MotoGP – Istanbul – Checa chiude quinto, Itoh squalificato
Gli obiettivi della Ducati si scoprono solo la domenica, a gara conclusa. Oggi il “goal” degli uomini in Rosso era entrare nella top five, e complice l’assenza di Loris Capirossi, era davvero impossibile fare di più. Lo sa bene Carlos Checa, prossimo all’appiedamento ma da diverse gare a questa parte grande alfiere di Borgo Panigale nella categoria, tanto che molti Ducatisti stanno pensando più di due volte se sia meglio questo Checa oppure cominciare a tifare Sete Gibernau. Quinto posto doveva essere, quinto posto è stato, con una bella rimonta dello spagnolo da una posizione non proprio ottimale nella griglia di partenza…
“La partenza non è stata delle migliori, sono riuscito a recuperare in fretta, poi un calo prestazionale nel finale ci ha impedito di far di più del quinto posto. Gibernau aveva un altro passo, mi sono accontentato di questo piazzamento che per il nostro pacchetto era il massimo raggiungibile. Vediamo a Valencia.”
L’altro pilota del team Ducati, Shinichi Itoh (sostituto di Loris Capirossi, che per fortuna tornerà a Valencia), è stato invece squalificato (bandiera nera) per aver ignorato il cartello di rientrare ai box per scontare un ride trough causa partenza anticipata. Questa la sua scusante…
“E’ stato davvero un peccato, ma io il cartello non l’ho visto. Non volevo sprecare questa opportunità in questa maniera, ero sicuro che l’abbinamento moto/gomme mi avrebbe portato ad un buon risultato. Mi dispiace, spero di aver un’altra possibilità in futuro, io sono sempre qui a disposizione…”
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login