MotoGP – Istanbul – Solo un punto per la Suzuki
Una sola moto in pista, tanti annunci (fuori Kenny Roberts Jr, prossimamente l’ufficializzazione di Vermeulen, Nobuatsu Aoki correrà a Valencia), ma un solo punto portato a casa da John Hopkins in quel di Istanbul. Quindicesimo posto in una gara anonima, una delle peggiori per la squadra di Paul Denning in tutto il 2005. Per John Hopkins è facile trovare una spiegazione del perchè di tutto questo…
“Non mi posso sicuramente ritenere soddisfatto. Noi dobbiamo ambire a ben altre posizioni, chiudere 15°, portando a casa solo un punto, è un passo indietro prestazionale imprevisto per tutti noi. Abbiamo avuto verso la seconda parte di gara un degrado anomalo delle gomme, a quel punto ho dovuto fare soltanto il “Tassista” e concludere in qualche modo la corsa. Così non possiamo andare avanti, a Valencia dobbiamo tornare assolutamente nella top ten”
Strani problemi, considerando che proprio sul finale le Bridgestone hanno qualcosa in più rispetto alle Michelin, ma tant’è, si vedrà a Valencia. Dove ci sarà anche il tester Nobuatsu Aoki in gara, aspettando Vermeulen, e una moto all’altezza…
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login