MotoGP Jerez: Andrea Iannone “Peccato per la caduta, mi dispiace molto”

Epilogo amaro per il pilota abruzzese del Team Pramac

MotoGP Jerez: Andrea Iannone “Peccato per la caduta, mi dispiace molto”MotoGP Jerez: Andrea Iannone “Peccato per la caduta, mi dispiace molto”

Gran Premio di Spagna dall’epilogo negativo per Andrea Iannone, rider del Pramac Racing. Nel corso del quinto giro, quando stava recuperando, lo sterzo della sua Ducati si è “chiuso” e il pilota di Vasto è caduto. Un vero peccato considerando che il suo ritmo è stato molto simile a quello che ha permesso ad Andrea Dovizioso di arrivare quinto. Era anche risalito in sella, ma si è dovuto ritirare a causa del danni riportati dalla moto. A lui la parola.

“Mi dispiace molto di come è andata la gara oggi, non volevo che andasse così. Avevo voglia di lottare con il secondo gruppo di piloti ma nell’ultima curva del quinto giro mi si è chiuso lo sterzo e sono scivolato. Considerando il mio ritmo di gara simile a quello di Dovizioso, sono sicuro che avrei avuto la possibilità di lottare per una posizione tra i primi otto. Ora non ci resta che aspettare il GP di Le Mans che dovrebbe essere una pista più favorevole per la nostra moto.”

Foto: Alex Farinelli

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio