MotoGP – Jerez Gara – Melandri, qualche miglioramento verso il finale


Tra Losail e Jerez c’è un fattore comune per Marco Melandri: i progressi nella seconda parte di gara. Miglioramenti piccoli, poco significativi, ma abbastanza per dimostrare che, tutto sommato, il ravennate ce la sta mettendo tutta per dare un senso a questa stagione con Ducati. L’ex iridato della 250 è riuscito ancora una volta ad andare proporzionalmente più forte in gara che in qualifica, anche se qui a Jerez la missione era più difficile del previsto: questo è quanto ha detto al termine della corsa conclusa in 12° posizione.
“Anche oggi, come in Qatar nella seconda metà della gara sono riuscito a guidare meglio, quando la moto è migliorata molto in frenata, in entrata ed in percorrenza di curva”, afferma Marco. “Purtroppo però non avevo grip dietro e questo mi faceva perdere tantissimo in accelerazione, appena toccavo il gas. Questo è il mio problema principale ed è qui che dobbiamo migliorare. Sapevamo comunque che qui sarebbe stato difficile, questa pista è un po’ il tallone d’Achille della Ducati, con la 800 almeno, perché con la mille hanno vinto. In ogni caso dobbiamo lavorare e dobbiamo crescere soprattutto per migliorare l’aderenza dietro”.
Domani Marco Melandri inizierà la due-giorni di prove post-GP di Jerez, cercando di trovare un feeling migliore con la Ducati Desmosedici GP8 in vista del Gran Premio di Estoril.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login