MotoGP – Istanbul QP1 – Ottimi progressi per Vermeulen e Barros
I due piloti del team Camel Honda sono tra quelli che oggi hanno fatto i migliori progressi rispetto al loro risultato della prima giornata di prove e domani scatteranno dalla terza e dalla quarta fila dello schieramento. Alex Barros, che sia nelle libere di questa mattina, sia nelle qualifiche del pomeriggio ha dato prova di avere un passo tra i cinque migliori, ha realizzato l’ottavo tempo, Chris Vermeulen, rapidissimo ad adattarsi alla guida della RC211V e ad imparare a sfruttare le gomme da tempo, ha ottenuto un promettente undicesimo tempo assoluto.
Sito Pons – Camel Honda“Su questa pista, dove nessun pilota poteva vantare un’esperienza maggiore degli altri e che sicuramente è bella ma anche tecnica e difficile, ieri la differenza tra le prestazioni era molto maggiore del normale, perché ognuno “ha preso le misure” al tracciato a modo suo e con tempi diversi. I nostri piloti sono tra quelli che sono migliorati in maniera importante rispetto a ieri ed entrambi hanno ottenuto una posizione discreta sullo schieramento. Alex tra l’altro con gomme da gara ha un buon passo, non ancora come quello dei primi due, ma sicuramente in grado di fargli fare una bella gara domani. Chris ha guadagnato una fila nello schieramento di partenza rispetto alla sua prima gara e sul giro secco ha ridotto il distacco dal primo di mezzo secondo su una pista molto più lunga: sta facendo davvero un buon lavoro e se riuscirà a partire bene domani avrà senz’altro la possibilità di raggiungere il suo obiettivo che è arrivare tra i primi dieci.
Alex Barros – Camel Honda – 1’53.719 – 8° tempo
“La moto oggi è migliorata, mi sentivo molto più a mio agio di ieri. Abbiamo cambiato un po’ tutto, il cambio, le sospensioni, la gestione elettronica della potenza, una revisione delle regolazioni a trecento sessanta gradi insomma, abbastanza normale su una pista nuova. Abbiamo ancora dei piccoli problemi ma per quanto riguarda il ritmo di gara sono abbastanza soddisfatto. Con le gomme da qualifica ho migliorato poco ma la terza fila è un risultato discreto”.
Chris Vermeulen – Camel Honda – 1’54.217 – 11° tempo
“Sono ancora ad un secondo e otto dalla pole ma è meno dell’altra volta e mi piace tantissimo sentire la moto sempre più sotto controllo e familiare tra le mie mani. Certo, il mio obiettivo oggi era arrivare tra i dieci e per una posizione non ci sono riuscito perché ho commesso un piccolo errore con la seconda gomma da qualifica, andando un po’ troppo largo in una curva, ma in ogni caso è fantastico essere riuscito a qualificarmi davanti a piloti come Biaggi, Hopkins, Jacque. Certo domani la gara sarà durissima, questa pista è molto difficile e ci sono punti dove bisogna frenare molto forte, ma il mio obiettivo è sempre quello di arrivare nei dieci e possibilmente davanti ad un’altra Honda. Voglio ringraziare la squadra perché lavora benissimo, ha una grande esperienza e mi rende il lavoro molto più facile di come sarebbe altrimenti”.
Camel Honda
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login