MotoGP Indianapolis, Prove Libere: Andrea Dovizioso “I pneumatici saranno fondamentali”

MotoGP Indianapolis, Prove Libere: Andrea Dovizioso “I pneumatici saranno fondamentali”MotoGP Indianapolis, Prove Libere: Andrea Dovizioso “I pneumatici saranno fondamentali”

Andrea Dovizioso ha conquistato il quinto tempo nella prima giornata di prove del Red Bull Indianapolis GP, dodicesima tappa del motomondiale 2011. Il pilota forlivese del Repsol Honda Team è preoccupato per l’usura degli pneumatici, in particolare di quello anteriore. A lui la parola.

“La pista è migliorata molto dal mattino al pomeriggio e nelle FP2 i tempi sul giro sono scesi di tre secondi. Con più gomma in pista, l’aderenza è cambiata velocemente e ora la questione principale è l’usura degli pneumatici. Questo è tipico di un asfalto nuovo, quindi dobbiamo gestire le gomme con attenzione, con particolare attenzione sul pneumatico anteriore. Il punto chiave per la gara sarà la gestione dei pneumatici. Spero che le condizioni miglioreranno anche domani perchè al momento sarebbe impossibile finire la gara. Non sono preoccupato della quinta posizione perchè quando era il momento di spingere non abbiamo potuto farlo per risparmiare le gomme per domani. Sono quindi fiducioso sulla nostra competitività.”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio