MotoGP | Jarvis (Yamaha): “Nessun veto su Marquez in Yamaha” [Video]

Il Managing Director Yamaha ha risposto alle accuse di Marc Marquez

MotoGP | Jarvis (Yamaha): “Nessun veto su Marquez in Yamaha” [Video]MotoGP | Jarvis (Yamaha): “Nessun veto su Marquez in Yamaha” [Video]

MotoGP Petronas Yamaha Sepang Racing Team – La scorsa settimana è stato presentato il Team SIC-Petronas Yamaha e con l’occasione sono stati annunciati anche i piloti, il nostro Franco Morbidelli e il francese Fabio Quartararo.

La squadra sarà guidata da Wilco Zeelenberg e avrà come responsabili tecnici Ramón Forcada per Morbidelli e Diego Gubellini per Quartararo.

Proprio la scelta di quest’ultimo ha fatto discutere, in lizza dopo che Dani Pedrosa aveva annunciato il ritiro dalle competizioni c’erano anche gli spagnoli Alvaro Bautista (che correrà con la Ducati Superbike al posto di Marco Melandri) e Alex Marquez.

Proprio la “bocciatura” di quest’ultimo ha fatto discutere. Marc Marquez, pluri-iridato della MotoGP, in un’intervista esclusiva a Sky aveva infatti sottolineato come un Marquez in Yamaha non fosse gradito.

“Lin Jarvis (Team Director di Yamaha, ndr) ha detto a noi che un Marquez in Yamaha non si può vedere. Lui ci rispetta, però mi aveva già detto nel 2016 che un Marquez in Yamaha non sarebbe stata una soluzione fattibile. Però, mio fratello in Moto2 non ha ancora ottenuto i risultati che un pilota deve raggiungere per andare in MotoGP.Sapevo che per me non ci sarebbe stata nessuna possibilità di andare in Yamaha, ma non mi aspettavo che questo veto si sarebbe esteso anche a tutta la famiglia. Come sempre, però, se un pilota vince tanti GP, tutte le porte sono aperte: si deve parlare di più in pista e meno fuori.”

Ora è arrivata la risposta di Lin Jarvis, che ha detto: “Non ho mai parlato con Marc, quindi non posso dire nulla perché non ho parlato con lui. E’ chiaro che ci sono stati altri piloti che potevamo scegliere per questo progetto. Credo che Marc stesso ha ammesso che un passaggio in MotoGP per suo fratello Alex fosse ancora prematuro e non era la nostra prima scelta. Sarebbe poi strano avere un fratello in Honda e uno in Yamaha.”


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati