MotoGP – Istanbul FP3 – Si conferma Stoner, Rossi è secondo

MotoGP – Istanbul FP3 – Si conferma Stoner, Rossi è secondoMotoGP – Istanbul FP3 – Si conferma Stoner, Rossi è secondo

Il prospetto che ci offre l’ultima sessione di prove libere della MotoGP a Istanbul è quantomeno sorprendente, fatto di particolari delusioni in coda al gruppo e di una classifica con 12 piloti contenuti in 1″ di distacco. In questa sequenza altalenante troviamo in vetta sempre Casey Stoner, confermatosi ad alti livelli sul tracciato dove vinse in 250cc nel 2005 (secondo l’anno passato in MotoGP), spiccando il miglior crono in 1’54″085, poco più di due decimi di vantaggio su Valentino Rossi, quattro sulla coppia iberica di casa Honda Toni Elias e Daniel Pedrosa. Una sessione dove tutti si sono dedicati alacremente sul passo gara, con Stoner e Rossi che sembrano aver qualche decimo in più rispetto alla concorrenza che per il momento insegue e prova a risolvere i propri problemi.

Obiettivo possibile per Dani Pedrosa, quarto davanti a Colin Edwards e le Suzuki di Vermeulen e Hopkins, ai confini della realtà per Marco Melandri e Nicky Hayden, rispettivamente 14° e 17°. Per la cronaca contando anche le performance a dir poco “sottotono” di Checa e Nakano sono ben 4 le RC212V nelle ultime 6 posizioni: meno male che l’Otopark di Istanbul storicamente è una pista Honda. Quest’anno, più che altro, è una pista di Ducati e Bridgestone: la conferma la avremo nelle qualifiche?..

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto