MotoGP: Introdotte nuove regole sia con effetto immediato che futuro
La prossima riunione è in programma ad Assen per il 29 giugno
La Grand Prix Commission ha deciso a Barcellona l’introduzione di nuove regole, sia con effetto immediato che futuro. I cambiamenti riguardano principalmente la classe MotoGP, ma non solo. Di seguito le decisione prese.
Classe MotoGP – Regole con effetto immediato
I rider della Top Class potranno cambiare solo dopo la prima sessione bagnata due set di gomme. In futuro invece questo sarà permesso per tutto il week-end
Classe MotoGP – Regole in vigore dal 2014
Era stato deciso che nel 2014 le case che utilizzeranno la ECU ufficiale ma software proprio avessero le specifiche dei 5 motori congelate per la tutta la stagione. Queste rimarranno tali anche in caso di un motore extra introdotto. E’ stata poi decisa una procedura per il controllo tecnico della congelazione delle specifiche.
Regolamento Sportivo
Moto2 Class-effetto immediato
E’ stato abolito il limite massimo di età per le wild card
Tutte le categorie- Regole in vigore dal 2014
In linea con gli altri campionati FIM, la segnalazione con le bandiere avverrà attraverso lo sventolio di queste. Le segnalazioni con bandiera ferma saranno eliminate.
Altri aspetti
Sono state discusse varie altre questioni che interessano la classe MotoGP, comprese i dettagli della nuova (ECU). Le decisioni finali su tali questioni sono state rinviate alla prossima riunione prevista per il 29. Giugno ad Assen.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login