MotoGP – Jerez – Jorge Lorenzo: “Grande vittoria”

MotoGP – Jerez – Jorge Lorenzo: “Grande vittoria”MotoGP – Jerez – Jorge Lorenzo: “Grande vittoria”

Jorge Lorenzo dopo una gara accorta è riuscito a vincere il “suo” Gran Premio di Spagna precedendo il connazionale Dani Pedrosa e lo statunitense della Ducati Nicky Hayden. Il maiorchino nonchè iridato 2010 ha approfittato di alcune cadute (Simoncelli, Rossi e Stoner) per portarsi in testa alla gara e restarci fino alla fine. Oggi era facile commettere errori viste le condizioni della pista e per questo la sua vittoria è ancor più importante. Ora Lorenzo guida il mondiale con 45 punti davanti a Pedrosa (36) e Stoner (25). A lui la parola.

“E’ stata una delle mie gare corse con più pazienza. E’ una grande vittoria che ci serviva e mi sento molto bene. Questa è anche la prima volta che ho vinto in condizioni di bagnato, la prima volta! Ora stiamo lavorando per migliorare la nostra moto, prendendo più punti possibile. Il re di Spagna mi ha detto che lui mi avrebbe portato fortuna dopo il nostro incontro dello scorso febbraio a Madrid, aveva ragione! Con la concorrenza così agguerrita quest’anno non avrei mai immaginato che sarei stato leader dopo due gare. Sono molto felice di aver vinto questo fine settimana, soprattutto perché i miei amici di Yamaha Indonesia sono venuti fin qui per sostenerci; ‘Semakin di Depan’ significa ‘Un passo avanti’, era vero oggi “!

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  • misteriusman ha detto:

    La grande fortuna di Lorenzo continua a perseverare nel moto mondiale, sarà anche veloce ma e dotato di un gran culo sto pilota!!!(Fortuna che non tutti i piloti spagnoli abbiano questi poteri altrimenti sarebbe un disastro)
    Ogni volta che qualcuno gli si mette davanti gli succede qualcosa di anomalo, comincio a pensare che abbia dei poteri sovrannaturali!!!! come un pilota di formula 1 chiamato Culonso!!!! Chissà che non siano andati tutti e due dallo stesso stregone!!!!!

    Saluti a tutti!!!!!!!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati