MotoGP – Istanbul QP1 – Grande prestazione di Toni Elias
Toni Elias partirà dalla seconda fila domani per il Gran Premio di Turchia della classe MotoGP dopo aver fatto vedere prestazioni consistenti durante i due giorni di prova. Il pilota di Manresa, che è incappato in una caduta senza conseguenze al mattino, si trova nel suo miglior momento dall’inizio della stagione e, ad ogni uscita, si avvicina sempre più alle posizioni di testa. Toni ha ancora qualche problema con l’avantreno, in particolare nei cambi di pendenza.
Ruben Xaus invece continua a lavorare per capire meglio la sua M1. Con gomme da gara, il pilota di Sant Cugat si trova molto meglio di venerdì. Al mattino Rubén è riuscito ad abbassare di ben sei decimi il suo tempo di ieri; tempo migliorato di un secondo ulteriore nel pomeriggio.
TONI ELIAS
Terza sessione di prove libere: 8º, 1’54.850, a +2.113 da Melandri
Qualifiche: 6º, 1.53,230, a +0.896 dalla pole di Melandri
“Sono molto contento. Stiamo lavorando molto bene e sempre con il serbatoio pieno come succederà in gara. Credo d aver trovato un buon ritmo, e spero proprio che non ci sia nessun imprevisto come invece è successo a Phillip Island. Domani è importante partire bene. La M1 non è una moto facile; quest’anno ho imparato molto e sono molto contento di come sono andate le cose. Stamattina, mentre cercavo di seguire Melandri, sono caduto; probabilmente perché lui aveva gomme morbide e io no.”
RUBEN XAUS
Terza sessione di prove libere: 16º, 1,56.460, a +3.723 da Melandri
Qualifiche: 16º, 1.55.414, a +3.080 dalla pole di Melandri
“Con gomme da gara sono riuscito a fare progressi, ma non sono riuscito a far progressi quando ho montato la gomma da qualifica al posteriore. Peccato. Domani cercherò di approfittare al massimo del warm- up. Voglio fare una buona gara.”
Antonio Jiménez, Capo meccanico di Toni Elias
“Siamo molto contenti. Continuamo a seguire la stessa direzione da ormai 5 gare ed ogni volta riusciamo a migliorare. Per la prima volta riusciamo a partire dalla seconda fila- Il ritmo di gara non è affatto male anche se la temperatura nel pomeriggio è aumentata e dovremo tenere conto di qusta cosa. In questo momento siamo soddisfatti e speriamo di poter mantenere questa posizione fino alla fine della gara. Credo che in questo momento la sinergia pilota/moto/pneumatici stia funzionando molto bene.”
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login