MotoGP – Jerez Day 1 – Biaggi: ‘Oggi finalmente ho visto segnali positivi’

MotoGP – Jerez Day 1 – Biaggi: ‘Oggi finalmente ho visto segnali positivi’MotoGP – Jerez Day 1 – Biaggi: ‘Oggi finalmente ho visto segnali positivi’

E’un Max Biaggi molto più sereno quello che parla dopo la seconda sessione di prove libere della classe MotoGP a Jerez de la Frontera. Il pilota romano che nella mattinata era soltanto 15° con un distacco di poco inferiore ai due secondi ha risalito la china portandosi a 623 millesimi dal miglior tempo di Sete Gibernau. I test effettuati qui una decina di giorni fa sono solo un brutto ricordo, ecco il Max pensiero:

“Oggi finalmente ho visto segnali positivi: potremmo essere sulla strada giusta. Il week-end infernale che abbiamo passato qui a Jerez 15 giorni fa non è stato inutile. Stamattina siamo ripartiti esattamente da lì, da quella moto, e i tempi sul giro, di certo troppo lenti per me, lo hanno confermato. La gestione del motore è migliorata molto dopo alcuni cambiamenti di natura elettronica che hanno dato subito buoni risultati. Appena ho rimesso le ruote in pista, nella sessione pomeridiana, ho scalato un secondo e tre decimi. Comunque il nostro lavoro non è finito, i più veloci non sono più lontani, ma bisogna fare ancora qualcosa per raggiungerli. Entrare ed uscire dalle curve senza esitazioni e saltellamenti rimane il nostro obbiettivo. Soprattutto per ottenere un buon passo in assetto da gara. Io e la mia squadra stiamo facendo del nostro meglio. Spero di migliorare ancora domani. Voglio essere ottimista.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati