MotoGP Indianapolis, Prove Libere: Elias “Stamattina sembrava di girare sul ghiaccio”
Solo 5 settimane dopo la prima tappa Americana sul tracciato di Laguna Seca in California, il MotoGP ritorna negli States con tutte e tre le classi in uno dei circuiti più spettacolari e famosi del mondo: Indianapolis Motor Speedway che è stato recentemente riasfaltato su richiesta dei piloti.
Il pilota del Team LCR Honda MotoGP Toni Elias ha segnato il 16° tempo (1’43.230) nella prima giornata di prove cercando di adattarsi al nuovo asfalto della pista a stelle e strisce. Lo Spagnolo non ha voluto strafare vista la superficie scivolosa ed il piede destro ancora malconcio dopo la caduta dei test di Brno.
Toni Elias: “Questa mattina l’asfalto era terribile e non siamo riusciti a lavorare sulla messa a punto perché in quelle condizioni era troppo rischioso: sembrava di girare sul ghiaccio. Poi la situazione è migliorata nel pomeriggio e tutti hanno iniziato ad abbassare il tempo di 2/3 secondi. Noi abbiamo ancora qualche problema in staccata e sul bilanciamento del peso ma il ritmo è migliorato rispetto alla mattinata e sono più fiducioso. Voglio ringraziare i ragazzi della Clinica Mobile perché mi hanno aiutato molto con il piede destro e credo che domani farò un’iniezione di antidolorifico prima delle qualifiche”.
LCR
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login