MotoGP – Ivan Silva torna a correre in madrepatria


Ricordate Ivan Silva? Motociclista spagnolo, 25 anni, tester e terzo pilota del team Pramac d’Antin nel biennio 2006/2007, ha corso quattro prove della top class come sostituto di Alex Hofmann. Il pilota di Barcellona, senza riuscire a raccogliere punti nella sua breve esperienza in MotoGP con le Ducati 990 e 800cc, è stato sempre seguito con attenzione da Luis d’Antin, tanto da offrirgli la chance di correre più volte in Superstock 1000cc con la propria scuderia fino alla grande opportunità di debuttare in GP. Un investimento che non ha sortito, per il momento, gli effetti sperati, tanto che d’Antin ha pensato bene di rispedire il proprio pupillo in Spagna a tempo pieno dopo la sfortunata esperienza del 2007.
Il giovane iberico correrà infatti nella Formula Xtreme spagnola, in sella ad una Kawasaki proprio del team d’Antin. Silva sarà affiancato da Javier Fores, un’altra promessa del motociclismo spagnolo, nel recente passato al via del Mondiale Supersport anche in sella alla Suzuki ufficiale del team Alstare Corona Extra.
Per Silva una nuova prospettiva di carriera, con la possibilità, come capitato nel recente passato, di prender parte alle trasferte del Motomondiale come eventuale sostituto dei piloti titolari del team Pramac d’Antin, oggi conosciuto come “Alice Ducati”.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login