MotoGP – Jarvis vede il rinnovo di Yamaha con Valentino Rossi vicino

MotoGP – Jarvis vede il rinnovo di Yamaha con Valentino Rossi vicinoMotoGP – Jarvis vede il rinnovo di Yamaha con Valentino Rossi vicino

Valentino Rossi in Kawasaki, Bautista con una quinta M1, Toseland contattato da altre squadre, Edwards prossimo al ritiro. Il “dream team” Yamaha, con quattro campioni del mondo per un complessivo bottino di 13 titoli iridati, stando alle voci di questi tempi sembrava dovesse sgretolarsi in prospettiva 2009. Una visione pessimistica per il futuro di Yamaha in MotoGP, senza oggettivi dati di fatto. Lin Jarvis, Managing Director Yamaha Racing, ha voluto smentire tutti questi rumors confermando i piani di Iwata per la MotoGP che verrà al magazine britannico Motor Cycle News. Lorenzo resterà ufficiale, Toseland in Tech 3, si parlerà con Edwards per il rinnovo e, soprattutto, l’accordo con Valentino Rossi per il futuro è più vicino di quel che possa sembrare.

“Penso che in prospettiva abbiamo un buon futuro”, afferma Lin Jarvis. “Con Jorge Lorenzo abbiamo già un contratto per il prossimo anno e resterà al nostro team Factory. Con James Toseland abbiamo inoltre trovato l’accordo anche per il 2009: sarà schierato sempre dal team Tech 3. Penso che ci sono ottime probabilità di rinnovare con Valentino Rossi, penso sia solo questione di tempo”.

Lin Jarvis ha così in parte smentito le voci di un possibile approdo del 7 volte iridato in Kawasaki. D’altronde Rossi e Bartholemy non si sono mai parlati, e la sensazione è che Valentino voglia davvero legarsi ai Tre Diapason anche per il futuro, prima di un eventuale passaggio al Mondiale Rally. Parlando invece di Colin Edwards, Jarvis non esclude una prosecuzione del rapporto, così come l’ingaggio di un giovane pilota.

“Nelle prossime settimane parleremo con Colin, c’è la possibilità di restare insieme anche per il 2009 o, in alternativa, schierare un giovane pilota al team Tech 3. Vedremo”.

Il Texas Tornado ha infatti un solo anno di contratto, e per il prossimo anno si era parlato molto di un ritorno in America nell’AMA Superbike. Le ultime vicissitudini regolamentari Oltre Oceano (con le case che hanno minacciato il ritiro) e le ottime performance del texano hanno radicalmente cambiato i piani, tanto che ritrovare in griglia Edwards anche nel 2009 è un’ipotesi decisamente concreta.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati