MotoGP: Dani Pedrosa, “Jerez è uno dei miei circuiti preferiti”

Pedrosa è salito sul podio di Jerez per dieci anni consecutivi dal 2005 al 2014

MotoGP: Dani Pedrosa, “Jerez è uno dei miei circuiti preferiti”MotoGP: Dani Pedrosa, “Jerez è uno dei miei circuiti preferiti”

Dani Pedrosa MotoGP 2016 GP Spagna Honda Repsol – Quello di Jerez de la Frontera è uno dei circuiti preferiti di Dani Pedrosa (per lui due dieci podi consecutivi dal 2005 al 2014, due vittorie in MotoGP, nel 2008 e nel 2013, e una vittoria 250cc nel 2005). Il tre volte iridato (un titolo nella classe 125cc e due nella 250cc) arriva nella gara di casa dopo che in gara ad Austin, prima della caduta che aveva coinvolto l’incolpevole Andrea Dovizioso, aveva trovato un buon feeling con la sua RC213V gommata Michelin. A lui la parola.

“Non vedo l’ora di correre a Jerez, visto che è uno dei miei circuiti preferiti e mi è dispiaciuto molto non poter gareggiare lo scorso anno. Cercheremo di dare il massimo davanti ai nostri tifosi, di iniziare il weekend di gara con uno stato d’animo positivo, dopo il promettente feeling che abbiamo avuto in occasione dell’ultima gara, anche se conclusa con un finale sfortunato – ha detto Dani Pedrosa – Credo che avremmo potuto lottare per il secondo posto in Texas, quindi dobbiamo cominciare da quello e lavorare duro a cominciare dalle FP1 di venerdì.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati