MotoGP – Istanbul – Ottavo in recupero per Tamada

MotoGP – Istanbul – Ottavo in recupero per TamadaMotoGP – Istanbul – Ottavo in recupero per Tamada

Tutto sembrava procedere nel verso giusto dopo l’ottima partenza di Makoto, che dopo la prima curva riesce ad infilare il campione del mondo Valentino Rossi e si posiziona al sesto posto. Peccato però che il pilota del Konica Minolta Honda Team non trova sin dall’inizio il giusto ritmo e perde varie posizioni nel corso del primo giro che conclude in ottava piazza. Al quarto passaggio si ritrova in undicesima posizione. Al settimo giro il feeling del pilota giapponese migliora grazie alle gomme che raggiungono la temperatura ottimale e gli permettono di raggiungere e poi superare Vermuelen, Nakano ed Alex Barros. Peccato che nel sorpasso ai danni del pilota Brasiliano, Makoto abbia perso tempo prezioso nei confronti dei due piloti Yamaha che lo precedevano, Edwards ed Elias.
Makoto a Valencia avrà ancora la possibilità di entrare nella top ten della classifica mondiale piloti, essendo a 9 punti dal suo connazionale, Shinya Nakano.

Luca Montiron

“Makoto ha avuto un buono spunto iniziale, ma dopo la prima curva sono emersi i problema che hanno tormentato Makoto per buona parte di questo campionato, ovvero la mancanza di feeling nel trovare sin dai primi giri un buon feeling con le gomme. Questo è un suo limite, al quale si può rimediare solo con l’esperienza nella conoscenza delle caratteristiche degli pneumatici francesi Michelin. Una volta che è riuscito a trovare il suo ritmo ha girato con tempi dignitosi che gli hanno anche permesso di recuperare alcune posizioni. Abbiamo preso ulteriori punti per la classifica mondiale il che non è male. Adesso la speranza è di chiudere in bellezza una stagione al di sotto delle nostre aspettative”.

Makoto Tamada

“Nonostante sia partito bene, nei primi giri ho perso troppe posizioni. Non sentivo il giusto grip per spingere di più. Dopo qualche tornata però, le gomme hanno raggiunto la temperatura ideale e questo mi ha permesso di recuperare molto terreno grazie ad un buon ritmo di gara. L’ottavo posto non mi rende felice. Voglio concludere in bellezza a Valencia e regalare almeno una soddisfazione al Konica Minolta Honda Team.”
Konica Minolta Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati