MotoGP Indianapolis: Danilo Petrucci “La scelta di gomme non ha pagato”

Gara incolore per il pilota ternano del Came Iodaracing Team, che paga una scelta di gomme errata

MotoGP Indianapolis: Danilo Petrucci “La scelta di gomme non ha pagato”MotoGP Indianapolis: Danilo Petrucci “La scelta di gomme non ha pagato”

Una scelta di gomme errata è costata cara a Danilo Petrucci, che ha chiuso il Gran Premio di Indianapolis in sesta posizione tra le CRT, diciassettesimo assoluto. Il pilota ternano che aveva iniziato alla grande questo GP torna in europa con la speranza di far bene a Brno, dove si correrà la settimana prossima. A lui la parola.

“La gomma morbida al posteriore non è stata la scelta giusta, unita al gran caldo ha portato a una gara incolore. Niente gloria per noi dopo le buone prove, ma una lezione importante. Di certo preferivo quelle gare dove partivo dietro e arrivavo davanti rispetto a quanto fatto a Indianapolis, dove sono partito meglio del solito, ma sono arrivato peggio. Eravamo indecisi con le gomme e ho scorto di essere il solo ad avere la morbida solo in griglia. Credevo di avere per lo meno un vantaggio nella parte iniziale della gara e invece niente. Peccato, speravo di fare meglio. A Brno non so che aspettarmi, spero di avere il giusto feeling subito e di essere competitivo non solo nel giro singolo, ma sulla distanza di gara. Qui abbiamo fatto un gran lavoro nelle prove e per questo spero che arrivi presto Brno per continuare su questa strada.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati