MotoGP – Jerez Day 1 – Marco Melandri sconsolato
Nessun miglioramento. Con due parole si può sintetizzare quanto mostrato oggi a Jerez da Marco Melandri, rimasto costantemente nelle ultime posizioni in piena “bagarre” con le Desmosedici GP8 “Sat” di Elias e Guintoli. Il ravennate le ha provate tutte, prendendo spunto dal set-up di Losail e dei test invernali, senza riuscire a trovare miglioramenti nel feeling con la propria Ducati. Sconsolato, Melandri sembra vicino alla rassegnazione: non c’è alcun segnale di miglioramento, difficilmente arriverà nelle prossime gare.
“Non è stata una giornata facile perché le regolazioni che nella gara in Qatar mi avevano dato sensazioni positive, qui non funzionavano”, afferma l’ex iridato della 250cc. “Abbiamo cercato di fare solo poche modifiche per trovare più grip e per migliorare la frenata, ma ancora non ci siamo. So che questa non è una delle piste più facili per la nostra moto, ma oggi speravo comunque di fare un po’ meglio. Non ci resta che continuare a lavorare sperando che domani il tempo si mantenga buono”.
Marco è tornato anche sul set-up deliberato nei test IRTA di febbraio, senza però vedere alcun miglioramento sul piano cronometrico. Sarà un weekend (ed un campionato, a questo punto) estremamente complicato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login