MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso “Quinta posizione importante”

Buona gara del forlivese, sempre quarto in campionato

MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso “Quinta posizione importante”MotoGP Jerez: Andrea Dovizioso “Quinta posizione importante”

Andrea Dovizioso ha tenuto alti i colori della Ducati nel Gran Premio di Spagna. Il rider forlivese ex Honda e Yamaha ha stretto i denti portando a casa un buon quinto posto, anche se il distacco dai primi rimane grande. Fulminea la sua partenza e bella anche la difesa del quinto posto, attaccato da Bautista, Espargarò e Smith. A lui la parola.

“Ho fatto una bella partenza, era da un pò che non mi accadeva. E’ stata una bella sensazione arrivare in testa alla prima curva. Il distacco dai primi rimane grande, ma a fine gara sono riuscito a gestire una situazione difficile con Bautista ed Espargaro. Ci siamo passati diverse volte, eravamo abbastanza vicini perché non c’era più grip. La quinta posizione qui a Jerez per me è importantissima, siamo sempre quarti in campionato, come inizio non è male.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti
  • Raphael ha detto:

    Anche se il gran motore della Ducati (così almeno mi è parso) lo ha aiutato devo dire un bel bravo a Dovizioso, una bella gara, solida, senza errori.

  • enea ha detto:

    Non só come giudicare la prestazione ducati…

    La miglior ducati si becca píu di un secondo a giro, nonostante le agevolazioni, le altre a terra o con problemi.

    Ripeto, secondo me piú ombre che luci.

    Nella lotta con aleix si salvava solo per il gran motore, nel guidato non céra storia…

    Rimandata.

    EneA

    1. Raphael ha detto:

      Nonostante le agevolazioni? Ma la open (o Factory 2) è agevolata? Io sapevo che hanno 2 litri di benzina in più, più motori per stagione, la gomma morbida, ma non hanno la gomma più dura e hanno la centralina elettronica semplificata omologata.
      Di altre restrizioni o concessioni non so, sicuramente ignoro altro ma alla fine del giro di valzer il tutto dovrebbe essere equilibrato o quasi (equilibrare davvero un simile pastrocchio è impossibile).

      1. enea ha detto:

        Raphael

        La centralina é praticamente stata sviluppata da ducati assieme a MM, il software idem.

        Le morbide gli permettono di partire piú avanti in griglia, che é un gran bel vantaggio, dato che ti evita piú traffico possibile in partenza.

        Possono usufruire di piú cavalli durante tutta la gara.

        Sono delle importanti agevolazioni.

        EneA

    2. Fabio89 ha detto:

      I miglioramenti ci sono secondo me anche se non costanti. Le agevolazioni sono pressochè annullate in gara. L’ anno scorso la migliore Ducati fu quella di Hayden che si prese 26 secondi da Pedrosa, mentre Dovizioso ne prese ben 42! Considerando che Dovizioso su questa pista non si trova bene il risultato è accettabile. Forse un Hayden avrebbe potuto far meglio con la Ducati in questo gp, visto anche il buon 11esimo che ha ottenuto con la meno performante Honda open.

      1. enea ha detto:

        Annullati in gara?

        EneA

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati