, il migliore attualmente; Vale è tornato, quest’anno lo possiamo dire e se la può giocare anche per il mondiale, con un pò di fortuna; pedrosa la delusione; Lorenzo stà diventando grande(di età) cominciando a capire quanto è stato grande Valentino a vincere quello che ha vinto, ma sopratutto ad essere vincente ancora a 35 anni. Sinceramente credo che Marquez attualmente può puntare a battere i mondiali di Vale, ma la vedo veramente dura per lui essere vincente ancora nel 2028….

    • Avatar

      Micbatt

      4 Maggio 2014 at 22:46

      Condivido a pieno. E il primo che chiama bollito o insulta a pesanti parole un pluricampione che a 35 anni battaglia come un leone … be … CHIEDO ai moderatori di questo sito di intervenire.

      • Avatar

        ligera

        6 Maggio 2014 at 18:47

        Che splendido modo di interpretare gli interventi degli utenti.

        Chi lo vede “bollito” ha le sue ragioni e le sue motivazioni, che restano personali, così come personali sono gli interventi di chi usa termini più “coloriti” (definiamoli così).
        A questi commenti personali, rivolti al pilota, i suoi tifosi rispondono spesso, anche in modo offensivo, andando sul personale dell’utente, non sul pilota o sulla moto al quale è rivolto il tifo dell’utente che ha “attaccato” Vale.

        In definitiva, ad un commento personale rivolto al pilota, i Suoi tifosi intervengono con “commenti” rivolti all’utente.

        Si richiede l’intervento di un moderatore quando un utente non crede alle Sue (di Vale) affermazioni o conclusioni e non si genuflette ad ogni Sua frase, ma non si fa alcun cenno all’atteggiamento assunto da alcuni tifosi del Vale nazionale.

      • Avatar

        Durim

        6 Maggio 2014 at 20:14

        Commenti personali? L’insultare un pilota da anni sono commenti personali? Insultare non è mai un commento personale, è insultare e basta. Un commento personale è tale finchè si esprime un’opinione in modo civile. Altrimenti dire “valem@rda di qua di la”, non sono commenti personali.
        Se tu li ritieni commenti personali “coloriti”, sarò ben lieto allora di fare commenti personali altrettanto coloriti su di voi.

        Io veramente non vi capisco. Sul serio..a me non piace bautista, non leggo quello che dice e figuriamoci se vado a commentare.La vostra presenza a commentare ogni volta quello che dice vale va oltre il commento personale. Non vi piace, amen..vai a commentare ciò che dicono i piloti che ti piacciono, commenta marquez, lorenzo ecc
        Invece siete tutti qui..tutti qui a dimostrare che odiate vale a prescindere, se si comporta bene, male, vince o perde. Ciao e saluti ;)

      • Avatar

        H954RR

        7 Maggio 2014 at 09:16

        Grandissimo ligera è quello che continuo a ripetere, ma credi che arrivino a capire quale sia la differenza ?
        No ! Come vedi nella risposta che ti è arrivata.
        Credimi è impossibile il limite che hanno non li manda oltre, non capiranno mai e non è l’unica mancanza dicomprendonio che hanno, oltretutto.

  4. Avatar

    Micky79

    4 Maggio 2014 at 23:25

    Dopo 4 gare si può tranquillamente dire che quest’anno ci siamo giocati Lorenzo!

  5. Avatar

    Durim

    5 Maggio 2014 at 00:08

    Complimenti vale! Stai dimostrando a tutti cosa sia la passione per le moto e per questo sport. E poco importa se c’è chi ti odia..più sei bravo e più le persone ti odiano ;) Infatti nessuno odia barberà aoyama o laverty..odiano te perchè sei tra i migliori. Tra un paio d’anni odieranno anche marquez.. è tipico dei numeri uno! Un saluto a tutti gli haters :)

    • Avatar

      ligera

      6 Maggio 2014 at 18:53

      Odiare? Nel motociclismo?

      A me pare davvero esagerato come termine.
      Termine adattissimo ai tifosi di calcio, considerando gli ultimi avvenimenti, ma nel motociclismo….Suvvia.
      Cerchiamo di stare tutti coi piedi per terra, senza esasperare il dibattito (tifo) per portarlo a pericolosi livelli.

      • Avatar

        H954RR

        6 Maggio 2014 at 19:32

        ligera qualche limitato “fan” non ha ancora capito che non si tratta di odio come neanche ha capito che i motivi che causano queste situazioni non sono perchè sei il n.1 (che tralaltro quello non è) o perchè hia vinto tanto ma perchè sono gli atteggiamenti e i modi di fare che rendono altamente antipatica una persona alla gente, a meno che sei come lui e allora è tutto ok.
        Che ci vioi fare sono quadrati, così sono così rimangono, è inutile perdere tempo con questi lascia dire e fare che si arrangino, ciao.

  6. Avatar

    Titti

    5 Maggio 2014 at 01:00

    Chiamate i pompieri per fatman, chissà come gli brucia!!!! Ahahahah

  7. Avatar

    Stonami77

    5 Maggio 2014 at 09:42

    Bravo Vale, sempre antipatico mi stai ma devo darti atto che la classe non è acqua, stai facendo un lavoro egregio non tanto in paragone con Marquez ma sicuramente con gli altri due perchè uno guida la tua stessa moto ma è dietro in classiifica, l’altro perchè guida una moto più competitiva della tua ma sei riuscito a tenerlo dietro in metà gare fino ad ora..per il resto anche io avevo detto che questa gara era un primo appuntamento cruciale per la stagione in quanto sia Lorenzo (in primis) che Dani avrebebro dovuto trovare il modo di arrivare davanti al 93..sarebbe stato un piccolo passo per la classifica ma un grande passo a livello di fiducia nei propri mezzi e a far scattare quel click nella testa..

    • Avatar

      Mike58

      5 Maggio 2014 at 12:52

      guarda io ho l’ impressione che chi mette gli articoli non stimi tanto vale ma sopratutto gli piace mettere un po’ di benza al fuoco perchè io questa intarvista di vale nn l’ ho vista. sul sito ufficiale nn c’è e i canali italiani non li vedo essendo all estero ma mi fa strano che abbia detto proprio così.. cmq

      Ma l’articolo su Jorge…

      il titolo almeno è falso già che nel sito ufficiale, nell intervista ufficiale, Jorge ha semplicemente detto che:
      non è riuscito a partire bene e che non è riuscito a stare con vale.
      Poi aggiunge oggi è stato + bravo.

      • Alessio Brunori

        Alessio Brunori

        5 Maggio 2014 at 14:30

        Prima di dare del falso a chi scrive (io) informati di come funziona! É ovvio che sulle dichiarazioni ufficiali non lo trovi! Altrimenti noi inviati cosa stiamo a fare? Una delle domande dell’interviste a Vale ê la mia (quella sulla gomma) le altre degli altri inviati.. Che chiedono per scrivere cosae “vere” non comunicati della “casa”.. Senza astio.. Alessio Brunori

      • Avatar

        enea

        5 Maggio 2014 at 17:35

        Alessi, senza astio,

        ma perché intervenite solo per difendervi se vi punzecchiano sul personale, e non elargite mai qualche propedeutico ban quando alcuni utenti di questo blog rendono la discussione un putt@naio…!?

        Ok che quello che vi interessa sono i click, ma é scandaloso come non ci forniate neanche uno straccio di moderatore.

        E non é la prima volta che lancio questo appello.

        Senza astio ovviamente…

        EneA

      • Avatar

        Mike58

        5 Maggio 2014 at 21:59

        Guarda La mia era una lecita sensazione da lettore.

        COn questo non intendevo dare del falso. rispetto ma sopratutto ringrazio per il lavoro che fai sul sito gia che io lo leggo da una vita.

        in effetti oltre a l abbonamento al sito ufficiale che mi costa 100e sono anche sempre qua che è gratis. Quindi grazie.

        tra l’altro ho anke premesso che io non sò che fonti hai tu e quindi non dubbio.

        Pero capiscimi: io non vedo le interviste italiane perchè sono all’estere. Solo mi baso su quelle spagnole e del sito ufficiale.

        A volte l’intonazione che io percepisco dal leggere l’articolo qua a quella che ho a sentire l’intervista dalla bocca del pilota pur se scrivi fedelmente le cose che ha detto è anche secondo me un po’ interpretata.

        ma è anke il bello. A me sinceramente mancano le interviste di una volta dove i piloti vecchia scuola tipo vale capi max ecc erano meno politici e meno noiosi.

        Ma è anke vero che a volte l articolo ha un intonazione diversa.

        Ma ripeto questa è solo una mia percezione è sinceramente la mia era una affervazione da blog o chiacchiera da bar se lo preferisci come tante altre.

        pace.

      • Avatar

        Mike58

        5 Maggio 2014 at 22:17

        Aggiungo

        senza astio.

        Riguardo all articolo su jorge

        che la moto sia andata male non l’ha mai detto. (punto)
        se no faccio l upload dell intervista su youtube e metto il link.

        Gia che chi lo ha intervistato gli ha proprio chiesto:

        jorge che problema hai avuto, che problema aveva la moto che oggi non sei riuscito?

        Risposta di lorenzo: ness1. sono partito male tutte le prove e in gara sono partito peggio. ho perso tempo con i sorpassi. la gomma incominciava a calare perchè ho dovuto guidare in maniera troppo aggressiva. vale ha fatto una scelta + azzeccatta oggi è stato più bravo.

        me lo discuti? se mi fai vedere o sentire la int dove dice così. Mi rimangio quello che dico e chiedo scusa.

        Tutto ciò in buona ehh
        è una critica lecita e pulita.

  8. Avatar

    ilvolpino

    5 Maggio 2014 at 12:29

    certamente prima o poi la sfortuna si ricorderà ke esiste anke il n°93 ,non ke si rompa qualche ossa,questo no mai,ma una gomma fallata,tirato giù da qualke altro pilota,un dritto all’ultimo giro è successo a tutti i piloti in circolazione e per foza di cose capiterà anke a lui!!!comunque forza vale facci saltare ancora sul divano come ai vecchi tempi!!

    • Avatar

      ligera

      6 Maggio 2014 at 19:15

      Della serie:

      “Siamo tutti sportivi”,
      basta che vinca Vale nevvero.

  9. Avatar

    Bubu

    5 Maggio 2014 at 12:47

    La vedo dura battere il duo Marquez-Honda di quest’anno…..Il ragazzino è in formissima e la moto è un missile, superiore alla Yamaha. Solo un “coniglio” come Pedrosa non è riuscito a superare Rossi con una moto decisamente superiore. Grande Vale……

    • Avatar

      ligera

      6 Maggio 2014 at 19:30

      Quanta verità in poche righe.

      Pedrosa….. Pensavo davvero che quest’anno provasse a fare cose diverse dal solito (cercare di vincere magari).
      In questa gara, mi ero convinto che stesse risparmiando gomma e fiato per gli ultimi giri, dai box, a meno 9 dal termine, mi pare gli abbiano dato l’avviso di usare una mappatura più…più (o era solo un invito a dare il max, nin zò), alla fine è tornato a girare in 1.40.mezzo, ma non si è visto neppure un mezzo tentativo, un avvicinamento convinto, un…..qualcosa insomma, che non fosse uno dei soliti film già visti, targati “Dani..e…Il Marchese De Sade, in: il piacere di stare sottomesso”.

      Domenica sono rimasto deluso dalla Sua prestazione, appena passato Lorenzo ho davvero creduto che avesse tirato fuori le “biglie”, invece le ha subito rimesse in tasca per cosa poi? Per giocarci la sera a casa?

      Scusa l’intervento prolisso, ma ne ho approfittato per un leggerissimo sfogo.

  10. Avatar

    TONYKART

    5 Maggio 2014 at 14:01

    E vai!!!!!via con gli insulti a chi nn è suo tifoso e nn ha mai condiviso più che le prestazioni i suoi atteggiamenti e adesso aggiungiamo che ha messo via anche Lorenzo …mi fa sorridere,ma ho letto male o ha solo 16 punti in più di un dovizioso sulla ducati che tanto insultate???….

    • Avatar

      enea

      5 Maggio 2014 at 17:58

      Ne ha anche 26 in piú di un Lorenzo tanto osannato.

      EneA

    • Avatar

      enea

      5 Maggio 2014 at 18:04

      ..e cmq, 16 in piú alla quarta gara, in media, sono 72 punti a fine campionato…

      …Non ti fa pensare?

      Una seconda guida* come vale che da 72 punti alla prima guida ducati, nonostante questa goda di notevoli “aiuti” tecnici…

      Medita vá… ;)

      *Secondo voi.

      EneA

      • Avatar

        TONYKART

        5 Maggio 2014 at 19:36

        Tutto questo per dire che dopo una sola gara oggettivamente andata bene sparate già che Lorenzo è stato messo via!,nel mirino presto c e marquez e la sua età magicamente non conta più e gli anni deludenti se li sono sognati tutti….ma non è un po’ presto???almeno prima di dire che non rendeva era stato messo sempre dietro da Lorenzo tranne un paio di gare e poi la figuraccia in ducati,con una gara l avete già fatto campione del mondo 2014….

      • Avatar

        TONYKART

        5 Maggio 2014 at 19:41

        Visto che sai fare bene i conti quanti sono in meno rispetto a marquez????sempre che Lorenzo sbagli ancora qualche partenza o la scelta di una gomma e che pedrosa si sveglia dopo metà gara …medita medita

      • Avatar

        enea

        5 Maggio 2014 at 21:48

        Tony

        É evidente che debba spiegartelo con calma.

        La mia risposta, sul kaxxeggio andante, era tanto stupida quanto la domanda che sarcasticamente (o meglio stupidamente) tu ponevi.

        Non potrei ne vorrei intavolare una discussione con te, dal momento che ti ritengo poco piú di un Fatman.

        Stammi bene.

        EneA

      • Avatar

        TONYKART

        5 Maggio 2014 at 23:37

        @fatman
        Vedi io posso anche sbagliare o porre una domanda stupida come dici tu,rimane comunque un opinione personale e quindi discutibile e può essere spunto per un piacevole confronto ,anche duro nel mantenere le posizioni ma sempre con rispetto ….quando una persona non capisce questa semplice regola che vale in questo contesto ma anche nella quotidianità vuol dire che non ha capito molto di come si sta al mondo….ciao poverino

      • Avatar

        TONYKART

        5 Maggio 2014 at 23:40

        correggo era @enea il poverino

      • Avatar

        enea

        6 Maggio 2014 at 00:11

        Non ho mai detto che tu abbia “sbagliato” a porre una domanda stupida.
        Quello che posti é il risultato di “rosicamento”, quindi puoi postare solo cose stupide, non c’é pericolo che ti sbagli.
        Sai, in coscienza, che l’ultimo dei tuoi propósiti era quello di intavolare una discussione tranquilla, quindi io non ho neanche tentato di instaurarla.
        Le discussioni tranquille non si sono mai evolute da domande (volutamente) stupide e sarcastiche.

        Sai bene che quando vorrai veramente chiaccherare circa moto e piloto, qui sul blog non mancheranno utenti felici di farlo.

        Fino ad allora continua a fatmanneggiare, riceverai solo plausi da quelli come fatman appunto e risposte volutamente stupide da quelli come me.

        EneA

    • Avatar

      corryx

      5 Maggio 2014 at 19:21

      solo per Vostra informazione visto che avete tirato fuori argomento nel 2012 Rossi su Ducati alla 4 gara (in quel caso le mans) aveva 42 Punti..Dovizioso 2014 45…quindi tutto somamto a livello mondiale la Ducati per ora è in linea con 2 anni fa..

  11. Avatar

    gprg67

    5 Maggio 2014 at 18:11

    Wehi!! mai sentita così tanta gente da quando certi individui non si fanno sentire! Finalmente si parla di quanto sia forte Marquez senza sentire parolacce su altri campioni. Dovi arriva quinto/sest/settimo in quanto quest’anno Bradl arriva dietro e Crutchlow è passato in Ducati e in automatico già mezzo bruciato. Quindi equivale ad un settimo/ottavo posto di uno/due anni fa. Ho avuto due ducatone e spero sinceramente che il marchio si risollevi, ma la vedo dura, almeno per un paio di anni… anzi a pensarci meglio forse uno solo perchè se cambia e cambierà fornitore di gomme tutto può succedere. Stoner docet.

    • Avatar

      bibo

      5 Maggio 2014 at 19:42

      bella questa!!!!
      questa è la dimostrazione…i tifosi di rossi sono saltati fuori come funghi solo perchè rossi è arrivato secondo su quattro moto ufficiali…

    • Avatar

      ligera

      6 Maggio 2014 at 19:50

      Wehi!!!
      Finalmente è giunto un Vate!

      Dovi settimo/ottavo? Per me sbagli.
      Dovi decimo/undicesimo e chi più ne ha….più ne ha, come dice il mio amico Paolo Bitta.

      Perchè non ci aggiungi che P.Espargaro è un Rookie, che Smith è un Inglese, che la Ducati è avvantaggiata dalla benza, che Bautista non c’ha la Honda bbbona e che Iannone si stende troppo?

      2 anni fa, con una simile prestazione, sarebbe giunto dietro almeno a 3 CRT, nevvevo cavo?

  12. Avatar

    bibo

    5 Maggio 2014 at 19:48

    ripeto
    questo il livello di certi tifosi di rossi…
    saltano fuori solo quando fa una qualche buona prestazione…..questo da sempre….

    • Avatar

      enea

      5 Maggio 2014 at 21:53

      Bibo allora é vero anche il contrario, ossia che voi vi nascondete quando vale fa bene, infatti alla notizia riguardante la gara e venuto solo H95RR a prendersi i pesci in faccia.

      Te dove eri, oh paladino dei commenti senza senso…? :)

      EneA

      • Avatar

        H954RR

        6 Maggio 2014 at 11:53

        Ahahahah “pesci in faccia” caro enea più che pesci erano insulti belli colorati, pensa come sono messi e qual’è il solo obiettivo per quelli che escono dalle fogne solo quando il loro pilotino fa bene, in ogni caso quando gli insulti o i “pesci in faccia” arrivano da gente miserabile che sia che esistono o no non mi fa nessuna differenza, è come l’aria che passa niente più, immagina quanto mi tocchi.

      • Avatar

        enea

        6 Maggio 2014 at 16:43

        H
        era solo per far capire a bibo che se é vero che certi utenti vengono o fuori solo quando vale da nenê, é vero anche che la maggior parte degli anti Rossi si nascondono quando vale da bene.
        Basta vedere quanto antirossi hanno commentato la notizia circa la gara.
        Te e basta.

        Riguardo gli insulto, ti ripeto che te non sei meglio di loro.
        Oggi insultano loro, ieri lo facevi tu assieme a Fátima, e domani se vale andrà male tornerai ad insultare di nuovo.
        Vi date solo il turno, ma sostanzialmente vi comportate allo stsso modo.

        A dopo… ;)

        EneA

      • Avatar

        H954RR

        6 Maggio 2014 at 17:18

        Si enea ho capito, io mica scappo o mi nascondo, anzi, ma se ci fai caso domenica è stato un caso che cero infafatti di domenica e di lunedi se guardi vedrai che non ci sono mai o molto raramente.
        Per quello che riguarda gli insulti un po mi offendi perchè io a certi livelli a meno che siano in risposta a quelli che mi fanno non ci arrivo mai, guarda addirittura la new entry tutto agitato e esaltato che bella presentazione che s’è dato, un sublime ottimo curriculum ahahahahah !
        Per il futuro vedrai che se non mi tirano inutilmente in ballo continuerò sulla strada che ho intrapreso da qualche mese perchè quella è una discussione inutile.

      • Avatar

        ligera

        6 Maggio 2014 at 20:00

        enea che ti prende ultimamente?

        Appena tornato, i Tuoi commenti avevano un diverso approccio.

        Devo dire che questi discorsi mi hanno molto deluso, ma sopratutto, confuso alquanto nell’ idea che mi stavo facendo.

        Adesso si deve essere sempre pronti ogni volta che Vale va a podio perchè, in caso contrario, si sottintende che ci vogliamo nascondere????
        Per quale motivo poi? Per paura dei “pesci in faccia” magari?
        Sinceramente io me li mangerei, la mia “tipa” è brava col pesce.

        Sai perfettamente che volendo, fatman manderebbe uno dei suoi soliti “saluti” (giusto per citare un esempio), senza se e senza ma.

        Dai enea, che ti prende??

      • Avatar

        Durim

        6 Maggio 2014 at 20:07

        @H Tranquillo carissimo..che se sparisci non ti rimpiangerà nessuno :) (escluso i 2-3 soliti che vogliono compagnia per insultare vale )
        @ligera
        Sbaglio o quando Rossi non fa un buon risultato e i tifosi di Rossi non commentano Fatman e compagnia bella scrivono ” dove siete ora che vale ha fatto 4?” vedrai alla prima occasione. Punti di vista

      • Avatar

        enea

        6 Maggio 2014 at 21:18

        Ligera

        Hai poche idee e ben confuse… ;)

        Non troverai in nessuno dei miei commenti neanche un accenno al discorso che voi siete spariti o commenti piccanti riferiti a quacuno in particolare.
        Vai nella notizia e controlla.

        La mia era solo una risposta a bibo che (in parte a ragione) dice che quando vale fa bene i suoi tifosi spuntano come funghi.

        In parte é vero, quando rossi fa una bella prestazioni ci sono piú tifosi che commentano, é normale.

        Allo stesso tempo peró bisogna ammettere che quando rossi fa bene, gli antirossi spariscono, come é accaduto dopo jerez.

        Cosí come quando gli antirossi spuntano come funghi se rossi fa una brutta gara.

        Situazioni normalissime, solo facevo notare questo abibo, i pesci servivano a rendere piú allegre le mie affermazioni. Niente piú.

        É bastato cosí poco a deluderti ed a farti cambiare idea su di me??? ;)

        EneA

      • Avatar

        enea

        6 Maggio 2014 at 21:24

        H

        Io l’unico tuo apporto al blog che ricordi é composto da prese per cul0 assieme a fatima, gommizi, zii, bluff, farse, ecc ecc.

        Te sei la causa della tua situazione. Rassegnati.

        Ti ripeto per l’ennesima volta: prendi esempio da Stonami77.

        Adesso scappo che una delle mie donne mi attende… heheheh :D

        EneA

      • Avatar

        enea

        6 Maggio 2014 at 22:28

        PS

        H

        Ovviamente preciso che non ho nulla contro di te, solo ti do la mia opinione. ;)

        EneA

      • Avatar

        H954RR

        7 Maggio 2014 at 10:31

        enea “gommizi, zii, bluff, farse” sono prese per il cul0 ?
        NO, sono solo opinioni e convinzioni personali le stesse che ha tanta gente, come per molti è il migliore di tutti i tempi per me è solo un buon pilota ma enormente sopravvalutato che è stato molto aiutato per creare ascolti e business ma come persona è uuuuuuuu lasem perd.
        E che è intoccabile ?
        Se dici valebùùù ti devono fucilare ?
        Ma dai enea, lo vedi che è come dico io ?

      • Avatar

        enea

        7 Maggio 2014 at 12:22

        No H, gommini, zii, farse, bleff ecc ecc OLTRE alle prese per il culo che ti divertivi a fare con fatman verso altri utenti.

        Poco importa se venivano direttamente da te, o venivano da fatman e te semplicemente te la ridevi con lui…

        Io, nella notizia post jerez per esempio, oltre a non averti/vi personalmente preso per il cul0, non ho neanche risposto ai vari durim che lo facevano, per ridermela con loro, come tu hai sempre fatto con fatman.

        Quante volte fatman tira in ballo gente a caxxo, solo per prendere per il cul0, e tu sei sempre li pronto a fare comunella??

        Ti ripeto, me ne frega una beneameta mazza di fare il moralizzatore del pisello, ma se tu e pochi altri(rossisti compresi) siete sempre al centro di battibecchi vari, é solo perché prima, o dopo vela siete cercata.

        Se sei un attimo intelligente poi dovresti scegliere bene le tue argomentazioni, mi spiego:
        A credere nella cazzata di gommine, bluff, zii ecc ecc siete rimasti solo te e bibo(neanche fatima ci crede, visto che lui lo fa solo per prendere per il cul0, ma sá bene che sono caxxate).
        Quindi, o ti fai un blog privato fra te e bibo, o ti rassegni che con questi temi ti beccherai, insulti dai fanatici, e verrai semplicemente ignorato dagli altri.

        Io per esempio non ho nulla contro di te, ma con te non avrei un caxxo di cui parlare (circa la motoGP) se tu te ne vieni con gommini, zii, e cagate varie.

        Adesso scappo al lavoro…;)

        EneA

      • Avatar

        H954RR

        7 Maggio 2014 at 14:35

        Va bene enea credi a quello che vuoi non ci sono problemi ma fidati che non è come dici e non essere troppo sicuro che sui gommini, zii e le altre c@g@te varie siano in pochi a crederci, ti assicuro che è tutto il contrario come sono sicuro che di “robe sporche” per farlo arrivare dove è arrivato per tutti i motivi legati appresso non è una leggenda metropolitana ma ci sono tante prove che rendono la cosa credibile, ovviamente se vuoi guardare non solo in una direzione.
        Una volta ti dissi di ricordarti su questo argomento che sarebbero saltati fuori gli altarini dopo il suo ritiro e di questo ti rinfresco la memoria e ti rinnovo la scommessa.
        E comunque anch’io non ho nulla contro di te ci mancherebbe altro, ste cose sono sciocchezze non ne faccio una questione personale di vita o di morte alla durim & c.
        Ti saluto alla rpossima.

      • Avatar

        enea

        7 Maggio 2014 at 21:20

        Bibo, fior di campioni del mondo hanno ribadito la grandzza di vale.
        Con gli aiutiti puoi vincere un mondiale alla hayden, non quello che ha vinto vale in 5 categorie diverse con tre marche diverse.
        Ho investigato a lungo sulla questione… Io tifavo biaggi, e mi sarebbe piaciuto poter trovare del marciume su colui che aveva demolito il mio max.
        I piloti migliori hanno sempre il materiale migliore, vedi marq, ma il resto sono cagate metropolitane.
        I piloti quando si ritirano hanno sempre un sacco di cose da raccontre… Ormai sono fuori…

        Due volte campione del mondo 500:

        “Vedi Rossi correre e stai guardando la storia viene fatta. Lui è un 20 – 30 percento superiore agli altri piloti , cosa assolutamente impressionante a questi livelli di competizione.”

        “Nelle corse motociclistiche del mio tempo, sicuramente Rossi è il più grande pilota che Io abbia mai visto.”

        Michael Doohan: nel 2002

        “Rossi vincerà questo campionato attraverso la sua consistenza. “Uno dei punti di forza di Valentino è di essere costante per tutti i 50 minuti in ogni gara e se c’è una sfida lui subito risponde.
        Anche se si qualifica in seconda o terza fila sui tracciati più veloci, lui prevale per la sua consistenza, che altri piloti non hanno.”

        http://motograndprix.motorionline.com/2004/04/21/anche-wayne-gardner-consacra-valentino-rossi/

        Adesso dimmi che ne sai piú di loro, che loro si sono venduti.

        Leggiti l’ultima intervista di edwards, altro che non ha mai avuto i peli sulla lingua.

        Tu ti basi su una lamentela di melandri.
        Non aveva il materiale migliore perché non era fra i migliori. Punto.

        O le caxxate del direttore di una rivista ita che pur di far cassa direbbe qualsiasi minkiata.

        Hanno dato il gommino in qatar anche quest anno????

        H, quello che non sopporto é che non vi accontentate del suo brutto periodo in ducati, ma dovete smerd@re tutto, passato, presente e futuro.

        Se vuoi continua pure con queste argomentazioni. Ma rassegnati agli insulti dei fanatici, ed al silenzio dai non fanatici.
        Ti consolerai giusto con qualche battutina di bibo e ftman, che per inciso neanche crede nelle tue teorie… ;) Fatman é un cogli0ne, ma non é uno sprovveduto…. ;)

        EneA

      • Avatar

        enea

        8 Maggio 2014 at 01:16

        H, fior di campioni del mondo hanno ribadito la grandzza di vale.
        Con gli aiutiti puoi vincere un mondiale alla hayden, non quello che ha vinto vale in 5 categorie diverse con tre marche diverse.
        Ho investigato a lungo sulla questione… Io tifavo biaggi, e mi sarebbe piaciuto poter trovare del marciume su colui che aveva demolito il mio max.
        I piloti migliori hanno sempre il materiale migliore, vedi marq, ma il resto sono cagate metropolitane.
        I piloti quando si ritirano hanno sempre un sacco di cose da raccontre… Ormai sono fuori…

        Due volte campione del mondo 500:

        “Vedi Rossi correre e stai guardando la storia viene fatta. Lui è un 20 – 30 percento superiore agli altri piloti , cosa assolutamente impressionante a questi livelli di competizione.”

        “Nelle corse motociclistiche del mio tempo, sicuramente Rossi è il più grande pilota che Io abbia mai visto.”

        Michael Doohan: nel 2002

        “Rossi vincerà questo campionato attraverso la sua consistenza. “Uno dei punti di forza di Valentino è di essere costante per tutti i 50 minuti in ogni gara e se c’è una sfida lui subito risponde.
        Anche se si qualifica in seconda o terza fila sui tracciati più veloci, lui prevale per la sua consistenza, che altri piloti non hanno.”

        http://motograndprix.motorionline.com/2004/04/21/anche-wayne-gardner-consacra-valentino-rossi/

        Adesso dimmi che ne sai piú di loro, che loro si sono venduti.

        Leggiti l’ultima intervista di edwards, altro che non ha mai avuto i peli sulla lingua.

        Tu ti basi su una lamentela di melandri.
        Non aveva il materiale migliore perché non era fra i migliori. Punto.

        O le caxxate del direttore di una rivista ita che pur di far cassa direbbe qualsiasi minkiat@.

        Hanno dato il gommino in qatar anche quest anno????

        H, quello che non sopporto é che non vi accontentate del suo brutto periodo in ducati, ma dovete sm3rd@re tutto, passato, presente e futuro.

        Se vuoi continua pure con queste argomentazioni. Ma rassegnati agli insulti dei fanatici, ed al silenzio dai non fanatici.
        Ti consolerai giusto con qualche battutina di bibo e ftman, che per inciso neanche crede nelle tue teorie… ;) Fatman é un cogli0ne, ma non é uno sprovveduto…. ;)

        EneA

      • Avatar

        ligera

        8 Maggio 2014 at 12:31

        X enea

        Vedi, lo fai ancora.

        Non è per un commento specifico, ma a tutta una serie di Tuoi interventi.
        E’ il Tuo tipo di approccio che mi lascia confuso (oltre che deluso).
        Appena hai ripreso, i Tuoi commenti erano incentrati su moto, piloti, gare, insomma, parlavi di sport.
        Ultimamente invece, stai scendendo molto sul personale e certe citazioni come, ad esempio, quella che hai fatto in risposta al mio post:
        “Hai poche idee e ben confuse… ;)”, sono personali e per nulla piacevoli.
        Le faccine finali non hanno alcuna valenza (per me) e le parole che hai usato, non servono certo ad impostare un discorso serio e pacato.

        Ti è più chiaro il perchè del mio intervento?
        Non mi ha fatto cambiare idea su di te, ma questo cambio di rotta, mi ha lasciato interdetto.
        Inoltre (e concludo finalmente), a te può sembrare cosa di poco conto (ecco perchè scendere sul personale non ti porta mai a sapere come finirà la cosa), ma “personalmente” appunto, ritengo che gli interventi che si discostano troppo dall’argomento sportivo, interessando la “sfera personale” dell’interlocutore, non fanno un gran bel effetto, se capisci a cosa mi sto riferendo.

      • Avatar

        ligera

        8 Maggio 2014 at 20:18

        X enea

        Avrei un’altra cosa da chiarire su gommini e quant’altro, ma avendo il pessimo vizio di essere troppo prolisso, ha scritto il mio post alla fine, così da non risultare troppo esile e lungo.

        Sarà un’impresa leggerlo e capisco se glisserai.
        In definitiva sono cose che penso, ma di cui, difficilmente ne posso elencare le prove.

  13. Avatar

    gigetto

    5 Maggio 2014 at 22:32

    battere Marquez? hihi…ma se con due curve in più arrivavi penultimo…ringrazia la gommina valà!

    • Avatar

      H954RR

      6 Maggio 2014 at 11:59

      Bravo gigetto hai detto bene, sai se non è competitivo l’ha dichiarato che si ritira, immagina lo shok per lo zio e soprattutto skyfo è logico che facciano quancosa per tenerlo almeno ancora per un paio di anni, no ?
      Sono mesi che lo accenno sto fatto, ahahahahah come mi da fastidio a volte avere sempre ragione !

  14. Avatar

    bibo

    6 Maggio 2014 at 19:38

    che cavolo dici enea???
    io scrivo dove mi pare ,mica sono obbligato a scrivere dappertutto….
    in quanto a sparire tu ne sai qualcosa,non ti si è visto per un bel pò..
    poi non mi riferivo a te,ma a tante persone che fino ad ora non avevano mai postato niente….

    • Avatar

      enea

      6 Maggio 2014 at 21:57

      Bibo

      Ma é possibile che il concetto sia cosí difficile!!?!?!?!?!?!?!?!?!?

      Te accusi i tifosi di rossi di venire allo scoperto solo quando rossi fa bene, io ti dico che voi fate lo stesso, venite fuori quando vale fa male, e sparite quando vale fa bene.

      Cosa trovi di difficile ?

      EneA

  15. Avatar

    bibo

    7 Maggio 2014 at 12:25

    scusa enea
    il concetto è semplice ,ma non è applicabile!!!!
    io scrivo quasi sempre
    recentemente ho partecipato poco per 2 motivi problemi di lavoro
    problemi di virus nel pc
    detto questo secondo me te ne sei accorto anche tu
    che cè gente che prima non si faceva sentire…..
    lo trovi cosi difficile da capire??
    :-)

    • Avatar

      enea

      7 Maggio 2014 at 12:42

      Ma infatti io ti do ragione, tanti rossisti spunano solo adesso…!! ;)

      Per obbiettivitá peró dovresti anche far notare come tanti anti rossi siano sparito nel dopo jerez…! ;)

      Te potrai aver avuto da lavorare, ti credo ovviamente, ma tutti gli altri??

      Io non ho mai contestato il tuo punto, solo che omettevi l’altra faccia della medaglia… ;)

      EneA

  16. Avatar

    bibo

    7 Maggio 2014 at 20:23

    a dir la verità(purtroppo)
    ne è sparito solo uno!!!!
    FATMAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    TORNA FRA NOI!!!!!!!
    :-)

    • Avatar

      H954RR

      8 Maggio 2014 at 10:14

      Tranquilli sta bene l’ho sentito l’altro ieri.
      Al momento è via per motivi personali ma nulla di preoccupante.

      • Avatar

        Durim

        9 Maggio 2014 at 17:22

        Che teneri ahah!

  17. Avatar

    bibo

    7 Maggio 2014 at 20:25

    anche perchè sono un po preoccupato , non è da lui !!!!!!

  18. Avatar

    ligera

    8 Maggio 2014 at 20:22

    Quello che Vale ha vinto è sotto gli occhi di tutti e negli anali di questo sport.
    Che sia stato il più forte del suo tempo, non è da mettere in dubbio.

    Purtroppo è vero anche che, ad un certo punto della storia, sono intervenute situazioni poco chiare, alcune per nulla lecite che indubbiamente, hanno ne modificato la carriera.
    Certamente hanno contribuito alla creazione del “mito” Rossi, sfruttando la popolarità e la simpatia che Vale si è guadagnato..

    Non farò l’elenco delle positività riferibili a Vale, ci hai già pensato tu, mi limiterò a citare ciò che, in maniera non sempre lecita, ha contribuito alla folgorante carriera dell’Italiano.

    2000
    Il Suo debutto in 500 è stato agevolato dall’assenza di veri campioni in sella alla Honda.
    Vale ha potuto beneficiare di un team completamente incentrato su di Lui sviluppo della Honda factory compreso.
    Voglio chiarire che non c’è nulla di illegale, ma solo che il periodo dell’arrivo di Vale, è coinciso con l’assenza di personalità di spicco sulla Honda che ne hanno agevolato l’ascesa, meritata anche dai risultati ottenuti.

    Le case ufficiali erano 3, le moto factory 6
    I rivali di Valentino (al tempo), non possono certo essere paragonati a quelli attuali.
    I piloti con moto clienti riuscivano a mettersi in mostra, proprio a causa dell’assenza di piloti di spicco nelle case ufficiali.
    Biaggi, fu l’unico ha creare qualche minimo problema a Vale, nei primi anni di carriera, ma comunque limitati, sia dalle doti velocistiche (inferiori a quelle di Vale), sia nella qualità della moto (Yamaha Vs Honda).

    2002
    La prima vera agevolazione “politica” si è avuta nell’anno del passaggio dalle 500 alla MotoGP.
    La Honda riuscì a fare approvare in tempi record, la modifica epocale che colse i rivali sostanzialmente impreparati, mentre la Honda era già un anno avanti con lo sviluppo.

    2003/2004 ?
    L’arrivo della Bridgestone, la loro competitività, anche se limitata ad un numero scarso di piste, obbligò la Michelin ad intraprendere una strada che portasse ad uno sviluppo del pneumatico, cercando di investire una somma accettabile, mentre i Giappy, appena arrivati, per trovare “spazio” sviluppavano a manetta senza badare al dollaro dovendo creare un mercato.
    Una parte dello sviluppo delle Mich, comprovato dall’ammissione di una figura importante interna alla Mich stessa, venne incentrata sulla ricerca della necessaria tecnologia per potere avere gomme “dedicate”, idonee al tipo di asfalto e alla temperatura in cui si sarebbe gareggiato quel particolare GP.

    Già nel 2005 Max Biaggi face diverse allusioni generiche al problema e per tutta risposta, fu allontanato dalla MotoGP.

    Nel 2006 la cosa divenne troppo evidente e per non fare “scoppiare” un vero e proprio putiferio,
    dal 2007 la Michelin non poté più utilizzare tale approccio alle gare e tale tecnologia.

    2009 ?
    La Michelin, ormai troppo lontana dalle performance degli pneumatici Giapponesi (sarebbe occorso qualche anno per rimettersi in pari), vide allontanarsi tutte le figure di spicco che adottavano i loro pneumatici e si ritirò dalle competizioni.

    Da qui prendo spunto per inserire un altro passo, non proprio limpido nella carriera di Vale.
    La B., diede parere negativo per il passaggio di Vale, poi, per la buona parola di qualcuno (che sia stato Ezpeleta??), anche a Lui venero date le gomme e, anche per Lui venne sviluppato un pneumatico che si adattasse alla moto, il tutto in tempi molto brevi (siamo nel 2008).
    C’è da aggiungere che Vale divenne punto di riferimento per lo sviluppo degli pneumatici, non che uomo immagine (ma di questo non ne sono proprio certo).

    Ricordo che, ancora nel 2008, la Ducati e Stoner sopratutto, davano ancora molto fastidio a Vale, ma dall’anno successivo le cose cambiarono molto a livello regolamentare, costringendo la Ducati a cambiare radicalmente l’alimentazione del motore e se non sbaglio, la grande velocità della Ducati cominciò ad essere una prerogativa di altre moto.

    2011
    Arriviamo al periodo del “matrimonio combinato” Ducati.

    La Ducati era già in crisi, un po di risultati, un po con Stoner.
    Vale arrivava da 2 mondiali (2008 – 2009) consecutivi e il 3° perso (si pensava) per la caduta rovinosa.
    In Ducati Vale aveva “carta bianca” (Del Torchio è la firma di questa grande pensata, coadiuvato da una personcina ancora in Ducati), cioè poteva avanzare qualunque richiesta inerente allo sviluppo della moto.
    La confusione nasce nel momento in cui il pilota (ma nel nostro caso specifico propendo più per l’intervento di Burgess), non si limita ad indicare il problema che riscontra nella moto, ma indica come e dove modificare la moto, rischiando così di scompensare il progetto (come in effetti avvenne).
    In questo periodo, vengono messe in atto modifiche molto…strane, come ad esempio, l’appesantimento dell’albero motore per renderle la moto più fruibile, sacrificando in tal modo le qualità della moto, per ottenere un vantaggio minimo nelle sensazioni di guida.
    In 2 anni di Ducati, si rifiutò ostinatamente di modificare il suo stile di guida (cosa che ha puntualmente fatto quest’anno), costringendo gli ingegneri a rivedere praticamente ogni cosa della moto, sin anche al telaio che passò ad essere di alluminio, anche dopo avere notato che non apportava alcun tipo di miglioramento.

    Per farla breve, in Ducati si videro chiaramente 2 cose.
    La prima è che le potenzialità di Vale non erano neppure vicine a quelle di Stoner, ma sopratutto, si vide che non era nettamente più forte di Hayden, il che ha rimesso in dubbio tante cose su Vale stesso.
    La seconda, e che il mito di Vale come “sviluppatore” si è dimostrato un clamoroso bluff.

    La pantomima che cominciò a metà 2011 e terminò al suo addio alla Ducati, fu una cosa che raramente avevo visto nel motociclismo, Valentino fece il possibile e l’impossibile per scaricare ogni responsabilità sul progettista (in effetti Preziosi fu praticamente costretto all’abbandono), rifiutando categoricamente ogni responsabilità per la situazione creatasi.

    2013
    Passato in Yamaha esclusivamente per i buoni rapporti con Ezpeleta e per la sua innata capacità di fare “cassa” (vedi tifosi), fece un anno davvero poco esaltante e, invece di assumersi le proprie responsabilità, non ha trovato meglio da fare che licenziare Burgess ottenendo pure lo scopo di fare intendere, da cosa era dipesa la pessima annata.

    2014
    Quest’anno, cosa che in pochi dicono, Vale ha finalmente cambiato il suo stile di guida e le cose sono migliorate.
    Allora c’è da chiedersi perchè non abbia cambiato prima il suo stile, che sia stata arroganza (a sto punto mi viene da dire così)?
    Ormai sta perdendo credibilità e deve darsi da fare per riacquistarla. Orima era troppo “pieno di se” per potere ammettere che le scarse prestazioni dipendevano da Lui e non “esclusivamente” da moto o tecnico.

    Vale è stato il più forte pilota della sua epoca, ma c’è da chiedersi quando sia “terminata” la sua epoca perchè aiuti più o meno velati e più o meno leciti, lo hanno portato alla soglia dei 35 anni.
    Come sarebbe andata la sua carriera senza le “agevolazioni” delle quali ha beneficiato, come per la stragrande maggioranza di tutti gli altri piloti?

    • Avatar

      Durim

      9 Maggio 2014 at 17:20

      Hai scritto 100 mila cosa e non vado a risponderti a tutto, a cose di 14 anni fa.
      Passando a cose recenti, licenziare burgess è stato un colpo vincente. Rossi a 35 anni era ancora motivato, burgess no. E il suo miglioramento è dato anche grazie al nuovo capotecnico. L’anno scorso vale in FP1 era vicino a Lorenzo, poi gli altri miglioravano di 1 sec lui di 3 decimi..quest’anno rossi è avanti fin dalle prove libere..migliora prova dopo prova, e trova anche meno difficoltà rispetto a lorenzo nell’assettare la moto. Licenziare burgess è stata una mossa VINCENTE, i risultati lo dimostrano.

      Per tutto il resto caro ligera..l’hai detto tu qualche post sopra con quest frase “In definitiva sono cose che penso, ma di cui, difficilmente ne posso elencare le prove”

      Sono cose che pensi, di cui difficilmente puoi elencarne le prove. Che senso ha parlarne allora? :) Ciaooo

      • Avatar

        Lyon66

        9 Maggio 2014 at 23:49

        @Ligera

        Ma… 2 mln. di parole per esprimere il nulla?

        O meglio il solito discorso trito e ritrito ostentato pur di scrivere qualcosa e giustificare l’antipatia a prescindere per la persona/personaggio a te poco gradito?

        La prossima volta, per cortesia, riassumi in 10/15 righe tanto il tuo disco rotto lo conosciamo già…

        Un complimento spassionato però lo meriti: conosci la grammatica.

        Pur non condividendo minimamente i tuoi punti di vista riconosco che sai esprimerti correttamente.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati