MotoGP | Infortunio Motocross Andrea Dovizioso: Paolo Ciabatti, (Ducati) “Aveva la nostra autorizzazione”

Ciabatti ha aggiunto: "Il motocross è la disciplina con cui molti dei piloti MotoGP si allenano regolarmente"

MotoGP | Infortunio Motocross Andrea Dovizioso: Paolo Ciabatti, (Ducati) “Aveva la nostra autorizzazione”MotoGP | Infortunio Motocross Andrea Dovizioso: Paolo Ciabatti, (Ducati) “Aveva la nostra autorizzazione”

MotoGP Motomondiale 2020 -Ieri Andrea Dovizioso si è fratturato la clavicola sinistra mentre disputava una gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna. Il pilota forlivese era stato prima portato all’ospedale di Forlì e poi da lì a Modena, dove è stato operato con successo dal Prof. Porcellini, che aveva già operato il “Dovi” alla spalla destra.

In molti si sono chiesti, soprattutto sui social se la decisione di disputare una gara di Motocross a pochi giorni dall’inizio di uno dei più travagliati Campionati della MotoGP, quello post Covid-19 sia stata corretta. C’è chi ha difeso Dovizioso e chi lo ha accusato, arrivando addirittura ad ipotizzare che Dovizioso non avesse avuto il benestare della Ducati. A smentire questa ultima ipotesi il Direttore Sportivo di Ducati Corse Paolo Ciabatti.

Dichiarazioni Paolo Ciabatti frattura clavicola sinistra Motocross Andrea Dovizioso

“Anche se sappiamo bene che il motocross è un’attività che presenta diversi rischi, avevamo comunque concesso ad Andrea di partecipare a questa gara regionale, perché ci aveva spiegato di aver bisogno di ritrovare quegli stimoli e sensazioni che solo una vera competizione può dare. D’altra parte il motocross è anche la disciplina con cui molti dei piloti MotoGP si allenano regolarmente, per cui alla fine dobbiamo essere sollevati dal fatto che l’infortunio non abbia avuto gravi conseguenze e che Andrea potrà essere regolarmente al via del campionato 2020 a Jerez

4.7/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati