MotoGP Indianapolis, Prove Libere: Valentino Rossi “Facciamo fatica ad inserire la moto in curva”
Decimo tempo per il nove volte campione del mondo della Ducati
Valentino Rossi (che nel prossimo biennio correrà con la Yamaha) ha ottenuto il decimo tempo nella prima giornata di prove libere del Red Bull Indianapolis Grand Prix, undicesimo round del motomondiale 2012. Il pilota della Ducati accusa un distacco da Dani Pedrosa (il più veloce del Day 1) di 1.746 ed è subito dietro al suo team-mate in Ducati Nicky Hayden.
“Rispetto a questa mattina abbiamo migliorato il nostro crono di due secondi e riuscivo ad andare più forte. Domani miglioreremo ancora anche se ci sarà meno differenza tra la mattina e il pomeriggio. Oggi fino a metà turno non andava male ma facciamo fatica ad inserire la moto in curva. Ho utilizzato un solo pneumatico duro, con la morbida non penso si possa finire la gara anche se la riproveremo. Siamo in difficoltà sulle curve lente e lo è anche Nicky (Hayden). In uscita dalle curve lente utilizziamo più elettronica rispetto agli altri e perdiamo molto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Questa poi… nuova!!!
Non era mai successo che ci fossero problemi di inserimento in curva
Tiziano
Che strano eppure dicono tutti che guida un missile.
La novità è che Ducati non porta ancora cose nuove… nemmeno dopo 2 settimane di pausa e comportamento della moto ancora uguale a quello di inizio campionato. Erano mesi che Preziosi diceva: “il salto ci sarà a Laguna Seca” e invece…. nulla!
Tanto che fretta c’è? Hayden e Vale lottano per le prime posizioni ogni gara.
Possibile che Ducati non sappia darsi una ‘scantata’ ?
ciao
Marco
infatti il salto ce’stato a laguna seca quello di valentino giu’ dalla moto
un consiglio:provare a usare meno elettronica come è stato fatto in passato e trovare il sistema di guidarla. Credo sia l’unico sistema di andar forte con quella moto!!!
per max 51: il consiglio e’ giustissimo,il problema e’ che manca il pilota per applicarlo!
e purtroppo penso che anche per il 2013 Ducati abbia fatto un’altro errore nella scelta del pilota.
Non è Ducati che ha sbagliato pilota per il prossimo anno, semmai è il pilota che ha sbagliato scelta della moto per il prossimo anno.
Crutchlow era il pilota giusto per la Ducati…altro che Dovizioso…sta moto non ama la guida pulita e di precisione…è un cavallo imbizzarrito e un pilota come Crutchlow, scalmanato eschizzato era il giusto personaggio da metterci su
Io non sono mai stato tifoso di Rossi,pero’……pero’spingere con una moto di cui non ti fidi deve essere dura davvero!! E poi,empre che sia sincero(lo “stiamo uniti”del Mugello docet)mi e’ piaciuto tanto in conferenza stampa quando ha detto quello che ha detto che,per un 9 volte compione del mondo,e’stato un bel bagno di umilta’;ed allora,per una volta,dico:FORZA VALE!!
…se non sei mai stato tifoso dell’infermiere ammetterai che dire una settimana prima “restiamo uniti” sapendo di andarsene (anche se non era ancora ufficiale) in Yamaha non mi e’ parso una perla stilistica, anche perche’ se ne era andato causa Lorenzo…ed ora torna con la coda tra le gambe dopo aver FALLITO con Ducati, lui e Geremia, quello che metteva a posto la moto in 80 secondi ah, ah!!!
La cosa positiva e’ che guadagnera’ meno, almeno quello…che leccaculo di m….@!!!
Stoner invece è rimasto fedele alla Ducati…difatti è al suo secondo anno in honda e se non fosse che ha beccato ancora Suppo supino sulla sua dolce metà ancora ci rimaneva per molto tempo, visto che si è accorto che in honda quando parla viene ascoltato mentre in ducati era come parlare ad un muro di gomma. Le cose in ducati non sono cambiate, forse cambieranno con l’arrivo dei krukki ma Rossi che voi definite codardo non ha più tempo da perdere non essendo più un pilota al primo contratto ma un pluri titolato campione del mondo, sai com è se c’è la possibilità di finire in bellezza forse è meglio tornare su di una moto vincente che lui stesso ha contribuito a portare a questi livelli. Poi se tu sei un biaggista frustrato allora guardati la sbk per ora che sei ancora in tempo perche il buon Melandri l’altro fallito codardo che ha lasciato ducati per una bmw pare che stia rimontando alla grande! Forse è la moto che non va??? Tu che ne dici, espertone da bar.
caro amico io penso che vale non abbia fallito un bel niente, premetto che sinceramente come pilota non mi ha’ mai affascinato mase proprio vogliamo dire, penso cvhe dopo nove mondiali non deve dimostrare niente a nessuno.sfido chiunque a provare a guidare un CANCELLO in pista,e poi ,vogliamo daare finalmente un nome e cognome ai mali DUCATI? io li chiamerei filippo preziosi e diciamolo.
…red, penso sia bello vederti incazzato…e vedrai l’anno prossimo quando il geriatra salira’ forse sul gradino piu’ basso del podio e le prendera’ pura da Bradl…e pensa allo smacco se il Dovi dovesse far meglio di vale se andra’ mai in Ducati…cosa dirai, che vale aveva messo a posto la moto e Dovi ha trovato la pappa pronta?…Un po’ come si diceva di Lorenzo e si e’ visto come poi e’ andata…metti la testa sotto la sabbia finche’ puoi…
..Con questa Ducati Stoner farebbe figuracce anche lui…….
ogni tanto uno che vede la realtà!! Bravo, con questa moto stoner sarebbe sempre dal 6 posto in giù anche lui. In honda quest’anno a parità di moto è dietro a Pedro e questo la dice lunga sul pilota Stoner.
dai Ragazzi questa non è una motogp ma una vasca da bagno,Ducati dovrebbe saper fare di meglio,credo che Preziosi (persona molto per bene )abbia toppato ancora una volta il progetto,poi non ha senso fare un solo telaio ,specie se non si è grandi esperti,ne avrebbero dovuti progettare 10 poi quello migliore andava prodotto e ulteriormente migliorato.
Per se Ducati vuole tornare competitiva ha due strade :o si affida a nuovi ingegneri(Giapponesi o di provenienza Aprilia) o torna al telaio a traliccio con le dovute migliorie e possibilmente con un motore tutto nuovo .altrimenti continueranno a fare figuracce e rovinare piloti…(attendo DOVI!!).
quando Stoner era in ducati dava+ di un secondo al suo compagno di squadra quindi penso che se oggi Stoner sale sulla ducati lotta per il podio sicuramente !! Caro Pippo
vero che gli dava un secondo ma se guardi bene glielo dava a suo tempo, attualmente ducati non da secondi a nessuno e con nessuno a pilotarla, stoner la faceva andare ma allora quando il resto del parco moto non andava alla grande, ora gli altri han fatto passi da giganti mentre ducati resta fissa con l’idea di non snaturare la moto. Probabilmente la loro sarà una scelta mossa da non si sa cosa, ma se vanno avanti cosi non riusciranno a portare a casa nulla. mi spiace molto
Ho visto l’intervista di Rossi appena dopo ferragosto e come mi aspettavo le cose che han detto erano + o meno quelle che mi aspettavo, tanti qui lo criticano per non sapere sistemare la ducati come tutti noi speravamo ma come si ipotizzava è proprio la ducati a non voler sentir nulla nella modifica della moto. continuano ad ostinarsi e non capisco perche’, mi auguro che dovizioso essendo + minuto nelle proporzioni riesca a farsela calzare a pennello è quel che di + mi auguro per lui e la sua carriera. un saluto a tutti
Ancora con sta storia che Stoner dava un secondo a tutti, sì ma quando???? anni fà, in moto GP anni luce fà, e poi se nè andato in Honda….Perchè???
il problema della Ducati e che non si sono mai fidati dei piloti, non hanno mai ascoltato quello che desideravano i piloti. La ducati ha sempre fatto di testa sua credendo che loro erano nella ragione….ma si sono sbagliati e di grosso…non e il pilota che deve addatarsi alla moto ma e la moto che deve addatarsi al pilota e metterlo nelle condizioni migliori e far si che riesca a far valere i punti forti dell pilota…esempio…se io vado a comprarmi dei pantaloni che mi sono troppo larghi non ingrasso a posta per starci dentro ma mi prendo un altro paio che mi vanno su misura…:-)..lo so e un esempio un po banale ma io la vedo cosi…
anni fa???
per forza bisogna andare indietro di due anni…
:-)))))))))))))))))))))))))))))
parecchi di più i ducatisti sono ancora attaccati al 2007
Valentino :”Facciamo” fatica a inserire la moto
in curva ….
Da quando a Laguna Secca, e`stato preso in groppa
dal suo compagno di squadra Heyden,crede ancora
di sicuro ,di non essere piu`solo sulla moto ,
per quello dice :” Facciamo”.
e si! la vecchiaia !E`ora di andare in pensione.
Non è questione di essere attacati al 2007 in realtà Stoner ha lasciato la Ducati vincendo delle gare quindi la moto in mano a lui viaggiava e come !! Questo ha il manico e Vale lo sa !!!
si ma subito dopo yamaha ed honda anno fatto notevoli passi avanti e ducati si è stabilizzata su un secondo minimo di distacco e non si è più mossa: è una cosa frequentissima in F1 perchè non potrebbe accadere anche in motogp?
scusate un attimo cambiando discorso…ma avete visto nelle prove libere l’incidente di Barbera e i soccorsi?? Ma come si fa a trasportare un pilota ferito con le vertebre fratturate in quell modo?? Non hanno imparato niente dai incidenti di Tomizava e dell Sic????!!!!! A tutti noi viene insegnato che dopo un incidente non si deve muovere un ferito ma stabilizarlo e aspettare i soccorsi….e in MotoGP cosa fanno? Si comportano come dilettanti….UNA VERGOGNA….scusate questo sgofo qui dentro ma quando lo visto mi sono venuti in mente l’incidenti dei dell SIC e di Tomizawa e credevo ai miei occhi….E questo si chiamo TOP OF MOTORSPORTS…incredibile !!!
non fate cosi’……. RESTIAMO UNITI!!!!!!!!!!!!!!!
mai visti tanti esperti in una volta sola, ma che fate a casa? Andate a farvi dare una moto,così ci fate vedere come si fa!
sii!!!!
okkkkkkkkkkkk
magari usiamo la tua!!!!
cosi RESTIAMO UNITI!!!!!!!!!!!!!!!
facciamo, si usa quando si devono dividere le colpe……
:-)))))))))))
quando invece vince è tutto merito suo….
il supercollaudatorecolsecondonelpolsoeilconiglionelcilindrochesecondomeemortoasfisiato….
NON ESCE MAI…..
:-))))))))))
Bravo!
…bibo, e’ inutile parlare coi rossisti, loro resteranno sempre uniti ah, ah!!!
Red mi ha pure dato del biaggista dopo che ho scritto che non tifo per nessuno piu’ volte, figurati come leggono i post…han le fette di prosciutto sugli occhi, sono loro i frustrati….tutti uniti tra loro ah, ah ,ah, ah ,ah, ah ,ah, ah ah,ah, ah ,ah, ah ,ah, ah …scusa, mi son lasciato prendere dalla tastiera…ora mi ci vuole una birra…anzi, no…la terro’ per le prove ufficiali ah, ah, ah, ah….scusa di nuovo!!!
ho detto che sei un biaggista perchè parli come uno di loro che ha rosicato per anni e adesso che Rossi passa un periodo di difficoltà godete come ricci pur di vederlo perdere. Questa si chiama frustrazione. I veri non vedenti siete voi che pur di spalare m e r d a su Rossi pilota ne inventate di nuove ogni giorno e con le vostre balle da bar credete di seppellire il talento di un pilota che ha vinto tanto e che forse ancora vincerà, si hai letto bene, ho scritto “forse” perchè anche io sono realista e non credo che lorenzo si possa battere così facilmente, ma sono sicuro che Rossi con una moto a lui congeniale potrà lottare per le posizioni che contano che non necessariamente devono essere primo e secondo posto ma sicuramente con un Rossi vicino al podio se ne vedranno delle belle visto che lui nel corpo a corpo non deve imparare niente da nessuno. Comunque se io fossi in te mi farei curare perchè di solito chi ride sempre è molto vicino alla demenza e i tuoi post sono sempre pieni di ahahah…
Avete notato una cosa?
Adesso il fenomeno, incomincia a parlare
come il Papa (Pluralis maiestatis).:Facciamo e non faccio ,Appunto come il Papa.
Chisa`e`andato via di cervello !
il problema e che siete voi che avete sempre avuto le fette di prosciutto su gli occhi!!!
io lo sempre detto che era strano che rossi al sabato avesse sempre problemi in qualifica,che poi a suo dire i meccanici risolvevano al sabato notte…
figuriamoci,non ci riescono in due giorni di prove ,ci riescono di notte??….
adesso senza gommine, rimane il miglior pilota, ma fatichera di piu a vincere…