MotoGP: Jeremy Burgess “Il passaggio da Bridgestone a Michelin sarà più importante della nuova elettronica”

L'ex capotecnico di Valentino Rossi pensa che quello delle gomme sarà il cambiamento più importante

MotoGP: Jeremy Burgess “Il passaggio da Bridgestone a Michelin sarà più importante della nuova elettronica”MotoGP: Jeremy Burgess “Il passaggio da Bridgestone a Michelin sarà più importante della nuova elettronica”

Quella che inizierà il 29 marzo sarà l’ultima stagione in cui il monogomma sarà “marchiato” Bridgestone. A fine stagione la casa giapponese lascerà infatti il posto alla Michelin, pronta al grande rientro. Nel 2016 l’altro grande cambiamento sarà quello dell’elettronica, che diventerà unica per tutti, ma Jeremy Burgess, leggendario capo-tecnico di Valentino Rossi, pensa che maggior peso lo avrà il cambio di “scarpe”. Per Burgess quella del cambio da Bridgestone a Michelin sarà una grande sfida per tutti, compresi campioni del calibro di Marc Marquez e Valentino Rossi.

“Non credo che l’elettronica sarà un grosso problema. Si potrebbe “prendere ai ricchi per dare ai poveri”, mentre la situazione delle gomme potrebbe sconvolgere molti piloti e forse anche alcuni dei migliori – ha detto Burgess a MCN – Alcuni di loro si adatteranno, anche perchè la Michelin è un buon prodotto, ma negli anni ’90 abbiamo visto come Simon Crafar, poteva vincere con un anteriore Dunlop, mentre con la Michelin non aveva nessun feeling. Penso che il cambio gomme sarà più interessante del cambio di elettronica.”

A proposito di elettronica ha aggiunto: “Le moto attuali non si possono guidare senza launch control. Non si può togliere, altrimenti le case di pneumatici dovrebbero fare pneumatici diversi. Per quanto riguarda il discorso benzina, rimarrà la modalità di risparmio dei consumi, altrimenti non si coprirebbe la distanza gara.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati