MotoGP – Istanbul QP1 – Stoner è fiducioso per la gara

MotoGP – Istanbul QP1 – Stoner è fiducioso per la garaMotoGP – Istanbul QP1 – Stoner è fiducioso per la gara

Poteva andare meglio il giro effettuato con la seconda gomma da qualifica, ma alla fine Casey Stoner si è dovuto accontentare della quarta piazza. Ma la “colpa” di quello che è successo l’australiano non esita ad ammetterla: voleva liberarsi del gruppo di piloti che lo seguiva per prendergli la scia, ma così facendo ha raffreddato la gomma, che non gli ha permesso di rendere il massimo. Piccoli inconvenienti a parte, Casey è convinto di riuscire a lottare col gruppo di testa, e, una volta sistemate le ultime cose a livello di pneumatici e set-up, ha potuto anche fermarsi un po’ al box a riposare prima di uscire con la copertura da qualifica.

“Per quanto riguarda il nostro passo di gara siamo molto fiduciosi”, afferma Casey Stoner. “Nel pomeriggio non abbiamo provato grandi cose, perché eravamo già ragionevolmente sicuri degli assetti e delle gomme. Penso che potremo lottare nel gruppo di testa. Anche prima di montare le mie gomme da qualifica sono rimasto un po’ fermo nel box dato che avevamo già fatto tutti i test che ci servivano, quindi non c’era ragione di rimanere in pista a girare per niente. Verso la fine sono uscito per fare il tempo ma la prima gomma morbida che ho montato non mi dava abbastanza fiducia, sono anche andato un po’ largo in alcuni punti, quindi non ho ottenuto il massimo possibile. Con la seconda le cose sarebbero potute andare molto meglio ma sfortunatamente non sono riuscito a sganciarmi dai piloti che mi seguivano, aspettando che partissi per il mio ultimo giro lanciato. Probabilmente ho rallentato fin troppo per farli sfilare e la gomma si è raffreddata, cosicché, quando ho cominciato a spingere, si muoveva un po’. Mano a mano che completavo il mio giro è migliorata ma non è stato sufficiente. Colpa mia, ho indugiato troppo all’inizio”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto