MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi “Il mio impegno è sempre massimo, ma i problemi con questa moto sono iniziati dal Qatar e sono sempre gli stessi”
Il pesarese chiude al 7° posto al termine di una gara molto deludente
Valentino Rossi, chiude la sua prima gara da “separato in casa” con Ducati con un deludente 7° posto a quasi un minuto da Dani Pedrosa e penultimo tra i prototipi. Il pesarese non è praticamente mai stato in gara e appena si è reso conto che se provava a forzare rischiava di stendersi, ha pensato solo a chiudere la gara per prendere qualche punto dopo lo zero di Laguna Seca.
“Speravo di poter andare meglio – ha affermato Rossi a SportMediaset – ma purtroppo soffro molto con il caldo. Ci ho provato nei primi giri ma mi si è chiuso un paio di volte il davanti. Purtroppo io con le gomme dure vado bene solo la mattina, mentre il pomeriggio mi scivola tantissimo e non sappiamo il perchè. Speriamo di fare un pò meglio nelle prossime piste, specialmente in quelle dove anche lo scorso anno sono andato un pò meglio, come la prossima di Brnò. Poi ci sarà Misano e cercherò in quelle occasioni di essere un pò più vicino agli altri. A me non cambia nulla che ho firmato con Yamaha, il mio impegno resta sempre lo stesso, purtroppo i problemi con questa moto sono iniziati dalla prima gara in Qatar e da allora non è cambiato nulla. Purtroppo ora come ora non posso promettere nessun risultato grosso”
Rossi ha poi parlato anche del prossimo anno affermando “Dopo 2 anni così difficili dove non ho mai lottato per le posizioni che contano, ora voglio vedere se sono ancora in grado di lottare per la vittoria. Io so solo che a novembre 2010 a Valencia chiusi la gara terzo, poi il giorno dopo salì sulla Ducati e chiusi 16°, da lì capii che non sarebbe stata facile. Ora spero che quest’anno accada il contrario. Per quanto riguarda la convivenza con Lorenzo, che è un grandissimo perchè porta a casa sempre il massimo, io per ora non ci sto pensando proprio: prima di pensare a lui, devo pensare ad essere competitivo e forse poi potrò iniziare a pensare a lui.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…vergognati, hai “giapponesizzato” la Ducati non capendo un ca++o sugli assetti insieme a Geremia ed ora scappi…sara’ pure colpa tua? O no? Lo sapevo che l’infermiere sarebbe caduto in piedi…se avesse vinto sarebbe stato merito suo, se perdeva era colpa della Ducati che non lo stava a sentire…bello cosi’…ti piace(va) vincere facile, eh?
ti stimo
il ragionamento non fa una piega
Dai,poverino..ce l’avete sempre con lui, in fondo in questa gara è arrivato davanti a Hayden!!
Infatti avrà anche il coraggio di dire che è la prima Ducati.
Giapponesizzato la DUCATI ??? Solo perchè ha un telaio di alluminio?
E’ inutile …. la Ducati in MotoGP equivale ad un cancello rosso che non scorre neanche bene. Valentino fa bene ad andarsene. Mi spiace per il Dovi … perchè se andrà in Ducati … si taglia le gambe da solo. Ma avete visto gli occhi del Dovi ieri all’intervista mentre si parlava di Ducati? Era palesemente spaventato!!! Gli auguro solo che Audi possa aiutare in maniera concreta!
Hai ragione e lo dimostrano gli infortuni ( e brutti guarda il povero Hayden in casa ) degli altri piloti Ducati ……ma non ti abbattere l’ anno prossimo tornerai competitivo anche se Jorge è diventato un mastino.
Per male che vada a Rossi dall’ anno prossimo lotta almeno per il podio, non per star davanti alle CRT.
E’ già qualcosa e dopo che ritrova l’ affiatamento con una moto che fa le curve senza andare in terra si gioca qualche vittoria.
Ti quoto in pieno VR !!!
per forza lottera per il podio…. l’anno prox le ufficiali diventano 6, stoner si ritira, ben passa in sbk,dovizioso in ducati(e penso che per l’anno prox possa fare poco) cruclow sempre in terra,marquez ci vorra qualche gara prima che potra’ dire la sua. percio’ se non hanno problemi jorge e dani, l’unica vittoria(quasi)sicura sara’ il mugello. per il resto saranno tanti podi.
chi prova a forzare col cancello rosso si fa male (vedi hayden)…
Prima della Ducati di Hayden, sono cadute la Honda e la Yamaha….
E cosa cambia? Sempre un bidone cancello cesso biroccio chiavello rimane la Ducati.
VaLentino già si sta parando il culettino….addirittura ha avuto il coraggio di dire che la Yamaha attualmente non è la moto migliore…..secondo me è fissato sul fatto che dice sempre che i suoi mezzi non sono validi…..ha avuto sempre mezzi superiore….ora che ha un mezzo che gli può mancare un pelino su Honda e Yamaha….si vede tutto il limite di vaLentino…..a partire dal fatto che non sa mettere a posto una moto (quindi ha dimostrato anche il fatto che la Yamaha era una grande moto dal primo anno in cui ci era andato (grande trazione, maneggevolezza e facilità di guida)…..
Cosa gli manca? Un pelino? AHAHAHAHAHAHAHA è la moto più lenta, non gli manca un pelino gli manca TUTTO!!!! Ah ma forse volevi far ridere….
perchè in quel caso non è necessario che ci fai ridere, ci pensa già la Ducati, ma grazie per il pensiero.
Sticcavoli un pelino ????
Azz. tu sei di quelli che facevano fare i 160 al ciao…
Se la guidasse Stoner, mancherebbe un pelino x il mondiale…..x vincere singole gare o podi….STONER sicuramente li avrebbe fatti (l’ha detto anche VaLentino che nell’ultimo Gran Premio era arrivato terzo con la Yamaha, dietro a Stoner (che nn ricordo se addirittura aveva vinto)…..il giorno dopo, con la stessa moto di Stoner, VaLentino a girato 2 secondi più lento…quindi è uno scarsone rispetto a Stoner (e chi nn lo ammette, è scarso anche come tifoso, xkè nn oggettivo)))) :-)
Vinci 9 mondiali e poi puoi forse iniziare a parlare.
@dani. vinci con moto inferiore e contro questi di adesso e poi parli. senza muri e senza gommine e con moto identica al tuo compagno di team.
Si va bene continua ad annaspare nel buio, ma se stronzer è stato il primo a SCAPPARE DALLA DUCATI, c4zzo stai qua a osannarlo e a incensarlo. E’ scappato da quel cancello capito? Lui che vinceva si peccato che era sempre in terra. E da allora la Ducati e il superingegnere la faccio iiiiiiiiiiiio la motogp non ha ancora capito perchè stoner andava perterra. Che fenomeno e continua a non capirci un c4zzo ogni anno fa la moto sempre uguale con quel difetto. Dopo Ducati, soldi buttati ti conio anche un nuovo detto guarda: Ducati, perdenti nati.
Per andrea ……una parentesi nella parentesi sei un grande !!!!!
D’accordissimo Yamaha nel 2004 non era un catorcio, anzi.
Ti ricordo solamente che quando passo’ in yamaha da dov’era in honda, sistemo’ una moto che prendeva 20 secondi a gp e alla prima gara ha vinto….non pensare sia facile settare una moto, se poi non ti danno i mezzi per farlo meglio ritorni in yamaha. Tu che faresti al posto suo a 34 anni rimarresti su di una moto che per quanto buona non è competitiva e per lui senza feeling nell’anteriore col rischio di cadere o prendere secondi? rimarresti in Ducati solamente per coronare il sogno di tanti tifosi per aggiustare quello che non ti permettono di aggiustare? Cosa stiamo pretendendo? ha bisogno di ritornare a vincere ed essere competitivo. Anche io avrei preferito che portasse Ducati alla gloria che merita ma sfortuna vuole che tutte quelle in gara non arrivano meno di quinte in griglia, deve essere demoralizzante per 2 anni non vincere nulla per uno abituato a star davanti. mi auguro che il Dovi tiri fuori il coniglio dal cilindro ma visti i risultati finora non la vedo cosa assai facile….
Si continua a battagliare con i mulini a vento, chi è con rossi e chi non lo è ma spesso vedo gente su ste discussioni che sa solo offendere ed insultare gli altri. D’accordo o meno sarebbe meglio secondo me discutere civilmente su queste questioni ci faremmo solo una gran figura da gran sostenitori del moto gp. Prima o dopo Rossi se ne andrà come prematuramente stoner e tanti altri lo seguiranno, già le gare fanno pena ultimamente e guardando chi sta venendo su con le categorie minori mi vien la pelle d’oca nel pensare di poter seguirli un giorno. Ciao a tutti
Ok Vale, bisogna fare (o tentare di fare) tutti i giri anche le prossime gare… il campionato è ancora lungo, c’è da passeggiare ancora un po’… eehh, la vita è bella dura…
E anche una stilettata a Ducati: cattivi! Per riuscire a girare un po’ più forte dovete fare le moto meglio, il pilota non fà la differenza!!!…o la dovrebbe fare, non ricordo com’ era questa storia…
Guarda carissimo andreag che non serve solo girare la manopola dell’ accelleratore per andare più forte degli altri. Io non sono di quelli che se ne approfittano delle disgrazie altrui ma Casey come sempre nella sua carriera stà buttando via un campionato!!! Le virgole in terra deve farle a giochi fatti non quando deve fare i tempi per la griglia !!!!!!!!!!!
Ciao Ultimo, ho voluto riassumere il week end di Valentino in un frase.
Ok, più o meno si sa che tifo Ducati, ma non ho comunque risparmiato critiche ed osservazioni, cosa che ovviamente ho fatto pure nei confronti di Rossi; e ti assicuro che a me di glorificare o demonizzare Valentino non me ne frega proprio nulla.
Ho solo, alla fine di questo week end di gare, espresso il concetto che Rossi è andato a passeggio dal venerdì alla domenica.
Non faccio un bilancio di una stagione o del matrimonio fallito, ma di un fine settimana di gare, questo è concesso, anche se stesse vincendo il mondiale.
Ed il bialncio è pessimo.
Ok, non si trova, non sono mai riusciti a trovare uno straccio di risposta (lui, team, e Ducati), ma andare più piano di una CRT in qualifica e poi tirare a campare fino al 7° in gara non è accettabile.
Vogliamo che sia il campione dei campioni? A me sta bene, nessun problema ad ammetterlo, ma in questi frangenti è lecito e giusto anche osservare certi risultati e giudicarli per tali.
Non credo di avere detto eresie.
Ultimo…allora non hai capito che razza di pilota è Casey..per lui conta solo andare sempre più forte..ovviamente il carattere e la filosofia di guida di questo pilota straordinario a volte lo tradisce…ma lui è fatto in questo modo e se rimanesse in motogp non cambierebbe di una virgola il suo approccio alle gare..e cmq Rossi pagherebbe oro per fare un solo giro alla Stoner sulla Ducati..a parte il fatto che Rossi cade più di Stoner ultimamente..anche andando più di un secondo più lento…
X andrea g ma scusa se i piloti ducati tranne Abrahms si son fatti male cosa pretendi che anche lui per una manciata di decimi ( perchè non credo che con quella moto recupererebbe tutto quel gap )cadesse e si facesse male per accontentare i tifosi Ducati che magari direbbero che perlomeno stava tirando ? Ormai i giochi son chiusi lui se ne andrà ma di sicuro non facendosi male-XCiao e senza rancori non hai detto eresie.
Per stonami : sono il primo (e non ultimo ah ah ah ) che ammira lo stile di guida di Casey è un grande ma proprio per il fatto che lui guida troppo al limite è stato l’ unico pilota a guidare la d16 ma ha anche in passato rovinato la sua carriera con troppe troppe cadute. Daltronde se non guidasse così non sarebbe Stoner.
VIGLIACCHINO HA DICHIARATO ( E LUI LO SA ) che le randellate nei denti del prossimo anno sono colpa della Ducati!!!!!! non ha mai avuto pudore ma a tutto c’è un limite . che povera persona sto valentina.
Ma una risoluzione anticipata del contratto non e’ proprio possibile? Cosi’ magari Rossi si va a trovare una “piu’ sicura” CRT per concludere la stagione e Ducati riprende una sua strada anticipando il lavoro per il prossimo anno. Saremmo tutti piu’ felici e si finirebbe di scrivere pagine su questo rapporto impossibile.
Con una risoluzione del contratto ci dovrebbero essere delle penali per cui credo che il campionato finirà così Rossi il primo dei Ducatisti pace ed amen.
” Io so solo che a novembre 2010 a Valencia chiusi la gara terzo, poi il giorno dopo salì sulla Ducati e chiusi 16°”
PRATICAMENTE E’ SEMPRE STATO DIETRO ALLA DUCATI , NON LO Sa’ ? POVERO VIGLIACCHINO CODARDINO . SOLO BUGIE , TRUFFE ,LADROCINIO ,EVASIONE , ECC.ECC.
fp1
1 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati 308,1 1’32.897
5 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha TeamYamaha 302,0 1’33.714 0.817 / 0.083
fp2
2 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati 304,8 1’33.004 0.314 / 0.314
9 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 303,3 1’33.661 0.971 / 0.093
fp3
1 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati 308,8 1’32.664
10 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 302,5 1’33.498 0.834 / 0.044
qualifiche
1 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati 310,3 1’31.799
4 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 305,4 1’32.330 0.531 / 0.086
wup
3 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati 310,8 1’33.389 0.142 / 0.111
8 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 306,6 1’33.809 0.562 / 0.031
gara
2 20 27 Casey STONER AUS Ducati Team Ducati 154,0 +4.576
3 16 46 Valentino ROSSI ITA Fiat Yamaha Team Yamaha 153,7 +8.998
Lo sappiamo tutti che Stoner sapeva guidare la D16 anche se andandosene ha lanciato le frecce della sua feretra. Il fatto è che la casa di B.go Panigale non ha portato niente e dico NIENTE di ciò che ha chiesto il team di Rossi. In compenso hanno sviluppato la Panigale con tutte le indicazioni che Rossi Burgess e c. gli hanno dato tanto che Pirelli ha sviluppato una copertura posteriore appositamente per questo modello. Aggiornatevi giovani aggiornatevi e portate cose concrete non leggende metropolitane……………………come le gomme Michelin appositamente fatte per Rossi ! Rossi per colpa di ha perso un mondiale . Quello vinto da Hayden !!!
Io so solo che a novembre 2010 a Valencia chiusi la gara terzo, poi il giorno dopo salì sulla Ducati e chiusi 16°.
era la risposta naturale con i dati , se lui aveva chiuso terzo a 9″ la Ducati aveva chiuso 2° a 4,5″
ma per tutto il weekend E’ sempre stato dietro a quella DUCATI. o no? quindi la pipa è lui.
Non puoi pretendere che un pilota anche se del calibro di Rossi smonti da una moto e monti su di un altra facendo i tempi nell’immediato.
@Ultimo1966
Che la Panigale sia stata sviluppata come dici tu è fuorviante, era già in fase di prova dal 2010 come “extreme”, nel 2011 è stata ufficializzata definitivamente.
Molti aspetti legati ai concetti “race” sono stati valutati da Bayliss e il gruppo di tester anche del gruppo GP, dire che la moto è sviluppata su indicazioni di Rossi e Burgess è dire una bugia.
Non voglio fare il bastian contrario, ma Rossi con la Panigale non ci azzecca proprio una cippa.
Immagino che l’ avrà provata e usata, ma il modello era già definito all’ arrivo di Rossi.
Oltretutto monta un monoscocca in alluminio che sulla GP è stato bocciato da Rossi & Co. a favore del doppio trave.
Se però erro, nessun problema ad ammetterlo, ma sulla base di dati oggettivi.
per andrea g : sempre in amicizia lo so che il progetto panigale è in ballo da 43 o 4 anni ma si parla di progetto chiamato come hai precisamente chiamato tu extrem. Questo progetto dopo essere stato testato da vari ex piloti Ducati è stato finalizzato in questi ultimi due anni detto anche dai vertici Ducati snaturando la tradizione ed inserendo parti che Rossi avrebbe voluto si facesser0o anche sulla d16. Non stò quiu ad elencartele tutte perchè se sei un Ducatista sai di cosa stò parlando. Non stò dicendo che Rossi ha fatto fare la Panigale ma sicuramente gli ingegneri di Bologna hanno tratto spunti importanti per essa.Ti ricordo solo una cosa quando Rossi arrivò in Yamaha non era una moto da buttare nel cesso come tanti sostengono era una moto da mettere a punto e quando lui accennò al fatto sospensioni ad Iwata subito pensarono di dover fare qualcosa ed acquistarono la Ohlins. Secondo me la Panigale e la d16 non hanno nulla in comune ma se avessero ascoltato un pò di più le indicazioni di Rossi e del suo team non ci sarebbero questi risultati ma qualcosa di meglio di sicuro sì . Ciao
ho sbagliato una battitura intendevo 3 o 4 anni scusate.
@Ultimo1966
Ducati da sempre o quasi cerca di portare su strada le soluzioni che prova e valuta in corsa… costruendo dei bei gioiellini!
Poi è chiaro che il travaso avviene anche su indicazione dei piloti in quel momento attivi nel reparto corse… anche se a dirla tutta, e qui potrei remare contro, penso che il fatto di diffondere dei video con Bayliss o altri sia più un fatto mediatico e di immagine che non di reale collaudo.
Detto ciò, visto che poi in fin dei conti noi possiamo fare solo delle supposizioni, spero solo che la nuova stradale esca bene e che l’ anno prossimo possa essere in pista e portare il titolo SBK!!
Spero tanto anch’ io che Ducati con la Panigale ritorni a vincere in SBK (anche se lo fa già ).
Per valutare l’esperienza di Rossi in Ducati credo sia utile un confronto tra lui ed un certo Michael Schumacher in Ferrari.
Rossi, rimane in Ducati due anni con scarsi, pessimi risultati, accusando pubblicamente di ciò il team, scaricandosi ogni responsabilità.
Schumacher rimane in Ferrari 10 anni, di cui i primi 4 senza raggiungere la vittoria del mondiale, i primi 2 con risultati scarsi ed i primo anno con la monoposto che perdeva pezzi in pista (monaco) e che si rompeva nel giro di ricognizione. Mai una volta (che ricordi) Schumacher ha accusato la Ferrari, mai ha dichiarato di aver sempre corso con monoposto subito vincenti e per tal motivo non riusciva ad essere competitivo. Ha lavorato insieme al team per 5 anni fino al raggiungimento del mondiale piloti (4 per vincere il mondiale costruttori), a testa bassa, senza scuse infantili.
Questa forse è la differenza tra un Campione ed un pilota veloce?
Questa forse è la differenza tra un Campione e un vigliacco bugiardo raccomandato.
ma tu sai solo offendere?
Ti stimo per la tua ammirazione per Michael e per il team Ferrari. Ma tutto ciò non può essere paragonato al mondo Motogp. Guarda cosa stanno facendo . Hanno eliminato pian piano le classi minori le hanno evoluta a quattro tempi hanno fatto una classe monomarca. Da quando andavo a vedere le gare io dove correvano 50/80/125/250/500 ne è passata di acqua sotto i ponti !!!
E già senza “scuse infantili”!! però ti sfugge una piccola, insignificante differenza.
Schumy, nel 1996 andò in Ferrari e vinse 3 GP (spagna, belgio e italia), scuderia in netta progressione tecnica e gestionale (grazie a TODT che dal 1993 rimise ordine nel caos), tant’è che l’anno successivo si giocò il mondiale all’ultima gara con J. Villeneuve. Mentre, risultati alla mano, la Ducati dal 2007 ad oggi è stata in continua regressione (anche con il vostro amato Stoner alla guida).
No, non mi sfugge, infatti se leggi bene (anche tra le righe) non ho mai detto il contrario.
La differenza tra le due situazioni sono sostanzialmente due (quelle che avrei voluto che si cogliessero), primo, la Ferrari è da molti anni in F1 con grande esperienza, e credo che perdere un semiasse in corsa o rompere un motore nel giro di ricognizione oltre ad avere una monoposto per nulla competitiva nonostante le tre vittorie (grazie alla pioggia ed ad un immenso Schumacher) non è cosa che un pilota Ferrari possa ritenere buona. Secondo, Schumacher ha lavorato insieme al team e non ha rilasciato dichiarazioni contro di esso sostenendo che lui è abituato ad avere mezzi subito competitivi senza necessità di dare alcuna indicazione per renderla più veloce (perché non è ingegnere, parole di Rossi, il pilota 9 volte campione del mondo). La progressione tecnica è anche merito del pilota (anche, non solo) e nel caso della Ferrari nell’atteggiamento di Schumacher che non scriveva nel casco stiamo uniti, lo faceva, e Rossi non ha dimostrato nessuna preoccupazione circa gli sviluppi del mezzo, anzi ha dichiarato ad inizio campionato che non vi è alcuna speranza, al di là del fatto che sia vero o no è un comportamento riprovevole specialmente perché mostrato in pubblico con danno di immagine del team e dell’azienda (infatti molti pensano che la colpa sia TUTTA della Ducati e dei suoi tecnici e che Rossi, vittima, abbia abbandonato lui il team per la Yamaha. Santa pazienza, almeno fosse la migliore Ducati in pista…), la qual cosa è motivo da parte mia di perdita di stima verso Rossi, cosa che altrimenti non sarebbe avvenuta neppure per gli scarsissimi risultati.
Stoner non è il mio pilota amato, perché sebbene veloce non è mai riuscito a dare indicazioni utili al team per sviluppare la moto, da qui il regresso del team il logoramento dei rapporti con esso e la fuoriuscita dalla scuderia del pilota. Stoner non aveva le caratteristiche giuste per pensare ad una futura costruzione del team, caratteristiche che si pensavano erroneamente avesse Rossi, il quale per sua ammissione è (molto) capace di mettere a punto una moto già competitiva e con caratteristiche adatte alla sua guida (che nemmeno lui conosce evidentemente). Prima Stoner, poi Rossi hanno lasciato la Ducati tecnicamente impoverita, Ducati che, è vero, comunque non è esente da colpe, specialmente per il lavoro svolto dai tecnici nell’ultimo periodo (ricordiamoci però sempre del mondiale vinto), ma da estimatore della azienda e delle sue moto permettetemi (e spero lo possiate almeno un po’ anche voi) di giustificare le mancanze di un team relativamente così giovane e dopo aver puntato su due piloti di fila (Stoner e Rossi) assolutamente incapaci di dargli una mano.
Questo è il mio pensiero, sicuramente deformato dalla stima verso la Ducati ed i suoi uomini ma tuttavia io non credo molto lontano dalla realtà.
basta non ne possiamo più delle scuse di truffaldino rossi vittima del piano diabolico della ducati che gli ha dato appositamente una carriola in questi due anni con lo scopo di carpire tutti i segreti di vapianino e geremia per mettere a posto la vera moto del 2013
PS SAREBBE MEGLIO CHE IL SIGNOR VADOLENTINO SI TOGLIESSE IL 58 DAL CASCO
La tua ultima frase te la potevi anche risparmiare!! Questo non ha niente a che fare con il Sic…vergognati!!
e strano 8 anni fa capirossi team ducati fu vinse due gran premi e tante punti. invece oggi di vale rossi 9 volte iridati e peggio ducati ,non ho capito?. . ricordi tra 5 anni fa vittorie yamaha,honda e ducati e sempre vicini rivali e oggi si vede soli due team troppo forte e altre no. forse colpa cambiato regolamento .
Non mi stancherò mai di ribadire che ogni pilota ha il suo stile e rende piú o meno con un tipo di moto.
Se stoner fosse il marziano che alcuni descrivono(visto che in ducati faceva la differenza), mi spiegate perche quest’anno le prende da Pedrosa con la stessa moto, essendo piú di 20 punti dietro?
Volenti o nolenti Rossi é la prima ducati aL momento.
Stoner non é la prima Honda.
EneA
ma ti fai? le prende da pedrosa??? quante vittorie ha casey e quante pedrosa? che abbia fatto 2 caz…zate grosse mi sta bene che lo dite ma dire che le prende da pedrosa….. poi scusa ma l’anno scorso all’esordio cosa fatto casey? ha stravinto un mondiale senza mai scendere dal podio a eccezzione di una volta che il talentuoso fenomeno in rosso lo ha stirato.
Teststoner rispondo a te xké si vede ke ti sta su rossi peró mi sembra ke cmq di mondiali ne hai visti a differenza di fatman e compania ke nn só che mondiali hanno visto loro..
http://www.youtube.com/watch?v=VOJqzWQeCq8
Ripeto tanto di cappello a stoner peró se non ricordo male le gare che ha vinto erano tutte cosí; rettilinii larghi sorpasso in rettilineo, rossi lo riprende nelle curve o lo passa in staccata e stoner lo fulmina in rettilineo.
oh ci stá eh le corse sono fatte cosí alla fine si le brigeston.. si i 13km in +.. peró la ducati rimaneva inguidabile tant’ è vero che i risultati gli faceva solo stoner e qualcosa capi che anche lui é un mostro.. nn ha mai avuto moto da mondaile a mio parere peró..
Per il resto ripeto pilota + completo e + forte a parità di moto ossia ognuno a gusto con la moto, rossi rimane il + forte poi stoner se nn soffrisse rossi e di conseguenza l’ uomo da battere per vale è lorenzo che è il più tosto di tutti a mio parere.
Vi lascio due link
http://www.youtube.com/watch?v=9jVsrvF8uWw
http://it.wikipedia.org/wiki/Yamaha_Racing
Quanto ha corso stoner in ducati e quanto ha vinto? ricordo che dopo aver vinto ha corso un altro anno e rossi ha vinto il mondiale, stessa domanda in honda (miglior team e moto da sempre?)
quante gare ha corso rossi con yamaha e quante gare ha vinto e quante perse contro stoner lorenzo e pedrosa, quanti duelli ha perso?
senza una moto perfetta nn vince.. ci stá.. peró la yamaha era 12 anni che nn vinceva ed era chiaramente inferiore gli hanno dato carta bianca e lui ed il suo team hanno dato risultati, se non per merito suo almeno per merito del suo team.
neanche mi risulti che in gara con ducati sia dietro ad hayden o a barbera.. vedi la classifica.. ne io, ne il dottore togle meriti ad altri piloti peró tanto dice stoner allora perché nn é rimasto a vincere altri 4 mondiai di fila con ducati?? Tra l’ altro se non sbaglio ha detto che adesso non pensa che con la ducati possa fare kissa ke cosa anke se io da tifoso di moto credo che con quasta moto stoner avrebbe fatto + risultati.. e guai per lorenzo che é fantastico peró quando rossi é tornato con stampelle e spalla disatrata nn ha piú vinto una gara.. quindi che rossi incominci a decadere ci stá.. che nn sia simpatico a tutti ok.
peró negare i fatti é da risentiti.
Un saluto
@blohm. intanto dimmi quando ho offeso…. poi grandissimo professore sono gli italiani come te e il tuo idolo che vi fanno odiare!imparate a essere piu’ umili e a non scaricare colpe sempre agli altri e a non prendervi i meriti quando non li avete. io ha differenza tua ho sempre detto che valentino e’ un campione, solo un po’ fortunato nella sua carriera. questo pero’ non puo’ togliere che in questo momento ci sono 2 piloti piu’ forti di lui.
@myke. intanto ti rigrazio per le non offese come fanno purtroppo tutti i tifosi di rossi. poi ti rispondo alle altre domande. 2007 il mondiale e’ tutto di casey,basta guaedare la classifica delle altre ducati e il secondo e terzo posto di michelin. in quanto alla velocita’ superiore se ti intendi bene sai che di una moto che fa’ 20 km orari in piu’ non te ne fai niente se poi nel misto non la guidi. poi per i duelli ti consiglio di guardare barcellona 2007 che e’ bellissima e non solo quella. il fatto della fase calante tutti ricordano solo quando ha saltato 3 gare nel 2009 per intolleranza al lattosio,per attaccarsi alla scusa del mal di pancia. ma nessuno ricorda che nel 2008 ha avuto il problema della mano che a fine campionato a dovuto operare con il rischio di non tornare piu’ a correre(vedi intervista al dottor costa su motosprint che sconsigliava l’intervento). poi sul fatto della moto casey era dal 2008 che chiedeva un avantrno piu’ solido ma non e’ mai stato ascoltato. il passaggio di casey in honda e’ frutto del suo sogno di correre in hrc prima di ritirarsi leggi intervista dove dice che se non avrebbe avuto offerta hrc si sarebbe ritirato a fine 2010. per la completezza sono due modi diversi di gareggiare. uno piu’ puliuto e calcolatore(rossi) l’altro piu’ spettacolare e sempre all’attacco. come dicono i suoi meccanici quando sale in moto spegne il cervello. spero di averti risposto a tutto…. adesso vado a vedere i link.
@mike. ok ho visto i link. dovvevo guardarli prima lo so….. comunque se barcellona 2007 hai occasione di vederla tutta e’ molto piu’ combattuta. qui fanno vedere poco. c’e addirittura un giro intero quasi appaiato!!!!!il link del passaggio in yamaha invece e’ da riguardare. lui a valencia 2003 ha avuto il veto da honda(bastar,,di) di non poter provare la moto. in quanto lui la provo’ solo nei test di sepang con l’anno nuovo. gli fecero provare 3 moto, la prima era quella del 2003 con motore ed erogazione migliore la seconda telaio nuovo e la terza con entrambe le novita’.lui scelse la vecchia con motore nuovo. percio’ mi chiedo come si faccia a dire che quella moto la sviluppata lui…. poi nel preoseguo della stagione avra messo del suo. ma quella era la stessa e identica moto 2003 che necessitava di un buon motore, cosa che hanno chiesto in tanti negli anni precedenti. vedi interviste di biaggi melandri barros, ecc ecc. poi visto che ne sai abbastanza ti ricorderai quando rossi e biaggi litigarono perche’ rossi lo prendeva in giro con la honda decellerando sul rettilineo….ciao e buona notte.
ok, sono abbastanza d accordo anche se qualche dato io lo vedo con differente punto di vista.
Cmq é un piacere confrontarsi con gente come te perché al contrario di alcuni ke sembrano allo stadio possiamo nn essere d’ accordo o avere + o – simpatie verso piloti ecc ma abbiamo visto le stesse gare come anke Enea é un ironico ma sono quasi sempre d accordo con lui. Pultroppo poi c’ é da sorbirsi le minki.a.te degli anti vale o dirai tu dei rossisti cechi.. peró va be la prox domenica e quest’ anno me le suoni di santa ragione speriamo di restituirtene qualcuna 2013 e 2014!! he he he saluti.
Grande Enea guarda come abboccano i pesci ahahah, testronzer lui può offendere rossi ogni volta che da fiato a quella ciabatta vecchia che ha in bocca, ma tu non ti devi permettere di offendere stronzer hai capito? Lui è terzo per colpa delle gomme poverino, ce l hanno tutti con lui, il calimerdo della moto gp. Pedrosa ormai è gia con la testa della prima guida Honda, tanto ormai lo sanno anche i sassi che stronzer quest’ anno non vince e se ne torna a casa da perdente come merita.
più che offenderlo lo asfalta in pista che è decisamenente meglio…BOTTE DA ORBI!!
Eccolo quà..il grande Enea…non capisco se tu ci sei o ci fai..te lo dissi già in tempi non sospetti di andarci paino con questa storia del Primo tra le Ducati..infatti Hayden era in vantaggio di 2 lunghezze su Rossi prima della gare di Indianapolis…ora l’americano si è fatto male e non ha gareggiato e attualmente accusa un ritardo di 7 punti dal persarese..io ti dico che a fine anno nicky sarà davanti a Rossi e Stoner davanti a Pedrosa..a fine campionato…facciamo che ne riparliamo tra 7 gare 0k? Altrimenti devo dirti che siete 8° in campionato dietro a Bautista e Bradal…personalmente avevo pronostivato un Rossi 8°-9° alla fine del campionato ma per esserti sincero davanti a Nicky ma dietro a Ben…
ipocrita come il tuo compare bibo.
rossi cadde la scorsa gara, hayden a questa.
rossi prima ducati stoner seconda honda.
rossi in sella a honda ha fatto incetta di mondiali… stoner riuscirà a perdere il suo ultimo mondiale… perché é un caprone senza cervello buono solo a dar gas… e andra ad allevare canguri con due tituli.
il resto sono chiacchere di chi ha rosicati per 10 anni… rosica adesso perché non pensava possibile il ritorno di rossi su yamaha ufficiale, e rosicherà dal prossimo anno quando rossi tornerà ad asfaltare il buom casey… eheheh
casey rimaniiiiiiiiii!!!!!
^_^
EneA
e
WneA
ahahaha certo che se Rossi avesse il fegato ad aprire il gas come quello che hai tu nel dire stronzate sono certo che riuscirebbe a mettersi dietro anche Bradl…
sshhhhhh…^•^
EneA
ok, sono abbastanza d accordo anche se qualche dato io lo vedo con differente punto di vista.
Cmq é un piacere confrontarsi con gente come te perché al contrario di alcuni ke sembrano allo stadio possiamo nn essere d’ accordo o avere + o – simpatie verso piloti ecc ma abbiamo visto le stesse gare come anke Enea é un ironico ma sono quasi sempre d accordo con lui. Pultroppo poi c’ é da sorbirsi le minki.a.te degli anti vale o dirai tu dei rossisti cechi.. peró va be la prox domenica e quest’ anno me le suoni di santa ragione speriamo di restituirtene qualcuna 2013 e 2014!! he he he saluti.
stoner da gas ,senza scuse
potrà anche sbagliare ma a noi piace cosi
voi sempre pronti a trovare scuse,a dire che rossi fa bene a non rischiare….
e come se io andassi al lavoro senza produrre niente….
intanto è arrivato a un minuto dal primo…
un pilota è pagato per correre non per fare una passeggiata….
…ma bibo, i rossisti non producono mi nulla, son tutti evasori, dovresti saperlo ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah…ed ora una bella colazione!!!
che soddisfazione essere il primo grazie alle disgrazie altrui…….
l’ultima gara a laguna a visto rossi a terra e hayden avanti di due punti… questa gara ha rimesso a posto le cose… quando cadde rossi tutti a ridere.. adesso cade hayden ed é una disgrazia… ridicoli ipocriti.
EneA
“ha”
EneA
Ha rimesso le cose a postissimo direi…ad 1 minuto dal primo in gara e in qualifica dietro ad una CRT..
caro enea a inizio campionato tu avresti scommesso su pedrosa vero?
…e lascai stare EneA, lui e Gionny Tifoso Valentino Rossi staranno piangendo in un angolino della loro cameretta riguardando la video-cassetta di lagina Seca 2008 ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah, ah!!!
Se il livello di “spiritosaggine” andasse di pari passo con il QI, tu saresti una capra lobotomizzata. ;)
EneA
E quindi!?!?!?!?!
Stoner su questa moto non sta facendo la differenza… anzi…!
Ha spinto tanto, risultato? piú vittorie di pedro, piú cadute… e meno punti.
prbabilmente non vincerà il mondiale, non perche non sia veloce, ma perche per essere un grande come rossi non basta dare del gran gas.
Punto.
EneA
Enea se vieni in vacanza a mallorca hai gia un amico.
nn mollare il sito se no qua gli anti vale prendono il sopravvento
sai ci vuole anche qualcuno ke veda il mondiale senza interferenze ed effetti speciali..
he ehee he
Bravo Enea..infatti è Rossi che non vincerà più una gara perchè è fermo…non perchè cade…
Ricordo a bibo Che stoner ha perso una gara quest’anno perche’ gli faceva male il braccino, Che nel 2009 ha lasciato Ducati DUE mesi per malesseri fantasma Che ha quasi buttato fuori pista petrucci perche Con la CRT andava piano… Mi pare si lamenti tanto
Ti ricordo 2 anni e due miseri podi sull’acqua..più che male al braccino si tratta di paralisi…
……mmumuhmuhamuhahmuhahamuhahahmuhahahamuhahaha :D uno dei due podi lo ha fatto ai danni di stoner che una volta tanto aveva una moto competitiva come la ducati è a pari moto le ha prese dal dottore…. botte da orbi per una volta a pari moto ripeto…
e ricordo come tutti siete spariti il giorno dopo dai commenti….
polli
EneA
“e”
EneA
Rossi sul bagnato è fortissimo..sembrava di rivedere Vermeullen..ahahahah
Ducati…bell lavoro…Motore dell 2003..telaio senza sviluppi dall inizio dell anno….poche modifiche all elettronica… dove sono le grandi novità di Laguna Seca??? E un pilota deve rischiare la vita e dare tutto gas per una dell genere??
Aspetta hai dimenticato di dire che dopo 2 anni non hanno ancora modificato la posizione di guida a Rossi, ma pretendono che si adatti.
La risposta credo che la dara l Audi,non credo che i tedeschi si accontenteranno di aver investito milioni di euro ber vendere moto solo agli appassionati Ducati.Indipendentemente dalla moto gp e dalla telenovela rossi Ducati,guardate quante oersone comprano una ducati e poi la rivendono dopo tre mesi, e una moto ruvida e stancante,e una moto solo per appasssionati.L Audi non credo che si accontentera di avere solo un mercato di nicchia, e quindi se ne freghera della filosofia Ducati ,e secondo la mia opinione naSceranno motori sulla falsariga giapponese iden telai.CREdo anche che i molti dei signori del reparto corse attuale se ne andranno . Mi sbagliro ma credo che questa e la strada che prendera la Ducati
…comunque merito a vale, senza lui la Ducati sarebbe a 3 secondi, un secondo nel polso lo tira giu’ lui ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah,ah…non vedo l’ora di ridere nelle restanti gare…
“Risus abundat in ore stultorum” devi farti curare da uno bravo perchè stai peggiorando, da qui a fine campionato sei da ricovero.
AHAHAHAHAHAHHAHAHAAHAHAHAHAAA
ormai e’sciocco infierire su Rossi;La situazione e’questa e questa sara’fino alla fine.Amen.
Capirossi, Melandri didn’t do progress and didn’t have luck with an italian moto.they were very good but the bike is very bad, is a bulshit..so Valentino keep the head up because you ‘re the king
Certo che il fatto che la ducati si prende 1 minuto dal primo classificato a fine gara e che Hayden, che pure lui un mondiale lo ha vinto e non è certo un pivello, non sia andato oltre il 6° posto in tutto il campionato non conta niente di niente. é Rossi, 9 volte campione del mondo, di cui 7 volte nella massima serie, che è il colpevole e tanto basta a chi usa la tastiera solo per dare fiato alle proprie frustrazioni.
Con voi sono daccordo Capirossi, che la Ducati l’ha portata a vincere e che guardacaso, da quell’anno 2007 non l’ha saputa più guidare, Melandri, che fino all’anno prima vinceva senza problemi con la honda e poi con la vostra D. è diventato brocco in men che non si dica.
Dovizioso, prossima vittima “gentile” di una moto “ignorante”???
Preziosi è un buffone!solo a un folle poteva venire in mente di fare una moto senza telaio.
Grande cobra la penso anche io uguale, se lavorava in Honda quello li lo avevano gia licenziato in tronco. Sono anni che fa la moto sempre uguale sempre con il sovrasterzo e non ha ancora capito perchè. Finora se l’ è cavata dicendo che è colpa dei piloti ma ora il gioco è finito amico, i tedeschi non sono coglioni e le favole non glie le racconti.
Ma dov’è il marziano Stoner..le prende ormai sempre da perdo!!
Meglio che prenderle da Bautista e Bradl però…
MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi “Il mio impegno è sempre massimo, ma i problemi con questa moto sono iniziati da quanto mi hanno ingaggiato…” ahahahahahah
Sei penoso, vigliacchino rossi, facevi il buffone quando vincevi, ora fai solo pena tu e le tue scuse sempre piu ridicole, l’unica modifica che ti devono fare è quella di montarti un faro, visto che arrivi la sera tardi quando tutti sono andati via. Se poi dici che sei la prima della Ducati, fai ancora più pena, Hayden ti sta suonando come un tamburo.
ricordate bmw quando fece tre e quattro cilindri in linea?
per vendere le moto dovette ritornare al bicilindrico!!
l audi non snaturerà niente,al limite migliorerà quello che è gia la ducati
UNA MOTO SPECIALE PER PILOTI SPECIALI!!!
RESTIAMO UNITI!!!!!!!!!!!
:-))))))))))))))))))))
Geniale soluzione, migliorare una moto che prende 1 minuto a gara!
Magari l’anno prossimo con Dovizioso ne prenderà 45 di secondi e sarà tutto merito della moto!
UNA MOTO SPECIALE PER PILOTI SPECIALI
che però visti i risultati in continua decadenza han preferito moto meno speciali, più vincenti e giapponesi.
LE MEI CAT VAG….
La moto su misura? Ma sei scemo anche te? Dopo 2 anni ancora devono modificare la posizione di guida e tu la chiami moto su misura?
in Ducati non vogliono che il pilota dice quello che li serve per andare forte…e il pilota che deve addatarsi alla moto…infatti fanno un junior team per cercare un pilota che sia capace di addatarsi a quell cancello…costa meno e cosi non devono fare troppi cambiamenti alla moto…;-)…vediamo se lo trovano un pilota cosi..:-)
ODDIO, costa meno fino a un certo punto!! costa meno se lo trovi subito il pilota, sempre se esiste (io penso che neanche Stoner otterrebbe risultati degni di rilievo con questa moto, visto che non lo reputo certamente superiore a Rossi o Melandri), ma se non lo trovi subito e ti bruci 1, 2 o più stagioni senza ottenere risultati non credo sia tanto più economico che fare una moto decente che sia guidabile senza “adattamenti” particolari.
bisognerebbe fare un contest a porte aperte in cui chiunque si può iscrivere per fare dei test con la Desmo.. magari fra centinaia di iscritti trovano il futuro fenomeno..
e le CRT non le consideri? Abram è da inizio stagione che non riesce a stargli davanti..
scherzi a parte.. scelta coraggiosa quella del Dovi ma anche senza senso.. lui è sempre stato un pilota da Yamaha.. lui l’Honda HRC non è mai riuscito a cucirsela veramente addosso.. io sono convinto invece che se quest’anno avesse avuto la Yamaha ufficiale avrebbe lottato anche per qualche vittoria..
e se la Honda non era la sua moto.. figurati la Ducati..
spero fortemente di sbagliarmi
Purtroppo credo che il Dovi farà la stessa fine di Melandri e Rossi…se la Ducati non e riuscita in due anni a fare una moto decente per Rossi e Hayden non penso che in cosi poco tempo lo potra fare…io sono ancora convinto che Dovi sia inferiore a Rossi. Il Dovi con la Honda ufficiale non e mai risucito a stare costantemente davanti a Pedrosa e Stoner….cmq spero per il bene della MotoGP che la Ducati per il prossimo anno abbia imparato qualcosa e riesce a dare a Dovi e Hayden una moto con qui possono almeno lottare per il podio…sarà difficile ma cosi almeno non mi addormento davanti al televisore…
che stoner sia certamente superiore a rossi è tutto da provare, che stoner sia certamente superiore a melandri mi sembra ampiamente provato. o forse mi sono perso un anno di motogp.
non per dire ma se la Ducati andava cosi bene come mai il signor Stoner e prima di lui il signor Suppo hanno preferito andare nel team HRC? e l’hanno fatto prima di Valentino…
eè due anni ormai che rossi ha il braccino…
la scelta di dovi non è senza senso
con rossi alla yamaha,la ducati è l unica moto ufficiale rimasta…
vedi … sei ottuso….
avevo detto piloti SPECIALI……..
:-))))))
A 1 MINUTO IN GARA DAL PRIMO E DIETRO A RANDY “CRT” DEPUNIET IN QUALIFICA SIGNIFICA SOLO UNA COSA : BOTTE DA ORBI A JOSA…altro che soffrire il caldo…
MotoGP Indianapolis: Valentino Rossi “Il mio impegno è sempre massimo, ma i problemi con questa moto sono iniziati da quando mi hanno ingaggiato”
MotoGP Indianapolis: Casey Stoner “Lo sapevo dall 2009 che la Ducati non faceva passi avanti per quello alla fine dell 2010 sono fuggito dal quel coso..se Rossi fossi stato un mio amico gliel avrei detto di non andare li perchè non fanno niente per i piloti…li dici una cosa e te ne fanno un altra…”…:-)
Dispiace x i tifosi di Valentino ma mi Sa’ proprio che sto Valentino sia pressapoco praticamente arrivato al capolinea.già da adesso inizia a fare sti ragionamenti consapevole in cuor suo che già nell’ultimo anno in Yamaha aveva avuto i primi segnali della sua decadenza ed ora dopo 2 anni di aspettativa sono convinto che nella prox stagione le prenderà anche dal Dovi con la DUCATI.
ci cascate sempre….
rossi è una vecchia volpe….
fa finta di avere la coda fra le gambe…
detto questo vincere il mondiale senza aiutini non è facile per nessuno!!!!
RESTIAMO UNITI!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono molto contento che va fuori dalle palle….peccato che l anno prossimo avra’ vita piu’ facile senza stoner