MotoGP – Istanbul – Hofmann migliora in gara

MotoGP – Istanbul – Hofmann migliora in garaMotoGP – Istanbul – Hofmann migliora in gara

Fortuna alterna nella giornata di oggi per il Pramac d’Antin MotoGP. Il tedesco Alex Hofmann ha migliorato di 1,3 sec. il suo miglior tempo, passando dal 1’57’’46 segnato il venerdì (il sabato si è girato sul bagnato) ad un buon 1’56’’149 in gara, ed ha mantenuto costante il passo del 56 per quasi tutti i 22 giri. Hofmann ha lottato con Checa per i punti durante gran parte della gara, venendo preceduto solo nel finale dallo spagnolo che dopo averlo superato, ha impedito la sua rimonta perdendo dalla moto olio e fumo che lo hanno investito. Hofmann ha temuto il peggio ed ha rallentato, vanificando così l’egregio tentativo di conquistare un altro punto in classifica e imporsi come il primo dei piloti gommati Dunlop a fine gara. Si è classificato 16°, mentre Josè Luis Cardoso si è ritirato per un problema di elettronica. La prossima gara è prevista per il 14 maggio a Shanghai in Cina.

Alex Hofmann

“All’inizio della gara sono rimasto calmo, poi ho raggiunto e passato sia il mio compagno di squadra Cardoso che Ellison e Checa. Riuscivo ad entrare sempre più forte nelle curve, avevo una maggiore fiducia nella parte anteriore della moto, giro dopo giro, e tutto questo mi ha permesso di fare netti miglioramenti. Avevo un buon ritmo e sono stato il primo dei piloti gommati Dunlop dal 12° al 18° giro, in dura lotta con Checa. Purtroppo nel 19° giro, lo spagnolo mi ha passato e dalla sua motocicletta è uscito sia del fumo che dell’olio, ho avuto paura che il motore scoppiasse o perdesse olio; temevo una caduta e per questo ho rallentato un po’. La mia sfortuna è che appena retrocesso le cose si sono sistemate ed era troppo tardi, non potevo più recuperare il terreno perso. Un vero peccato, avrei conquistato un punto in classifica, ben meritato, e sarei stato il primo pilota Dunlop nella classe MotoGP qui in Turchia. Ho sentito intorno a me tanta fiducia e credo sempre più nel progetto 2006”.

Josè Luis Cardoso

“Purtroppo nel corso del 5° giro, ho avuto un problema di elettronica e sono stato costretto a fermarmi ai box. Abbiamo risolto tutto e sono tornato in pista, ma la gara ormai era andata e ne abbiamo approfittato per provare un’altra gomma. Ho migliorato il mio tempo del venerdì di quasi un secondo ma è stata una giornata davvero sfortunata e mi dispiace. Purtroppo, sono cose che succedono nelle corse. Ci rifaremo in Cina, tra due settimane”.

Emanuele Martinelli – Ingegnere di pista Hofmann

“Tutto sommato, siamo contenti anche se non siamo riusciti a conquistare il terzo punto consecutivo. Quando abbiamo l’opportunità di lavorare in condizioni regolari durante tutto il weekend, sappiamo che possiamo ambire a risultati che corrispondono alle nostre aspettative. Il nostro obiettivo è quello di conquistare posizioni che contano e di entrare nella Top Ten entro la fine della stagione”.

Team d’Antin Pramac

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati