MotoGP – Jerez Gara – Melandri, qualche miglioramento verso il finale

MotoGP – Jerez Gara – Melandri, qualche miglioramento verso il finaleMotoGP – Jerez Gara – Melandri, qualche miglioramento verso il finale

Tra Losail e Jerez c’è un fattore comune per Marco Melandri: i progressi nella seconda parte di gara. Miglioramenti piccoli, poco significativi, ma abbastanza per dimostrare che, tutto sommato, il ravennate ce la sta mettendo tutta per dare un senso a questa stagione con Ducati. L’ex iridato della 250 è riuscito ancora una volta ad andare proporzionalmente più forte in gara che in qualifica, anche se qui a Jerez la missione era più difficile del previsto: questo è quanto ha detto al termine della corsa conclusa in 12° posizione.

“Anche oggi, come in Qatar nella seconda metà della gara sono riuscito a guidare meglio, quando la moto è migliorata molto in frenata, in entrata ed in percorrenza di curva”, afferma Marco. “Purtroppo però non avevo grip dietro e questo mi faceva perdere tantissimo in accelerazione, appena toccavo il gas. Questo è il mio problema principale ed è qui che dobbiamo migliorare. Sapevamo comunque che qui sarebbe stato difficile, questa pista è un po’ il tallone d’Achille della Ducati, con la 800 almeno, perché con la mille hanno vinto. In ogni caso dobbiamo lavorare e dobbiamo crescere soprattutto per migliorare l’aderenza dietro”.

Domani Marco Melandri inizierà la due-giorni di prove post-GP di Jerez, cercando di trovare un feeling migliore con la Ducati Desmosedici GP8 in vista del Gran Premio di Estoril.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati