MotoGP – Istanbul QP1 – Sabato difficile per il team d’Antin

MotoGP – Istanbul QP1 – Sabato difficile per il team d’AntinMotoGP – Istanbul QP1 – Sabato difficile per il team d’Antin

Una giornata difficile. Le prove ufficiali del GP della Turchia si sono svolte sul bagnato e questo ha impedito ai due piloti Pramac d’Antin MotoGP di proseguire con il lavoro di sviluppo delle gomme slick iniziato nella prime due sessioni di prove libere di ieri, venerdì. In sella alla Ducati Desmosedici GP6 “Sat.” configurata in assetto da bagnato, Alex Hofmann si è qualificato in 17a posizione mentre lo Josè Luis Cardoso in 18a. Domani la partenza della gara della classe MotoGP è fissata per le ore 15.00 in Turchia (14.00 in Italia).

Alex Hofmann

“All’inizio del turno avevo un feeling discreto sul bagnato con il primo set di gomme, ed ero abbastanza ottimista. Poi alla fine ho migliorato il mio tempo con delle gomme che non mi piacevano, e ciò significa che con le prime avremmo potuto girare più velocemente. Purtroppo il turno stava per terminare e non avevamo più il tempo di cambiarle, un vero peccato. Queste gomme avevano anche una certa costanza e ciò potrebbe essere positivo nel caso la corsa si svolgesse in queste condizioni. Per domani vedremo, sul bagnato o sull’asciutto darò logicamente il massimo, per ottenere il miglior risultato possibile ed andare per la terza gara consecutiva a punti”.

Josè Luis Cardoso

“Mi trovo bene sul bagnato ma purtroppo oggi non è andata come avrei voluto. Avevo delle difficoltà in uscita di curva, nel momento in cui bisogna aprire il gas, mi mancava aderenza e per questa ragione non sono riuscito ad ottenere un buon tempo per la griglia. Peccato. Domani mi impegnerò al massimo, è ovvio, la mia squadra sta lavorando molto bene e vorrei tanto portare a casa il primo punto della stagione”.

Andre Laugier – Ingegnere di Pista Cardoso

“Oggi avevamo in programma altri test sulle gomme nuove che ci sono state consegnate qui in Turchia, ma la pioggia ci ha impedito di continuare il lavoro iniziato ieri. Di conseguenza, se domani si correrà sull’asciutto, non sarà facile perché non abbiamo avuto la possibilità di definire un setting per la nostra Ducati che sia adatto a questa pista. Insomma la pioggia non ci ha di certo aiutati come si potrebbe pensare. Sul bagnato, avevamo girato soltanto nei test IRTA a Barcellona ed oggi abbiamo riscontrato alcune difficoltà nella scelta delle coperture, ci mancava un po’ di aderenza in uscita di curva e non siamo riusciti ad esprimerci nel miglior dei modi nella sessione di prove ufficiali”.

Team Pramac d’Antin

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati