MotoGP – Istanbul Day 1 – I piloti d’Antin al debutto in Turchia

MotoGP – Istanbul Day 1 – I piloti d’Antin al debutto in TurchiaMotoGP – Istanbul Day 1 – I piloti d’Antin al debutto in Turchia

Buone condizioni atmosferiche, malgrado un po’ di vento, durante la prima giornata di prove libere in Turchia. I due piloti Pramac d’Antin MotoGP hanno scoperto il circuito d’Istanbul Park questo venerdì, un tracciato mai visto prima di oggi. Dopo uno studio attento delle traiettorie da adottare, entrambi si sono concentrati nella definizione del setting ideale per la loro Ducati Desmosedici GP6 “Sat.” Il tedesco Alex Hofmann ha ottenuto il 18° tempo mentre lo spagnolo Josè Luis Cardoso il 19°. Tutti e due sono motivati e domani avranno un altro turno di prove libere a disposizione prima di affrontare l’unica sessione di prove ufficiali riservata ai piloti della classe MotoGP, alle ore 14.00 (13.00 in Italia).

Alex Hofmann

“Era la mia prima volta su questo circuito, devo dire che è stato costruito bene, è composto di curve di tutti i tipi, di sali-scendi, e di pezzi sia lenti che veloci; dal punto di vista della guida, è decisamente molto divertente! Il tempo oggi è stato bello, c’era un po’ di vento ma non di certo quanto in Qatar, insomma siamo abituati a queste condizioni atmosferiche. Per quanto riguarda la messa a punto, sono arrivate gomme nuove fatte apposta per la nostra moto che ci hanno soddisfatto maggiormente. Il fatto è che, con più aderenza sul posteriore, dobbiamo rivedere il setting della moto che si è stravolto, dobbiamo lavorare per trovare un giusto equilibrio tra la parte avanti e quella dietro. In ogni caso sapere in che direzione lavorare è sicuramente una cosa positiva. Domani faremo il massimo per trovare le soluzioni che ci consentano di affrontare la gara di domenica nel miglior dei modi”.

Josè Luis Cardoso

“Abbiamo fatto numerose prove a livello di pneumatici: sull’anteriore continuiamo ad avere sensazioni discrete però rimane sempre da individuare una gomma posteriore più adatta. La pista mi piace, ci sono molte curve ceche ed il tracciato è veramente molto bello. L’ultima parte è un po’ scomoda ma va bene così, è lo stesso per tutti quanti. Voglio concentrarmi sulla messa a punto della moto per ottenere un buon risultato, l’intera squadra se lo merita e domani lavoreremo per questo”.

Andre Laugier – Ingegnere di Pista Cardoso

“Sono arrivate gomme nuove, ne abbiamo provate alcune ma senza esiti particolarmente positivi per Cardoso, mentre ci sono stati lievi miglioramenti per Hofmann. Domani faremo le ultime prove per determinare il setting finale da adottare per la gara di domenica. In ogni caso i nostri due piloti hanno stili di guida molto diversi e questo porta a far scelte diversi anche a livello di pneumatici”.

Team d’Antin Pramac

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati